Il logo del nuovo parco giochi di Piediripa
Lo stargate d’accesso all’area del laser game e delle escape room
di Marco Ribechi
Minigolf, lasergame, escape room, kart, biliardi, videogiochi e tanto altro. A Piediripa sta per inaugurare lo “Strapark”, il parco giochi indoor più grande della provincia che promette di diventare un punto di riferimento delle attività ricreative e delle feste di compleanno con la possibilità di cerimonie a tema con animazione. In via Velluti 7, proprio vicino al centro commerciale Val di Chienti, 2400 metri quadrati di allegria e divertimento pensati per offrire tutta una serie di attrattive fuori dal comune. L’inaugurazione è prevista per il 27 gennaio quando lo Strapark aprirà le sue porte per rivelare strepitose sorprese dedicate a tutti i gusti ed età. Si comincia con il minigolf indoor, un’attrattiva classica e sempre amata che in questo caso ha la particolarità di avere anche delle buche al buio, illuminate solamente da luci wood fluorescenti. Vicino al minigolf l’area kart con veicoli elettrici da guidare costantemente in derapata per forti emozioni.
Il baby park
Dedicato ai più piccoli il Baby park, un’area dove i bambini posso giocare liberamente senza pericolo e, grazie alla convenzione con il centro commerciale, la prima ora è gratis per chi mostra lo scontrino del Cityper. Dalla sala giochi fornita di biliardi, biliardini e tutti i cabinati di ultima generazione presentati dalla JollyGiochi si arriva alla sezione Stargate, unica nella provincia e vero e proprio paradiso per gli spiriti più avventurosi. Passato il portale dimensionale si può accedere a due aree differenti: da un lato lo spazio laser game dove due squadre armate di pistola laser e corpetti vibranti si sfideranno all’interno del labirinto fluorecente. Dall’altro quattro escape room, ovvero stanze misteriose da cui si può uscire solo ritrovando indizi che permettono di ricostruire la trama dell’ambientazione.
La sala di vestizione per il laser game
Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti prossimamente sarà anche ultimato il primo labirinto a realtà aumentata della regione dove tramite l’uso di speciali visori sarà possibile muoversi in uno spazio ipertecnologico. «Abbiamo voluto realizzare il sogno di ogni bambino e adolescente – spiegano i cinque soci – qui è possibile divertirsi e socializzare, passare in compagnia i pomeriggi e sperimentare tante attrazioni innovative e particolari. Il nostro scopo è quello di catturare una clientela di ogni età perchè possiamo assicurare che alcune delle attività che proponiamo faranno impazzire anche gli adulti. A questo proposito già annunciamo che abbiamo l’intenzione di aprire il primo park di realtà virtuale della regione, faremo vivere ai nostri clienti le emozioni che fin’ora si vedevano solo nei film». All’interno dello Strapark inotre non poteva mancare l’attività di ristorazione con la possibilità anche di assistere alle partite di calcio: paini, pizze, merende e anche spazi appositi da affittare per celebrare compleanni e feste a tema. Lo staff è quello del pub Altrimenti ci arrabbiamo di Macerata e con loro sono presenti anche altre due attività ben note ai maceratesi, Mastro Gelato con il suo immancabile carretto dei gelati e Mana Base, lo storico negozio dedicato agli amanti del più famoso gioco di carte Magic e a tanti altri giochi di ruolo. Mana Base si trasferirà proprio all’interno dello Strapark per offrire ulteriori possibilità di gioco e di divertimento.
Il corridoio delle escape room
Lo spazio del mini golf
Videogame di ultima generazione
L’area bar
Il carretto di Mastro Gelato
L’area kart
Che bello ci voleva!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
forte! era ora che qualcuno avesse quest’idea!
gran bella idea complimenti