Dramma a Montefano,
muore giovane mamma

UNA TRAGEDIA che si è consumata ieri alle 18 quando si è spenta Manola Ciccarelli, 40 anni, originaria di Recanati, a causa di un malore improvviso. Era una promoter di Herbalife e personal trainer. Lascia il compagno e due figli piccoli. Il suo ultimo messaggio su Facebook è una foto dei suoi bambini con scritto «Come crescono». Tanti i ricordi di chi l'ha conosciuta che sono comparsi sul web
- caricamento letture

 

manola-ciccarelli1-325x325

Manola Ciccarelli

 

Choc a Montefano per l’improvvisa scomparsa di Manola Ciccarelli, 40 anni, mamma di due bambini. Si è spenta intorno alle 18 di ieri nella sua abitazione in seguito ad un malore improvviso, che non le ha lasciato scampo. Originaria di Recanati, lavorava come promoter per Herbalife ed era impegnata anche all’università della terza età dove seguiva dei gruppi per la ginnastica.

Si è sentita male all’improvviso, ieri, Manola Ciccarelli, mentre si trovava nella sua casa di Montefano. Una donna la cui vita, come testimoniano le foto e i pensieri che compaiono sul suo profilo Facebook, era dedicata al benessere e alla salute. Era promoter di Herbalife e anche una personal trainer. Manola aveva due figli e viveva con il compagno, Mauro Corsi. Ieri pomeriggio verso le 18 all’improvviso si è sentita male.

manola-ciccarelli-1

Un’altra immagine di Manola Ciccarelli

È stata soccorsa dal 118 ma nonostante i tentativi per cercare di salvarle la vita, la 40enne originaria di Recanati non si è ripresa. Solo poche ore prima aveva scritto un messaggio su Facebook, che sarà anche l’ultimo, con una foto dei suoi bambini e commendando: «Come crescono». Poi il dramma. L’ospedale dovrebbe far svolgere un riscontro autoptico per accertare le cause della morte. In attesa di questo il funerale non è stato fissato. Intanto oggi su Facebook chi conosceva Manola ha deciso di lasciare un messaggio e un pensiero di cordoglio.

Come Monica, che scrive: «Sarai un angelo meraviglioso». O Salvatore che dice: «Dona agli angeli il tuo sorriso». Altri esprimono il loro dolore commentando la fotografia pubblicata ieri da Manola, quella con i bambini, «saranno sempre con te».

manola-ciccarelli-2

Alcuni lasciano solo dei cuori, o una faccina in lacrime. Altri hanno pubblicato immagini, in una c’è scritto: «Buon viaggio Manola, rimarrai sempre nei nostri cuori».

Una morte improvvisa che ha seguito di sei giorni quella di Francesco Sciarra, il maceratese stroncato da un malore lunedì scorso, a soli 39 anni (leggi l’articolo). Sciarra stava lavorando quando si è sentito male. Aveva fatto una consegna alla scuola di Colbuccaro quando si è accasciato e non si è più ripreso nonostante i tentativi di rianimarlo. Sabato invece si era spenta, a 25 anni appena, Giusy Bartilotta, matelicese (leggi l’articolo). Una bellissima ragazza che, a differenza di Francesco e Manola, si era arresa ad una malattia mentre si trovava ricoverata all’ospedale di Torrette, ad Ancona.

 

manola-ciccarelli3-650x650

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X