facebook twitter rss

Ida Giustozzi compie 90 anni,
in 15 dall’Australia per festeggiare

MONTECOSARO - La fondatrice del ristorante "Due cigni" è stata omaggiata con canzoni, racconti e foto. VIDEO
lunedì 7 Gennaio 2019 - Ore 13:52 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Le canzoni dei parenti australiani

 

 

Ha fondato il ristorante “Due Cigni” Ida Giustozzi dando il via, già dai primi anni Sessanta, a una sorta di servizio catering ante litteram. Oggi compie 90 anni ma già ieri è stata festeggiata da parenti e amici nei nuovi locali di quel ristorante a Montecosaro al quale lei stessa ha dato vita.

Ida Giustozzi riceve uno dei tanti premi della sua carriera


In suo onore sono arrivati in 15 dall’Australia: si tratta di familiari emigrati che non hanno dimenticato le loro origini
. Durante la festa le hanno dedicato delle canzoni in italiano e in dialetto. Con loro amici, compagni di lavoro e molti altri per omaggiarla in una festa dove racconti, testimonianze e ricordi hanno reso tangibile il segno che questa donna ha lasciato. E il regalo non poteva che essere attinente alla cucina. per lei un mattarello con le firme di tutti i presenti.

Un momento del compleanno

Nata il 7 gennaio 1929, Ida Giustozzi, da sempre impegnata nella ristorazione, portava avanti il suo ristorante con dedizione e impagabile professionalità, senza tralasciare l’amore e l’affetto per il  marito Umberto, e per le sue figlie Leopoldina e Rosaria. Proprio Rosaria, con l’aiuto del cugino Sandro, ha portato avanti il lavoro Ida e il nome dei Due Cigni nel susseguirsi degli anni,sulla tradizione tramandata proprio dalla matriarca Ida Giustozzi, splendido esempio per figlie, nipoti e per la comunità.

 

 

I parenti australiani sono arrivati per omaggiarla

Ida in una vecchia foto con lavoranti e camerieri

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X