“Al cavallino bianco”
per chiudere l’anno a Treia
EVENTI - Spettacolo di operetta al teatro comunale e a seguire cenone con intrattenimento per San Silvestro
Fine anno in musica a Treia con l’operetta. Il 31 dicembre, fuori dall’abbonamento della stagione teatrale, un’occasione speciale con il pacchetto spettacolo, cenone e veglione. In scena ‘Al cavallino bianco’ seguito da una notte di animazione all’Antica Fornace, il ristorante la cui struttura è inagibile ma che è riuscito a trasferirsi felicemente e in tempi record tra le mura del centro. L’allestimento è una produzione del Comune, la Compagnia Italiana Operette diretta da Victor Carlo Vitale sta ultimando in questi giorni di residenza le prove al teatro comunale. La regia è di Gianfranco Vergoni, drammaturgo, ballerino, attore, regista e coreografo con una lunga esperienza nel mondo del musical, moltissimi allestimenti con la Compagnia della Rancia, al fianco di Saverio Marconi e Fabrizio Angelini. Loris Danesi, curerà i costumi. La direzione musicale è affidata al maestro Maurizio Bogliolo, le coreografie a Monica Emmi.
Protagonisti Victor Carlo Vitale primo attore e Silvia Santoro prima attrice. Nel cast anche l’attore-cantante Claudio Pinto, il tenore Massimiliano Costantino, la soprano-attrice Irene Geninatti, gli attori-cantanti Simone Pavesio, Mattia Rosellini e Nicola Vivaldi, e le ballerine Monica Emmi, Giulia Pennati, Giada Lucarini, Silvia Di Pierro, Idiana Perrotta, Riccardo Ciabò, Riccardo Sarti, Giulia Mattarucco e la ballerina Raffaella Siani.
Note di regia: “Un’ostessa austriaca, un primo cameriere appassionato e pasticcione, uno stravagante figlio di papà, un collerico industrialotto con la sua seducente figliola, un aitante avvocato italiano, una fanciulla romantica e complessata, un professore scroccone, un secondo cameriere vispo e birbante, un lago di montagna e perfino l’Arciduca Francesco Giuseppe… cosa chiedere di più a un gioiello del divertimento musicale? Forse… un’iniezione di dinamismo e vigore. La mia idea di regia è stata quella di infondere nell’operetta i ritmi del musical, da me assimilati in 25 anni di pratica. Forte dell’entusiasmo e della disponibilità di una compagine militaresca di artisti a tutto tondo, ho voluto mettere le ali al Cavallino, e nella nostra versione la sua innata vivacità vola libera e senza freni, in una giostra di invenzioni che non lasciano spazio alla noia o alla prevedibilità. Buon divertimento”.
Il programma prevede lo spettacolo alle 20 e il cenone alle 22,30 con musica e intrattenimento
Info e prenotazioni: 0733 205571 348 3417306 teatroservice@virgilio.it
prevendita livetickets.it
Per il cenone 336427830 0733216566




