“Ciaspolonga di Santo Stefano”,
oltre 50 partecipanti a Frontignano
USSITA - Un grande successo per l'evento organizzato da il Camoscio dei Sibillini e la Forestalp Tour Operator di Sirolo. (FOTO)
Il Camoscio dei Sibillini Escursioni e Trekking di Ussita e la Forestalp Tour Operator di Sirolo hanno organizzato la “Ciaspolonga di Santo Stefano” a Frontignano di Ussita. Accompagnati da guide abilitate secondo legge della Regione Marche, e da professionisti Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) è stata anche questa volta un successo, con oltre 50 partecipanti provenienti da tutto il Centro-Nord Italia (Roma, Perugia, Umbria, Romagna, Abruzzo, oltre che Marche). Si è ciaspolato nelle splendide pinete di Frontignano di Ussita, fra pini, faggi e si sono potuti osservare vispi cervi, caprioli e camosci, oltre che l’aquila reale. I ciaspolatori a fine giornata hanno fatto acquisti nell’Area Commerciale di Ussita aiutando così anche l’economia della Vallata colpita dal sisma.
(foto di Simone Gatto, Guida Aigae)











