Anche il senatore del Pd Mario Morgoni ha deciso di aderire allo sciopero della fame a staffetta che politici di diversi schieramenti e figure apicali degli enti stanno promuovendo perché la legge sullo “Ius Soli” venga approvata. Ieri tra gli altri avevano dato la loro adesione il sindaco di Napoli De Magistris e l’assessore regionale Sciapichetti (leggi l’articolo). Il parlamentare maceratese ha aderito per la giornata di domani in vista dell’incontro “Accogliere non è illegale” organizzato da Sinistra Italiana alle 21 alla biblioteca Zavatti di Civitanova. «L’approvazione della legge sullo Ius Soli concluderebbe nel migliore dei modi questa legislatura che dopo le “unioni civili” e il “dopo di noi” potrebbe essere ricordata come quella che ha garantito nuovi diritti alla nostra società – dice Morgoni – Per questo motivo ho deciso di aderire per venerdì 13 ottobre al digiuno a sostegno della nuova legge sulla cittadinanza. La mia adesione all’iniziativa dello sciopero della fame ha lo scopo di mantenere alta l’attenzione su questo importantissimo tema che oggi più che mai vede impegnati noi tutti nel trovare uno spazio “legislativo” affinché possa ritornare in aula ed essere approvata. Il mio impegno su questo tema si era già manifestato la scorsa estate con l’iniziativa a Porto Potenza con Cecyle Kyenge. L’attività politica non è monotematica, ieri abbiamo incontrato con altri parlamentari il commissario De Micheli sui temi del sisma che ci vengono tutti i giorni sottoposti da amministratori, forze economiche e sociali. Ho paura di una società per i nostri figli che sia contraddistanta da muri, barriere e ostilità. Faccio politica per affermare un’idea della società migliore di quella attuale rispondendo ad esempio alle esigenze quotidiane e concrete di chi vive sulla propria pelle un dramma come quello del sisma. Ma la politica è anche un impegno su una battaglia di civiltà: come anni fa mi spesi per la battaglia sul divorzio, oggi mi spendo per lo Ius Soli».
io mi domando come facciano a non vergognarsi.... ci pigliano tutti per il culo...
Finalmente saprete come vive un povero pensionato
Saprete anche come vive un operaio o un disoccupato, ridicoli pensate agli italiani
Fa lo sciopero della fame a staffetta, ma vedo che si deterge furtivamente le labbra…
Chi può controllare?
...si preparano per il cenone di fine anno.
non magnate risparmiate xkè guadagnate poco dovete stringere la cinghia
Fa lo sciopero della fame a staffetta. Sciopera tra un pasto e l' altro.
Non preoccupatevi.., de fame non ce more sicuramente...v
vai...fino alla fineeeeeee
E vabbè fare però come Pannella
Vota Peppi vota peppi.Peppi in parlamento.
Ius SOLA
MA PER I MACERATESI GNENTE?
ITALIA,unico paese al mondo dove i politici fanno lo sciopero della fame per gli stranieri e gli italiani fanno la fame per colpa dei politici.
Non riesco neanche a ridere
Purittu, porteteje un ciausculittu va!!?
Senza vergogna! La fame questi signori la fanno fare agli ITALIANI ,. Di sicuro le prossime votazione chiederanno pure di essere votati.
Sono politici che seguono la moda del momento... niente di piú.
Neanche lo apro per leggere! Questo ogni quanto digiuna? Ogni 12 giorni per tutti i giovedì di ottobre 2016?
scioperi per i terremotati e per l'aerdorica, please !
Forse il cervello si ossigena
Di fame ci fanno morire la popolazione
Rattrista assistere a queste bassezze. Ce ne fosse uno che davanti ad una imposizione collettiva abbia la dignità di dimettersi
Vediamo chi dimagrisce d più faremo gara al dimagrimento .........pagliacci
Anche questo farà sciopero della fame solo una volta a settimana? Che ridicolo
Morgoni vai da Mario alla scaletta
Dimagrire fino a scomparire...chi ci riesce ?
Io li chiudersi tutti dentro il palazzo per assicurarmi che li faccino veramente
ce mancava lù
Forse questi politici hanno le analisi sballate con il troppo mangiare e ora devono rimettersi in forma
Tanto con tutto quello che se so mangiati fino adesso possono fa lo sciopero della fame anche per vent'anni....
??? Ma sono tutti di sinistra? Non sanno più come cercare voti...
Povero che sei!!
Che infinita tristezza! Ma documentiamoci e argomentiamo nel merito. Solo insulti e cattiveria inutile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Egregio senatore, siete voi la Maggioranza in Parlamento, contro chi scioperate con codesta bizzarra protesta a singhiozzo?
