Tolentino, la neve arriva a 70 centimetri

MALTEMPO - In alcune zone collinari il manto bianco supera il mezzo metro. Piccolo incidente per un mezzo comunale
- caricamento letture

neve-tolentino-2-650x488

porta-adriana-neve-tolentino

Porta Adriana sotto la neve

Gran neve a Tolentino: in certe zone il manto bianco ha superato i 70 centimetri. Nella cittadina le scuole oggi sono chiuse e i mezzi del Comune sono al lavoro dalle prime ore del mattino per pulire le strade. A causa della neve il conducente di un’auto ha perso il controllo ed è finito contro un mezzo del Comune.
Tanta neve a Tolentino che questa mattina si è svegliata ricoperta da una spessa coltre bianca. Le situazioni più difficili nella zona collinare del comune dove in alcuni punti la neve ha raggiunto i 70 centimetri. Gran neve e gran lavoro per i mezzi del Comune che dalle prime ore di questa mattina sono al lavoro per pulire le strade: sia quelle del centro che delle frazioni. Lavoro più difficile per gli spazzaneve nelle zone di campagna a causa di rami che si sono spezzati per il peso della neve e che hanno in alcuni casi danneggiato i fili dell’alta tensione (leggi l’articolo). Non risultano famiglie isolate o difficoltà particolari. I mezzi comunali sono intervenuti anche all’interno dell’ospedale per sgombrare la neve dal parcheggio e dalle strade di accesso rendendo più agevole l’ingresso ai pazienti. La polizia municipale non segnala particolari difficoltà per il traffico anche se è necessario utilizzare l’auto solo con gomme termiche o catene. Un piccolo incidente si è verificato alla rotatoria tra via King e via Brodolini: un mezzo comunale è stato urtato da un’auto il cui conducente aveva perso il controllo a causa del fondo scivoloso. Danni lievi per i mezzi. È monitorata invece la situazione per gli edifici danneggiati dal terremoto sia per il peso della neve che per le infiltrazioni di acqua e ghiaccio.

(foto di Francesca Baldassarri)

tolentino-neve-e1484654193226-650x585

tolentino-neve1-e1484654170527-650x646



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X