AGGIORNAMENTO DELLE 19,20 – L’Amministrazione comunale comunica che il palas Fontescodella è già pieno e invita i cittadini a recarsi negli altri quattro punti di accoglienza: il Pala Virtus, l’aula sinodale a Santa Lucia (ex seminario), la palestra di Sforzacosta e il centro fiere di Villa Potenza.
***
Criticità in diversi palazzi anche a Macerata, particolarmente critica una casa in via Verga 128 a Collevario. Questo un primo bilancio per il capoluogo. Al Comune sono arrivate più di 20 segnalazioni. Già dichiarata inagibile una palazzina in via Roma. Si stanno verificando le situazioni a palazzo Buonaccorsi nel centro storico e quella del palazzo della Prefettura in piazza della Libertà. In quest’ultimo le verifiche sono concentrate per la facciata. Interdetto il traffico, per i non residenti, del centro storico.
La palazzina di via Roma
Intanto il sindaco Romano Carancini informa dei punti allestiti per i cittadini che vogliono passare la notte fuori dalle proprie abitazioni. Sono 5: il palazzetto Fontescodella, il Pala Virtus sotto via dei Velini e l’aula sinodale a Santa Lucia (ex seminario), la palestra di Sforzacosta e il centro fiere di Villa Potenza . I cittadini possono portare coperte e sacchi a pelo. Tre i punti invece per i pasti, dalle 20 alle 22 si potrà mangiare, per le situazioni d’urgenza: sono le due mense delle scuole in vai Fratelli Cervi e via Panfilo e Fontescodella. Cinque i punti di raccolta esterni dove la popolazione può andare in caso di necessità: palazzetto di Fontescodella, parcheggio Oasi, centro fiere Villa Potenza, parcheggio stadio Helvia Recina, area industriale Valleverde e area industriale Sforzacosta. Due presidi sanitari allestiti, all’ex seminario e a Fontescodella. Due farmacie aperte, corso Cavour e viale Indipendenza. Per emergenze 800180028.
Sotto le dichiarazioni fatte a poche ore dalla scossa di questa mattina:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati