Il presidente dellla provincia
incontra il comandante della finanza

MACERATA - Sul tavolo i temi che riguardano la sicurezza. Alessandro Gentilucci: «Sono certo che sapremo costruire un rapporto proficuo, fondato sul dialogo, sulla collaborazione e sulla condivisione degli obiettivi»

- caricamento letture
GentilucciBertini

Da sinistra Alessandro Gentilucci e Pierfrancesco Bertini

Il nuovo comandante della Guardia di finanza Pierfrancesco Bertini è stato ricevuto dal presidente della provincia Alessandro Gentilucci. «Un incontro cordiale e caratterizzato da un clima di piena collaborazione istituzionale – fanno sapere dalla Provincia -, durante il quale il presidente ha accompagnato il nuovo comandante alla scoperta della sede della Provincia, mostrando anche la sala consiliare, luogo simbolo della rappresentanza e della vita democratica del territorio».

Nel corso del colloquio sono stati affrontati diversi temi di interesse per la comunità provinciale, a partire dalla sicurezza, dalla tutela del territorio e dalla necessità di mantenere sempre forte e costante il dialogo tra le istituzioni.

«Ho voluto rivolgere al colonnello Bertini il mio personale benvenuto e quello dell’intera Provincia di Macerata – sottolinea il presidente Gentilucci –. La presenza della Guardia di finanza rappresenta un presidio fondamentale per la nostra comunità e per la tutela della legalità. Sono certo che sapremo costruire un rapporto proficuo, fondato sul dialogo, sulla collaborazione e sulla condivisione degli obiettivi. Il nostro territorio ha tante energie positive, professionalità, realtà produttive e comunità capaci di reagire e di guardare avanti. Le istituzioni hanno il compito di accompagnare queste energie, lavorando insieme e mettendo a disposizione competenze e strumenti. La collaborazione con la Guardia di finanza, così come con tutte le forze dell’ordine, è fondamentale per costruire un territorio sempre più sicuro, solido e attrattivo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X