«Domani sarò a Macerata». Questo il messaggio lapidario con cui l’onorevole annuncia il suo arrivo nel capoluogo dove ieri, in piazza Cesare Battisti, l’Antifa ha proposto nell’ambito dei festeggiamenti per il 25 aprile, la pignatta con il fantoccio del duce. Un fuori programma che ha scatenato le critiche bipartisan sia per l’iniziativa sia per il fatto che fosse rivolta a un pubblico di bambini e bambine invitati a prendere a mazzate la raffigurazione, in una lugubre riproposizione dei fatti di piazza Loreto. Immediata la reazione della nipote di Benito Mussolini che domani sarà nel capoluogo, nella stessa piazza alle 11. Mentre una presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale che aveva autorizzato i festeggiamenti in piazza ancora non c’è.
“Antifa” rievoca piazzale Loreto, fa giocare i bambini alla pignatta con il fantoccio del duce
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi, invece di far capire bene la storia ai ragazzi, cosa vuol dire nazzismo e fascimo, impariamo loro la cattiveria e non la pace.
Vorrei ricordarvi che Mussolini come altri personaggi fanno parte della storia.
Complimenti alle persone che hanno autorizzato questo schifo.
Tanto per chiarirci con l’Onorevole:l’episodio è da condannare,ma il Nonno ha fatto la fine che meritava.Il brutto della Storia è che si permetta ai familiari di ricoprire cariche Pubbliche.
Finanziare queste iniziative è osceno. Un motivo in più per mandare a casa questa amministrazione.
il tutto poi svolto in una piazza intitolata ad criminale e assassino di epoca moderna, c’è poco da commentare
Voglio sapere il nome della “persona” se così può definirsi, che ha autorizzato una cosa del genere.
Lo voglio sapere perché non si può permettere una cosa del genere e questo/i imbecille/i deve essere destituito immediatamente da qualsiasi carica decisionale fosse anche solo quella di capo del club dei segaioli. L’Antifa si vergogni…almeno Benito ha fatto la storia, mentre loro esistono solo in negazione di qualcosa. E basta con tutte questo antifascismo, Macerata NON E’ antifascista e voi cretini comunisti state facendo solo un favore alla destra che infatti ha stracciato la sinistra dapertutto alle elezioni.
L’antifascismo si esprime anche così. Forse mancano argomenti più convincenti. Inoltre appoggio in toto quanto detto da Vita.
quanta compassione per un pupazzo pelato vestito di nero.
Caro Marco Nibaldi, credo che lei abbia problemi coi casi di omonimia, la piazza è intitolata ad una “Medaglia d’oro al valor militare”… a volte meglio tacer che aprir bocca…
Come per gli organizzatori… a volte è meglio evitare… che se non bastasse adesso ci tocca pure l’ennesima passerella… in generale evito parole mie quando altri ne hanno dette come meglio non potrei: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=812041708982125&set=a.477885109064455.1073741830.100005289103561&type=3
Chi ha fatto questo deve essere denunciato
caro Giacomo Fiorani, se cm omette di ricordare che la piazza è dedicata a Cesare Battisti medaglia d’oro al VM, non è colpa mia, non conosco Macerata, piuttosto riconosca che i politici locali era meglio facessero un scampagnata, magari all’abbazia di Fiastra come ho fatto io e migliaia di persone invece di tirar bastonate ad un personaggio dolente o no ma che appartiene alla nostra storia
Caro Nibaldi, non devo riconoscere nulla rispetto i politici locali che in quella piazza non mi risulta ci fossero, forse dovrei riconoscere che qualche politico non locale domani farebbe meglio a rimanere a casa, per il bene di Macerata… inoltre non mi risulta che Cronache Maceratesi abbia omesso nulla, infondo di piazze o vie intitolate al trentino Cesare Battisti ce ne stanno pressoché in tutte le città d’Italia (non serve conoscere Macerata), invece di vedere piazze intitolate a persone ancora in vita non credo le sia mai capitato poiché per legge non possono esserci.
Questa è l’educazione che si dà ai nostri bambini. La vergogna “più VERGOGNOSA” che si possa immaginare e il Comune tace!? Ma da che gente siamo guidati?????? VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.