Oggi è tornata la neve a Frontignano di Ussita e a Castelsantangelo sul Nera, sopra i 1200 metri. Si temono ulteriori rallentamenti nei cantieri per le casette dei comuni epicentro del terremoto dell’ottobre 2016: Castelsantangelo, Ussita e Visso. A Frontignano, sede di un comprensorio sciistico, i cui impianti sono chiusi dall’anno scorso a causa del sisma, sono possibili inoltre rallentamenti negli accertamenti dei sopralluoghi per i lavori di riduzione del rischio idrogeologico. A Castelsantangelo è nevicato nella zona subito sopra la frazione di Gualdo fino al Monte Prata ed è stato impossibile raggiungere gli impianti dove oggi si sarebbero dovute svolgere delle verifiche.
CASETTE – A Ussita sono attese a breve 32 casette. «Attendiamo speranzosi», dice il commissario prefettizio Mauro Passerotti. A Castelsantangelo dovrebbero essere pronte tra due settimane le 12 casette per la frazione di Norcia dopo le 11 già consegnate a Gualdo. Ma le 40 casette promesse per Natale per il centro di Castelsantangelo con ogni probabilità subiranno ulteriori ritardi. «Non so più che dire – esclama il sindaco Mauro Falcucci – Già c’erano i ritardi e ora con queste temperature rigide vicine allo zero i lavori sono ulteriormente rallentati. Il commissario De Micheli ha detto che i territori sono ripartiti, ma non noi che siamo considerati comuni di serie C».
METEO – Tra sabato e domenica la neve si farà vedere intorno ai 400-800 metri tra Marche, Umbria, Toscana e alto Lazio. Gli accumuli maggiori si avranno nel Nord Italia: nella zona del cuneese, nel savonese e a ridosso dell’Appennino piacentino.
(redazione CM)
A Roma i compagni sono impegnati con.lo.ius soli e il fine vita...cosa volete che interessi i terremotati e le casette???
Hanno dato il terzo incarico. La terza poltrona. Questo sono riusciti a farlo.
Loro stanno al caldo...
Ma come, ma perché, ma in montagna d'inverno nevica, quest'anno? Lo scorso anno non era stata una cosa "eccezionale"?
È pronto il bonus 80 euro e la legge contro le fake news vi aiuterà senza dubbio
viva il PD
Vergogna
Mi dispiace da matti
Hanno avuto tanti mesi di bel tempo ma le casette era destino che arrivassero tardi(dove sono arrivate) mentre ad Ussita che doveva essere una delle prime a consegnarle ancora NIENTE !!!!!
...... e adesso arriva l' 8 ed è Ponte. Poi il 24....25..26......1.....6..praticamente ci vediamo a febbraio (forse) poi arriva Pasqua...25 aprile 1maggio 2 giugno. ..ed eccoci a ferragosto. Praticamente le casette le danno il GIORNO DEL C...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La frazione di Castelsantangelo sul Nera è NOCRIA no Norcia loro sono già abbastanza nominati !
grazie