Visita di Errani a Ussita: (video)
“Il governo risponderà pienamente”

SISMA - Il commissario straordinario per il terremoto sta visitando i centri del maceratese: "Costruiremo un percorso di ricostruzione per tutti. Tra poche ore arriva Renzi"
- caricamento letture
Le dichiarazioni di Vasco Errani a Ussita

ussita-terremoto-26-ottobre-lucrezia-benfatto-errani

Vasco Errani a Ussita

 

di Marina Verdenelli

(Foto e video di Lucrezia Benfatto)

“Stiamo lavorando con i sindaci. Ora la priorità è dare prima assistenza alle persone. O con il contributo di autonoma sistemazione o negli alberghi per non farli dormire in auto. Costruiremo il percorso di ricostruzione per tutti. Ce la faremo. I sindaci stanno facendo tanto. Renzi è vicino, sarà qui tra poche ore. Il governo risponderà pienamente”. Così Vasco Errani in visita ad Ussita, questa mattina. Il commissario per la ricostruzione è arrivato intorno alle 13, dopo una prima tappa a Visso, insieme al capo della protezione civile Curcio e i rappresentati politici locali. C’erano il prefetto Preziotti, l’assessore Sciapichetti, il sindaco di Ussita, il presidente della Provincia Pettinari e quello della Regione Ceriscioli. Al momento gli sfollati dei comuni maceratesi interessati dalle ultime scosse sono circa 3.500 ma il numero è in costante aggiornamento. “Non faremo dormire la gente in tenda – ha continuato Errani – vista anche la stagione. La popolazione non reggerebbe con il freddo. Avvieremo la ricostruzione al 100%”.

Spuri a Ussita

Spuri a Ussita

ussita-terremoto-26-ottobre-lucrezia-benfatto-preziotti

ussita-terremoto-26-ottobre-lucrezia-benfatto-sciapichetti

 

 

ussita-terremoto-26-ottobre-lucrezia-benfatto-curcio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X