Sono circa una dozzina i camion finiti di traverso o bloccati a causa della neve da questa mattina e in diversi comuni del Maceratese. Il problema per molti autotrasportatori è stato non avere montato le catene. Diversi i mezzi in difficoltà anche a Macerata dove un camion è rimasto bloccato in viale Martiri della libertà (leggi l’articolo) e nella zona il traffico è andato in tilt. Un altro mezzo è fermo nella zona di Consalvi sotto viale Indipendenza. Tir in difficoltà anche tra Passo di Treia e la strada che sale a Rambona. Due o tre i mezzi pesanti in panne nella zona di Camerino. Altri a Loro Piceno, a San Ginesio, a Sarnano, a Pollenza, Appignano. A Tolentino chiusa la strada che porta alle Terme di Santa Lucia, sempre per un camion bloccato in mezzo alla strada. I vigili del fuoco sono intervenuti per far ripartire i mezzi pesanti, in alcuni casi anche aiutando gli autotrasportatori a montare le catene. Camion ma anche auto bloccate dalla neve, spesso non per mancanza di dotazioni invernali ma perché le vetture sono finite sopra ad accumuli perdendo aderenza sulle ruote. A causa di alcune veicoli che si sono intraversati è stata chiusa la strada provinciale tra Tolentino e San Severino.
A causa della situazione del maltempo la prefettura di Macerata ha disposto il divieto di circolazione sulla statale Adriatica per camion da 7,5 tonnellate in su. La disposizione durerà fino alle 14 di domani. Sono esclusi mezzi di forze dell’ordine e per il trasporto pubblico.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma e necessario farli circolare?
Sara qualche giorno non credo morire di fame e di sete ne rimarremo senza carburanti. Debbono stare a casa
Stamattina due tir hanno bloccato Macerata… Le catene naturalmente non l’avevano montate… Poi si spacciavano per salvatori della patria perché dovevano rifornire due supermercati.. Ma per favore!!
Quanto è bello parlare senza sapere…come se gli automobilisti non creano incidenti!!! Forse non vi passa x l’anticamera del cervello che anche loro hanno famiglia e figli da mantenere…forse prima di parlare….pensare?