Avete i numeri? approvate lo ius soli. Non li avete? Amen.
Ma un consiglio: dall’aria che tira lo sciopero della fame a giro largo non ha riscosso un grosso successo fra l’opinione pubblica, e non credo servirà a “convincere” chicchessia.Anzi.
“L’approvazione della legge sullo ius soli porterebbe a compimento una straordinaria legislatura”
complimenti senatore,di tutte le “battaglie” elencate ce ne fosse stata una sensata (sarebbe bastato un notaio per molte di esse) ,x l’idilio con la Kyenge meglio soprassedere,quindi non mangi carissimo,forse le si schiariscono le idee,ma non un giorno solo…prosegua
Battaglia di civiltà? ma per quanto mi riguarda, potete pure murì de fame per la vostra battaglia! ma mmagari!
Deficienti. Incredibilmente deficienti, senza misura alcuna del proprio spessore personale, delle proprie capacità politiche, nonchè un minimo minimo coscienti di essere al servizio di TUTTI gli italiani per cui percepicono lauti stipendi. Decifienti totali, che non sanno, né quando parlare né quando star zitti.
In effetti cara I.T.si tratta di Italiani.Comunque lo sciopero della fame è veramente ridicolo.
Comunque, egregio Morgoni, mi rifiuto a questo punto di pensare che non abbiate capito che questo sciopero della fame contro voi stessi sia una caporetto politicamente e mediaticamente parlando: mi convinco sempre di più che abbiate ricevuto un ordine dall’alto ad aderire alla spicciolata, uno al giorno, per dare l’impressione di una “gioiosa macchina da guerra”, un rutilante movimento inarrestabile, una “rolling stone”. Se è così, come credo, nei prossimi giorni aspettiamoci nuove “clamorose” adesioni.Speriamo ottobre finisca presto e così questa farsa.
Penso che stanotte non ce dormo dalla gran pena…..
caro senatore prima di andare a nanna leggi i commenti di cm farai certamente dei gran sogni a panza piena
Nessuno di loro – che io sappia – ha digiunato quando il “governo tecnico” guidato dall'”uomo dei mercati” Mario Monti imposto dall’Unione Europea ha varato nel 2011 il pacchetto di riforme sociali lacrime e sangue. Nessuno di loro – che io sappia – ha digiunato quando è stato abolito l’articolo 18, né quando l’Unione Europea mandò la sua letterina per imporre a costi durissimi per il popolo l’adattamento ai parametri europei. Digiunano ora per lo ius soli, ossia per l’abominevole legge che finge di voler dare la cittadinanza a chi non ce l’ha e in realtà mira a toglierla a chi ancora ce l’ha. @DiegoFusaro
Senatore, fai un bel gesto, rinuncia al vitalizio e dallo in beneficenza ai poveri, però a quelli ITALIANI.
Si a quelli italiani e non dire che non lo sai che ce nesono molti che ne hanno veramente bisogno.
Questo tuo scipero offende ancora di più chi non riesce a tirare avanti.
VERGOGNA
A Morgoni! alla romana. Per cosa ti spendi, tu???
vuoi che te lo dica con Rino Gaetano?
“Ti sei fatto il palazzo sul Jumbo
noi invece corriamo sempre appresso all’ambo
ambo terno tombola e cinquina
se vinco mi danno un litro di benzina
Spendi spandi spandi spendi effendi
spendi spandi spandi spendi effendi…ah ah!”
Dal Senatore Morgoni non me lo sarei aspettato…
Per favore, non citi la Kyenge: fa parte del caravanserraglio del noto George Soros, insieme ad altri dieci parlamentari europei del PD, a Sergio Cofferati e alla Barbara Spinelli, figlia del più noto Altiero Spinelli, europeista. Non è vero che buon sangue non mente…
Purtroppo credo che in pochi conoscano la legge attuale sui diritti di cittadinanza e cosa preveda lo ius soli ( diritto del suolo). Andremo ad integrare i bambini stranieri con i nostri figli.migliorerebbe senza dubbio la situazione attuale senza togliere nulla a nessuno.Il punto è semplice: o non li facciamo entrare o se li facciamo entrare dovremmo evitare ogni sorta di ipocrisia. Questi bambini costituiscono la famosa terza generazione che altrove in Europa ha causato terrorismo (semplifico). In Italia siamo una generazione indietro. Detto ciò lo sciopero della fame è stata una buffonata incomprensibile.
Anche io, da giovane, feci scioperi della fame, ma ad oltranza… Digiunare un giorno alla settimana fa bene alla salute, così dicono gli esperti in alimentazione.
Io rispetto il Senatore Morgoni, che considero una “mosca bianca” nel grigio del suo Partito. Però dissento dal suo modo di imporre lo ius soli. Egli – alla pari di Roberto Senzacqua – non conosce la mentalità africana. Salvo lodevoli eccezioni (il Cardinale Sarah, il maggiore Ferdinand Goi, e altri, presenti anche a Corridonia), gli Africani sono opportunisti. Nel senso che, fuori della loro tribù, cercano di tirare a campare adattandosi a tutto, anche a fare parte del caravanserraglio del noto speculatore George Soros. Sono poi primitivi, inetti, selvaggi, sanguinari.
Chi razziava gli Africani per poi consegnarli ai negrieri occidentali e musulmani in cambio di armi da fuoco, stoffe, perline e whisky?: altri Africani di tribù avversarie, quando i capitribù stessi non vendevano quelli della loro stessa tribù. Infatti, era impossibile per dei bianchi fare quello sporco lavoro in savane e foreste, dove solo gli indigeni potevano muoversi liberamente e senza pericolo. Me ne accorsi nei miei safari a piedi per savane e foreste: senza i guerriglieri del mio gruppo io sarei morto di fame, di sete, sbranato da belve, o col cranio fracassato da una bastonata di qualcuno occultato dalle fitte erbe della savana, nascosto lungo il sentiero, a due palmi da me…
I bambini che saranno Italiani con lo ius soli non cambieranno la loro indole, solo perché vivranno in Italia e qui saranno educati allo studio e al lavoro: rimarranno con quella mentalità, in quanto ce l’hanno nel sangue…
Si integreranno con la razza bianca? Neanche per sogno. Basti vedere gli USA e guardare le percentuali dei matrimoni misti dopo duecento anni che i Neri sono stati integrati. Non è una questione di pelle… E’ qualcosa di vibrazioni elettromagnetiche che non combaciano… E’ un peccato, perché abbiamo a Corridonia delle giovani senegalesi che sono un VANTO per la città: fisicamente notevoli, sono intelligentissime e sportive… Con dei genitori magnifici e saggi… Ma sono le eccezioni di parlavo sopra. Io sarei il primo fautore di una integrazione tra le razze, per rinnovare fisicamente la nostra razza bianca in declino. Ma l’integrazione non deve essere imposta dalla politica, come hanno tentato con il multiculturalismo e la globalizzazione: due idiozie imposte che ci stanno portando al disastro socioeconomico, con le reazioni alla frammentazione nazionale e all’indipendenza di popoli. Quando, invece, dovremmo tendere a rafforzare la Nazione in tutti i sensi, da quello culturale e identitario a quello della difesa militare.
Gli Africani, caro senatore Morgoni, devono essere aiutati a casa loro. Lo dicevamo 40 anni fa. Ma abbiamo lasciato il potere in mano a ladri e assassini, lacchè delle multinazionali mondiali e alla politica occidentale e orientale. Ci stanno ingannando con la storiella di guerre e carestie, da cui gli Africani fuggono pagando quattrini a palate, belli grassi come maiali. Anche lo stesso Papa fa parte di questo piano scellerato, che presto ci metterà nei guai: quando Africani e Musulmani (grande e potente Civiltà quella dell’Islam) saranno nel numero utile per scatenare l’inferno, l’inferno verrà scatenato dal potere mondiale, qualora il potere nazionale dovesse passare dai lacchè politici attuali ad altri politici che non vorranno farsi omologare dalle logge angloamericane che governano il mondo.
Fa lo sciopero della fame? Allora mangia non appena comincia ad avere appetito…
possibile nessun commento da parte di qualche simpatizzante? allora è proprio vero che c’è un minoranza che comanda! e avete il coraggio di sbandierare la bandiera rossa solamente alla sagra della porchetta, giusto per …
Caro Nibaldi questi giustamente non sventolano più la Bandiera Rossa perchè non sono comunisti,ma DemoCristiani della prima ora tanto da far comunella con Berlusconi,Alfano,Verdini,Lupi….Io invece sono fiero delle mie idee e non perdo occasione per sventolare il drappo rosso simbolo di fratellanza(tra l’altro)e quindi favorevolissimo allo jus soli ma contrario a questa pagliacciata dello sciopero della fame.
Mai visto un assicuratore che sventola la bandiera rossa.
Per Tarducci. Per favore non facciamo affermazioni da libro ‘Cuore’.
CHE VERGOGNA POLITICI FACCIE DA C..LO E FIGLI D
Magari vale la pena di vedere questo esilarante video Youtube: http://www.jac0.altervista.org/egiziano.mp4