Non solo vernaccia, Quacquarini apre a Civitanova l’emporio ristorante. Format nuovo e innovativo per l’azienda di Serrapetrona che oggi pomeriggio ha inaugurato sul centralissimo corso Umberto I un nuovo punto vendita all’avanguardia, fra outlet e bistrot.
Trenta posti coperti più un intimo e ricercato spazio all’aperto sul retro per il nuovo “emporio” che propone una vasta offerta di prodotti. E’ questo il nuovo investimento che apre alla vigilia delle festività natalizie. Un dialogo da Serrapetrona alla costa senza dimenticare l’entroterra: «Abbiamo fatto questa scelta per dare visibilità al marchio – ha spiegato Mauro Quacquarini, titolare assieme ai fratelli della storica azienda dolciaria e vitivinicola – ma non abbandoniamo ovviamente l’entroterra, anzi anche a Serrapetrona abbiamo fatto investimenti importanti. Civitanova però è un importante luogo di transito, l’Umbria arriva qui tramite la strada statale e per noi è un posto dove potenziare il nostro brand».
Il locale è un punto vendita tradizionale per i prodotti dell’azienda, la classica vernaccia di Serrapetrona, i vini, ma anche i prodotti dolciari. E poi vi sono alcune tipicità di norcineria delle zone interne della provincia maceratese (i salumi sono dell’azienda “La Palombina”, di proprietà di Quacquarini e di Franco Cossiri, che produce salumi e prosciutti senza conservanti ne coloranti, ndr), i legumi, tutte eccellenze enogastronomiche che vengono vendute, ma anche fatte assaggiare. «L’idea era quella di proporre i prodotti in maniera diretta – continua Quacquarini – facendoli assaggiare anche, e per questo abbiamo elaborato un menù che è tipico della tradizione, il tagliere, la frittura marchigiana, ma anche le zuppe. Proponiamo un menù degustazione, ma anche l’aperitivo cena e tutta la proposta è pensata per esaltare i vini e la vernaccia alla quale abbiamo riservato un posto a parte nella carta dei vini». All’inaugurazione hanno partecipato amici e clienti della ditta, ma anche il sindaco di Civitanova ha voluto essere presente per fare gli auguri agli imprenditori: «Non possiamo che essere felici che imprenditori che non sono di Civitanova scelgano la nostra città per investimenti come questo che qualificano il centro. Auguro loro di trovarsi bene» ha augurato il sindaco Fabrizio Ciarapica. Dopo il taglio del nastro la serata è proseguita con degustazioni di vino e prodotti tipici.
(l. b.)
(foto di Federico De Marco)
Chissà perché non ha aperto lungo il corso a Macerata
Un paio di panettoni in Toscana li mandereste?
Macerata è da considerare morta
Bella storia anche se con il caldo estivo stonerá un po forse?
NOOOOOOOO la mia vita è completa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguro a Mauro ed alla sua famiglia,le soddisfazioni che desiderano!!!Rimboccatevi le maniche per far si che questa nuova attività diventi una bella realtà sul territorio….CONGRATULAZIONI E IN C..O ALLA BALENA!!!!!
Vino bevuto in maniera onesta toglie i pensieri dalla testa!
la vernaccia di Serrapetrona non stona mai!!!!!!!