di Andrea Busiello
Uno straordinario Federico Melchiorri stende l’Inter a San Siro. L’attaccante maceratese del Cagliari ha siglato il gol del pareggio al 26′ del secondo tempo (i nerazzurri erano passati in vantaggio ad inizio ripresa con Joao Mario) con una giocata strepitosa in area di rigore. Poi propiziato il gol vittoria: dal suo tiro cross al 40′ è scaturita l’autorete di Handanovic. Per il 29enne bomber ex Maceratese è il secondo gol in altrettante presenze quest’anno in serie A. Dopo la rete decisiva nella gara interna contro la Sampdoria (leggi l’articolo), una prova superlativa nella sfida odierna giocata a San Siro. Per Melchiorri quella di oggi è stata la prima partita giocata dal primo minuto in questa stagione. Una storia da libro cuore la sua: dopo il problema alla testa la ripartenza dai dilettanti. Prima il Tolentino in Eccellenza e poi la Maceratese in serie D. Dai colori biancorossi il salto in serie B con le maglie di Padova, Pescara e Cagliari dove la scorsa stagione si è guadagnato la massima serie. Fermo per oltre cinque mesi da aprile per un brutto infortunio, da oggi Federico Melchiorri è un protagonista del massimo campionato di calcio italiano. A fine partita, intervistato da Sky come ‘man of the match’, ha detto: “E’ il pomeriggio più bello della mia carriera”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grandissimo Fede e doppiamente da juventini che siamo.
bravi quelli del cagliari
Nuovo eroe dell’anno! Grande Federico mannali a casa a ssi pagliacci !!!
Complimenti Federico da una interista ma tolentinate
Secondo me è un complotto di Moggi
Grande……Santo subito!!!
Grande feeee. …..te lo meriti tutto
Che inter!!li manderei a zappare almeno fanno qualcosa di utile.
Grande!!
Un ragazzo eccezzionale, che ha superato mille difficoltà per arrivare dove è arrivato….congratulazioni di cuore e tanta stima…
Sei un ragazzo splendido… ho avuto la fortuna di osservarTi in qualità di allenatore dell’Atletica Avis Macerata … da lontano ed il Cagliari, oltretutto è la mia squadra …. complimenti Campione…. per me sei solo all’inizio … un forte abbraccio
Treia di questo passo dovrà intitolargli una via per meriti sportivi e per l’impegno e la determinazione dimostrati nel raggiungimento di importanti traguardi.
Complimenti a un ragazzo e giocatore esemplare !!!
melchiorri te piace vigne facile è?? lu superbomber de macerata granne!!
Complimenti al grande Melchiorri ma sfortuna per me perche’ mi ha fatto perdere la scommessa. Avevo pensato alla TRIPLA ma poi -stupidamente ho messo uno ics e ho sbagliato perdenndo cosi 250 euro. Che ci vuoi fa? Ma per Melchiorri si sopporta questo e altro. GRANDE !!
Se continua va in nationale;!
Non credo che tutti i Treiesi siano daccordo, dopo quello che ha fatto ieri, sull’intitolare una via della propria cittadina a Federico Melchiorri.
Vero Simone ?
C’è da precisare, a beneficio del giornalista Busiello, che Melchiorri è nato a Treia il 6 gennaio 1987.