Melchiorri re di San Siro,
il Cagliari stende l’Inter

SERIE A - Il 29enne attaccante maceratese prima segna il gol dell'1 a 1 e poi propizia l'autorete di Handanovic per il definitivo 2 a 1 dei sardi contro i nerazzurri. "E' il pomeriggio più bello della mia carriera"
- caricamento letture
melchiorri_inter_cagliari_festeggiamenti_3

BOMBER – Federico Melchiorri è nato e cresciuto a Macerata

 

melchiorri

INTER STESA – I compagni abbracciano Federico Melchiorri

 

di Andrea Busiello

Uno straordinario Federico Melchiorri stende l’Inter a San Siro. L’attaccante maceratese del Cagliari ha siglato il gol del pareggio al 26′ del secondo tempo (i nerazzurri erano passati in vantaggio ad inizio ripresa con Joao Mario) con una giocata strepitosa in area di rigore. Poi propiziato il gol vittoria: dal suo tiro cross al 40′ è scaturita l’autorete di Handanovic. Per il 29enne bomber ex Maceratese è il secondo gol in altrettante presenze quest’anno in serie A. Dopo la rete decisiva nella gara interna contro la Sampdoria (leggi l’articolo), una prova superlativa nella sfida odierna giocata a San Siro. Per Melchiorri quella di oggi è stata la prima partita giocata dal primo minuto in questa stagione. Una storia da libro cuore la sua: dopo il problema alla testa la ripartenza dai dilettanti. Prima il Tolentino in Eccellenza e poi la Maceratese in serie D. Dai colori biancorossi il salto in serie B con le maglie di Padova, Pescara e Cagliari dove la scorsa stagione si è guadagnato la massima serie. Fermo per oltre cinque mesi da aprile per un brutto infortunio, da oggi Federico Melchiorri è un protagonista del massimo campionato di calcio italiano. A fine partita, intervistato da Sky come ‘man of the match’, ha detto: “E’ il pomeriggio più bello della mia carriera”.

 

melchiorri

melchiorri_inter_cagliari_primo_gol_1

Federico Melchiorri abbracciato dopo il gol del momentaneo pareggio

melchiorri_inter_cagliari_fine_partita



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X