Unimc accoglie gli Erasmus
ATENEO - Mercoledì l'evento per presentare le attività di Unimc ai 40 studenti internazionali arrivati per il secondo semestre. Saranno anche presentate le occasioni di mobilità per gli iscritti italiani

Il “Welcome day” del 2015
In arrivo 40 studenti da 12 nazioni per il secondo semestre del programma Erasmus+ dell’università di Macerata. Mercoledì alle 11 nell’aula blu del polo didattico Diomede Pantaleoni l’ateneo li accoglierà insieme ai circa 140 studenti internazionali arrivati nel primo semestre, ai docenti e agli studenti italiani. Durante il “Welcome day” saranno presenti i referenti per le relazioni internazionali dell’università e dell’accademia, Benedetta Giovanola e Teresa Marasca, lo staff dell’ufficio Rapporti internazionali e i coordinatori Erasmus dei dipartimenti di Unimc. Un’occasione anche per gli studenti italiani che vogliano candidarsi per un periodo di mobilità all’estero: la giornata servirà infatti a spiegare come accedere ai programmi Erasmus di Unimc. Per dare il benvenuto agli studenti stranieri si esibirà il coro dell’ateneo, saranno presenti alcune associazioni con cui Unimc coopera e per i nuovi arrivati ci sarà anche la possibilità di visitare la città accompagnati da guide professionali.