Oltre 12mila euro di gasolio rubati,
Cosmari nel mirino:
denunciati due operai
TOLENTINO - Sono stati colti con le mani nel sacco dai carabinieri l'altra notte, i furti andavano avanti da quest'estate. Svuotano i mezzi dell'azienda con una pompa elettrica e poi scappavano con le taniche. In tutto sono stati sottratti circa 11mila litri di carburante
Rubavano gasolio al Cosmari: nei guai due operai. E’ successo a Tolentino, è stata la direzione dell’azienda di rifiuti a denunciare un ammanco di circa 11mila litri di gasolio, per un controvalore di circa 12mila euro. I militari del Nucleo operativo hanno così avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili. E così ieri notte i carabinieri hanno colto i due operai con le mani nel sacco. Li hanno sorpresi con tre taniche di gasolio (70 litri in totale) appena rubate dallo stabilimento. Grazie alla successiva perquisizione domiciliare nelle case dei due sono state sequestrate altre 21 taniche da 25 litri, oltre 400 litri di gasolio rubato, un compressore, una pompa per aspirare liquidi, materiale sottratto sempre all’azienda. Secondo i militari i due operai agivano di solito durante la notte, svuotando i mezzi dell’azienda per riempire le taniche di gasolio con un pompa elettrica. Furti che sarebbero iniziati almeno quest’estate. Da qui la denuncia per i due e la segnalazione all’autorità giudiziaria.
Non sapevano che il licenziamento è dietro l’angolo e che quindi hanno creato problemi alle loro famiglie?
ma perchè non facciamo i nomi visto che ormai sono stati colti sul fatto? sta a vedere che sono italiani!