La festa dei giovani biancorossi a fine partita
(foto www.matteomoriconi.com)
La Maceratese Under 19 vicina al passaggio alla fase ad eliminazione diretta della Viareggio Cup. I biancorossi allenati da mister Turchetti vincono il secondo match del girone eliminatorio del torneo giovanile per club più prestigioso del mondo. La Rata batte 2-0 il Dukla Praga allo stadio Benelli di Lido di Camaiore e passa al primo posto del girone A a pari punti con la Juventus (4) e con un gol in più nella differenza reti. Sabato alle 15 sfida decisiva proprio con i bianconeri campioni in carica per i maceratesi che sperano nel passaggio del turno, che sulla carta si pensava fosse una missione quasi impossibile. Saranno ammesse alla fase successiva le cinque squadre prime classificate di ciascun girone e le migliori tre seconde arrivate di ciascun gruppo (formato da 5 gironi), per un totale complessivo di 16 squadre. Aldilà delle speranze, resta comunque l’impresa. Una Maceratese baby che, all’esordio assoluto alla “Coppa Carnevale” si è tolta lo sfizio di affossare il Dukla che aveva ceduto soltanto nel finale, lunedì scorso, agli juventini.
«Non abbiamo sbagliato nulla – sottolinea Turchetti nel post gara – in un confronto contro un’avversaria che dista da noi anni luce sotto ogni punto di vista. Eppure, giocando accorti e di rimessa, dopo un buon primo tempo, siamo riusciti a passare in vantaggio nella ripresa con un calcio di rigore procurato e trasformato dal coreano Jong, per poi raddoppiare con un pregevole lob di Carnevali che ho fatto entrare al posto di Nicola dopo che lo stesso secondo marcatore aveva giocato per intero il match d’esordio». «Per la verità – ribadisce Turchetti – abbiamo avuto altre opportunità di arrotondare il punteggio, ma il 2-0 ci ripaga dello sforzo profuso che vi assicuro, è stato elevatissimo. Speriamo di non pagare dazio nella giornata conclusiva. Per ora ci godiamo il momento di grande soddisfazione di un gruppo che ha meritato profondamente quanto di buono fatto in questa prestigiosa competizione. Abbiamo anche tratto linfa vitale dall’innesto di quattro ragazzi coreani che ho allenato da circa un mese ed il cui transfer è arrivato proprio a ridosso del match di oggi. Anche se lo zoccolo duro della squadra resta quello del capoluogo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siete certi che il rigore lo ha calciato uno arrivato non si sa come ,venti giorni fa coreano che calcia si e no il pallone? I siti riportavano in tempo reale altri due marcatori…le formazioni e i cambi sono introvabili sui mezzi d’informazione e su cronachemaceratesi…..perché???
La formazione con i cambi e relativi marcatori la trovi sul sito Viareggio Cup nella sezione tabellini,facciamo sempre polemica che andiamo bene !!!!
Giornali locali e siti che seguono il torneo non riportano nulla,bastava un copia e incolla.Ieri ripeto ,in diretta davano altri marcatori. Informare meglio ci vorrebbe poco.