Desmond Lucky e Lucky Awelima oggi in tribunale a Macerata
di Gianluca Ginella
(foto di Fabio Falcioni)
Innocent Oseghale rinviato a giudizio per spaccio di droga (tra le cessioni anche quella a Pamela Mastropietro). Rito abbreviato per Desmond Lucky e Lucky Awelima. Questa mattina si è svolta l’udienza preliminare per i tre nigeriani che erano stati indagati per l’omicidio di Pamela Mastropietro (per Awelima e Lucky la posizione è stata archiviata).
Innocent Oseghale
Oggi dovevano rispondere di spaccio di droga in base alle indagini svolte dai carabinieri su coordinamento del procuratore Giovanni Giorgio e del pm Stefania Ciccioli. Una indagine nata dalle investigazioni sul delitto della 18enne romana, uccisa secondo la procura dal nigeriano Innocent Oseghale, lo scorso 30 gennaio. A Oseghale e Desmond Lucky viene contestata anche la cessione di una dose di eroina, il 30 gennaio, a Pamela, in cambio di 30 euro. Ma sono svariati gli episodi di spacco di droga che vengono contestati ai tre imputati. Desmond Lucky avrebbe spacciato eroina a Macerata tra il novembre del 2017 e il febbraio del 2018. L’accusa parla di non meno di 20 cessioni da 0,4 grammi ad un cliente (gli incontri avvenivano in via Morbiducci), e non meno di 20 cessioni da 0,5 grammi ad un altro consumatore.
Lucky Awelima
Per Awelima l’accusa parla di oltre 80 cessioni di eroina, alcune avvenute vicino all’Hotel Recina di Montecassiano, dove era ospite come richiedente asilo. Inoltre a lui e a Oseghale viene contestato lo spaccio di 99,6 grammi di eroina in base ad una fotografia scattata con il cellulare di Innocent e in cui si vedeva la droga. Per Oseghale l’accusa parla anche di 120 cessioni di marijuana ad un cliente. Inoltre gli viene contestato di aver detenuto una dose di eroina: droga che era stata trovata nelle tasche dei pantaloni di Oseghale quando era stato portato in carcere. Oggi il gup Claudio Bonifazi ha rinviato a giudizio Oseghale, il processo si aprirà il 25 gennaio del prossimo anno. Rito abbreviato invece per Desmond Lucky e Lucky Awelima, per loro l’udienza è fissata il 17 ottobre. Oseghale è assistito dagli avvocati Simone Matraxia e Umberto Gramenzi. Desmond Lucky è difeso dall’avvocato Gianfranco Borgani e Lucky Awelima è assistito dal legale Francesca Palma.
(servizio aggiornato)
Desmond Lucky
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Daje pure 50 euro…poretti…a spaccare le pietre a vita bisogna metterli…
..cerrrrto..rito abbreviato ed anche pena abbreviata..vedrete..!! gv