La conferenza stampa di presentazione di “RiciclaEstate”
“La raccolta differenziata non va in vacanza”. Ecco il motto che accompagna per il secondo anno la campagna del Cosmari e Legambiente Marche “RiciclaEstate”, con tappe in un tutta la provincia. L’iniziativa, rivolta a turisti e villeggianti, porterà sulle città della costa e al festival di Montelago banchetti di informazione, laboratori e giochi di riciclo creativo. Si parte il 19 luglio a Porto Recanati e si chiude martedì il 30 agosto a Civitanova. Macerata è una delle province più “riciclone” d’Italia con una media di raccolta differenziata del 76 percento. I comuni di Civitanova, Potenza Picena e Porto Recanati sono all’avanguardia sia per percentuale di raccolta differenziata che per qualità del servizio con la raccolta porta a porta domiciliare effettuata, a Civitanova e Porto Recanati, anche con sacchetti con microchip. Accanto alla campagna estiva il Cosmari porta avanti anche il “Progetto mare”. Con il coinvolgimento degli stabilimenti balneari si collabora per favorire la raccolta differenziata anche in spiaggia. Questo progetto, insieme alle alte percentuali della raccolta differenziata e ad altri parametri, contribuisce all’attribuzione della Bandiera Blu.
Queste le tappe di “RiciclaEstate” in provincia di Macerata:
Martedì 19 luglio, dalle 20 alle 24 largo Porto Giulio, Porto Recanati
Mercoledì 20 luglio dalle ore 20 alle ore 24 a Duhet Porto Potenza
Sabato 23 luglio, dalle 20 alle 24 piazza XX settembre, Civitanova
Martedì 16 agosto dalle 8.30 alle 12.30 spiaggia libera lungomare centro, Porto Potenza
Mercoledì 17 agosto, dalle 20 alle 24 largo Porto Giulio, Porto Recanati
Martedì 30 agosto, dalle 20 alle 24 piazza XX settembre, Civitanova
A queste date si aggiunge la tappa di Montelago Celtic Night, festival in programma a Serravalle del Chienti dal 4 al 6 agosto 2016.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
visto che questa azione partirà dalla costa segnalo che sulla spiaggia libera adiacente allo stabilimento balneare “da Santina” , tra Civitanova e Porto Potenza, c’è soltanto un grosso secchio della spazzatura in cui buttare di tutto senza possibilità di differenziare i rifiuti. Sarebbe gradito che qualcuno provvedesse, grazie.