Sisma: visite a Sant’Angelo,
aderiscono le Guide delle Marche

SOLIDARIETA' - L'associazione di Federagit-Confesercenti parteciperà alle attività di crowdfunding organizzate dalla comunità olandese per il 3 e 4 giugno

- caricamento letture
santangelo-in-pontano

Sant’Angelo in Pontano

 

L’associazione Guide delle Marche, di Federagit-Confesercenti, aderisce all’iniziativa benefica del 3 e 4 giugno per Sant’Angelo in Pontano (leggi l’articolo). La manifestazione promossa dalla comunità olandese del centro colpito dal sisma è volta a raccogliere fondi per ristrutturare e poter riaprire al pubblico il teatro Nicola Antonio Angeletti lesionato dall’ultimo terremoto. L’evento ad ingresso gratuito prevede spettacoli musicali e visite guidate del paese in italiano e in inglese compatibilmente ai limiti imposti dalla zona rossa condotte grazie all’adesione delle Guide delle Marche.

FESTIVAL-MUSICA-SANTANGELO-2-325x213

Alcuni dei musicisti partecipanti al Festival

Tutti gli organizzatori dell’evento ritengono che la riapertura del teatro comunale sia una delle priorità nel momento di ricostruzione, sia per evitare la dispersione degli abitanti di Sant’Angelo in Pontano sia per non vanificare il lungo restauro che ha interessato il teatro tra l’aprile del 1998 e il settembre del 2007, quando è stato ufficialmente riaperto dopo due decenni circa di inattività. Quest’iniziativa benefica si inserisce nello stretto rapporto di collaborazione che si è sviluppato negli ultimi anni tra amministrazione comunale di Sant’Angelo in Pontano, Guide delle Marche e Confesercenti Macerata, e che ha reso possibile lo sviluppo di iniziative socio-culturali che hanno stimolato la visibilità e l’attrattività turistica del paese, sia nel periodo precedenti il sisma di ottobre che nel periodo successivo. Tra le ultime iniziative, si ricorda in particolare la donazione della lavagna interattiva  da parte della Confesercenti di Ferrara, per il tramite della Confesercenti di Macerata, ai bambini della scuola elementare di Sant’Angelo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X