Spazio pubblicitario elettorale

Il generale Del Sette
visita Ussita e Visso

SISMA - Il comandante generale dei carabinieri questa mattina si è recato in due comuni colpiti dal terremoto. "Sono venuto tra la gente che conosco da sempre ed i miei uomini, per rendermi conto di persona della situazione e portare la mia solidarietà"

- caricamento letture

del sette visso terremoto

Al centro il generale dei Carabinieri Tullio Del Sette

del sette di iulio visso terremoto

 

«Sono voluto venire tra la gente che conosco da sempre ed i miei uomini, per rendermi conto di persona della situazione e portare la mia solidarietà alle popolazioni duramente colpite ed ai nostri uomini che sono in prima linea, alcuni di loro hanno anche perso la casa. Su questo versante la situazione è meno drammatica, ma molto impegnativa». Con queste parole il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, generale Tullio Del Sette, ha descritto la situazione rilevata nella sua visita odierna, a Ussita e Visso (successivamente si è recato a Norcia), dove è giunto in tarda mattinata. Del Sette ha ricevuto nei mesi scorsi la cittadinanza onoraria di Camerino, di cui è originaria la moglie, dove soggiorna spesso nei momenti liberi dal lavoro, amante da sempre dell’entroterra e delle montagne dei Sibillini, per cui ha espresso parole di apprezzamento.

Un giro veloce nel centro dei paesi, accompagnato dai suoi uomini, più volte ha scambiato amichevolmente due chiacchiere con diversi residenti che hanno voluto salutarlo, mostrandosi cordiale e disponibile. Giunto in elicottero al campo sportivo di Ussita, proveniente da Pratica di Mare, il generale è stato accompagnato dal generale Marco Minicucci (capo ufficio operazioni comando generale Roma). Ad attenderlo il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Stefano Di Iulio ed il comandante della compagnia di Camerino, capitano Vincenzo Orlando. Del Sette ha voluto vedere da vicino i carabinieri di queste terre visitando prima la caserma di Ussita, accolto dal comandante, maresciallo Massimiliano Lucarelli. Ha voluto ringraziare i carabinieri per la preziosa attività di sorveglianza del territorio e di aiuto alla popolazione, specie in un momento drammatico, come quello del terremoto. Subito dopo il gruppo è giunto a Visso, anche qui stesso programma, un giro in centro tra i vicoli con le case lesionate, poi l’incontro con i carabinieri nella locale caserma, alla presenza del comandante di stazione Francesco Bonu.

(M. Or.)

 

delsette ussita

delsette



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X