Unimc accoglie gli Erasmus

ATENEO - Mercoledì l'evento per presentare le attività di Unimc ai 40 studenti internazionali arrivati per il secondo semestre. Saranno anche presentate le occasioni di mobilità per gli iscritti italiani

- caricamento letture
welcomeDay2015_02-650x488

Il “Welcome day” del 2015

 

In arrivo 40 studenti da 12 nazioni per il secondo semestre del programma Erasmus+ dell’università di Macerata. Mercoledì alle 11 nell’aula blu del polo didattico Diomede Pantaleoni l’ateneo li accoglierà insieme ai circa 140 studenti internazionali arrivati nel primo semestre, ai docenti e agli studenti italiani. Durante il “Welcome day” saranno presenti i referenti per le relazioni internazionali dell’università e dell’accademia, Benedetta Giovanola e Teresa Marasca, lo staff dell’ufficio Rapporti internazionali e i coordinatori Erasmus dei dipartimenti di Unimc. Un’occasione anche per gli studenti italiani che vogliano candidarsi per un periodo di mobilità all’estero: la giornata servirà infatti a spiegare come accedere ai programmi Erasmus di Unimc. Per dare il benvenuto agli studenti stranieri si esibirà il coro dell’ateneo, saranno presenti alcune associazioni con cui Unimc coopera e per i nuovi arrivati ci sarà anche la possibilità di visitare la città accompagnati da guide professionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X