Fano-Maceratese, pari tra gli sbadigli

LEGA PRO - Al Mancini termina a reti bianche, e con poche emozioni, il confronto tra i granata e i biancorossi. Gli uomini di Giunti al penultimo posto in classifica
- caricamento letture
fano-maceratese-4

Fano e Maceratese non trovano la via della rete

fano-maceratese-1

 

di Andrea Busiello

La Maceratese torna da Fano con un punto al termine di un match tutt’altro che bello. Il confronto del Mancini finisce 0-0 e permette ad entrambe le formazioni di muovere la classifica in quello che si presentava come il più classico dei match salvezza. Poche emozioni dall’inizio alla fine hanno caratterizzato una gara che non resterà nell’album dei ricordi dei supporter. La Maceratese con il pareggio odierno resta al penultimo posto in attesa del match serale del Forli impegnato in casa della Feralpi Salò. Curiosità: le sette gare disputare nel girone B nel pomeriggio sono terminate tutte in pareggio.

fano-maceratese-3

LA CRONACA – Match equilibrato in avvio. Al 16′ ghiotta chance per il Fano: cross dalla destra e stacco di testa di Gucci che termina di un soffio a lato con Forte che era uscito a vuoto. Al 24′ tentativo di Borrelli ma Forte è attento così come il collega Menegatti respinge al 28′ la conclusione di Petrilli. Nel finale di tempo due buone chance per la Maceratese: al 38′ il colpo di testa di Perna termina di poco sul fondo mentre al 46′ la conclusione di De Grazia da dentro l’area si spegne sopra la traversa. Squadre al riposo sul parziale di 0-0. Nella ripresa succede molto poco. Ad avere le chance migliori sono i padroni di casa con Gucci al 13′ e al 23′ ma in entrambe le circostanze l’attaccante sciupa. Dopo quattro minuti di recupero tutti sotto la doccia: uno 0-0 che soddisfa tutti e che permette alla Maceratese di muovere la classifica in attesa di tempi migliori.

 

fano-maceratese-2il tabellino:

FANO: Menegatti 6, Lanini 6, Torta 6,5, Ferrani 6, Talno 6, Gualdi 6, Bellemo 6, Sassaroli 6 (83′ Carotti sv), Borrelli 6,5 (71′ Gabbianelli 6), Gucci 5,5, Masini 5,5 (78′ Ingretolli sv). All: Cusatis.

MACERATESE: Forte 6, Broli 6, Gattari 6, De Grazia 6,5, Quadri 6, Colombi 5,5, Petrilli 6 (83′ Franchini sv), Ventola 6,5, Palmieri 5,5 (65′ Turchetta 5,5), Malaccari 6, Perna 6 (60′ Marchetti 6). All: Giunti.

ARBITRO: D’Apice di Arezzo.

NOTE: Ammoniti Gualdi, Gattari, Marchetti, Colombi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X