Sequestrato quasi 1 chilo di hashish,
due in manette

MONTE SAN GIUSTO - Operazione dei carabinieri, arrestati un 32enne italiano e un 23enne marocchino
- caricamento letture

FOTO-1-325x244

Droga, due persone in manette, sequestrato quasi un chilo di hashish. In cella un 32enne italiano e un 23enne marocchino che sono stati fermati a Monte San Giusto nel corso di controlli disposti dai carabinieri dal colonnello Michele Roberti, comandante provinciale dell’Arma. Due le persone finite in manette nella serata di ieri. Sempre a Monte San Giusto e nel giro di pochi minuti. I militari hanno per primo fermato il 32enne italiano, V. D., che si trovava a bordo di un’auto ed è subito apparso nervoso. Nella vettura trovati 5 panetti di hashish, per circa mezzo chilo, che l’uomo teneva nascosti nei pantaloni. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Montegranaro, anche loro impegnati in controlli sul territorio.

carabinieri_MicheleRoberti_FF-1-650x434

Il colonnello Michele Roberti, comandante provinciale dei carabinieri

I carabinieri hanno controllato una seconda persona, un marocchino di 23 anni, L. M., che alla vista dei militari si è disfatto della droga che aveva con sé: circa 400 grammi di hashish (diviso in 4 panetti subito recuperati dai carabinieri), e ha cercato di fuggire a piedi dall’abitazione antistante a dove aveva parcheggiato il 32enne. Ma i militari hanno bloccato il 23enne. Nella casa i carabinieri hanno rinvenuto altro stupefacente: un grammo di cocaina suddivisa in due dosi e frammenti di hashish, oltre al bilancino elettronico di precisione. Il 32enne e il 23enne sono stati arrestati e portati in carcere a Montacuto di Ancona. L’intensificazione dei controlli dei carabinieri in tutto il territorio del Maceratese risponde a precise indicazioni del procuratore Giovanni Giorgio per il monitoraggio a tappeto finalizzato al contrasto dello spaccio di droga. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

(Servizio aggiornato alle 13,35)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =