Fontescodella, granata tra i rifiuti
“Non era in grado di esplodere”
(FOTO)

MACERATA - Riaperta l'isola ecologica dopo l'allarme di stamattina. Gli artificieri hanno accertato che la bomba trovata in un cassonetto era già stata disinnescata

- caricamento letture

 

fontescodella-isola-ecologica-ordigno-1-650x488

 

IMG-20170825-WA0004-224x400

La granata ritrovata questa mattina

 

(foto di Fabio Falcioni)

AGGIORNAMENTO DELLE 15,40 – Era innocua la granata trovata in un cassonetto dell’area ecologica di Fontescodella a Macerata. Lo hanno appurato gli artificieri del comando carabinieri di Ancona, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dal personale di servizio del centro di raccolta. I militari hanno constatato che l’ordigno era già privo di innesco prima di essere abbandonato. Quindi non c’è mai stato un pericolo di esplosione. L’isola è stata quindi riaperta al pubblico.

***

Chiusa per motivi di sicurezza l’area ecologica Fontescodella di Macerata. Sul posto i carabinieri, intervenuti intorno alle 10,30 e allertati dal personale di servizio del centro di raccolta che ha rinvenuto, all’interno di in un cassonetto, una granata. Si potrebbe trattare di una riproduzione, una copia inerte da collezionista, ma per sicurezza i militari hanno chiuso l’area e allertato gli artificieri da Ancona che stanno arrivando nella zona per effettuare tutte le verifiche del caso.

l-ordigno-inerte-ritrovato-

 

 

ritrovamento_ordigno_fontescodella_isola_ecologica-1-650x488

ritrovamento_ordigno_fontescocdella_isola-ecologica

I tecnici del Comune di Macerata

fontescodella-isola-ecologica-ordigno-2-650x488

ritrovamento_ordigno_fontescodella_isola_ecologica-2-650x488

Fontescodella_IsolaEcologica_bomba_FF-1-650x433

Fontescodella_IsolaEcologica_artificieri_bomba_FF-4-650x431

Fontescodella_IsolaEcologica_Artificieri_bomba_FF-3-650x431


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X