Nasce la piazza del gusto
e Guzzini loda l’amministrazione

MACERATA - Nuovo menu in collaborazione tra "Di Gusto" e "Crema & Cioccolato" per l'offerta estiva all'aperto. La svolta 'caranciniana' dell'ex consigliere comunale di centro destra: "Pedonalizzazione al 100%"
- caricamento letture
Arnaldo Sbriccoli_Marco e Lucia Guzzini_Foto LB

Arnaldo Sbriccoli con Marco e Lucia Guzzini

 

di Gabriele Censi

(Foto di Lucrezia Benfatto)

Piazza Battisti diventa “la piazza del gusto”. Nasce un inedito accordo tra due giovani attività commerciali del centro storico di Macerata per un menu dolce e salato. La proposta per la stagione estiva è un’idea di Arnaldo Sbriccoli contitolare della gelateria “Crema & Cioccolato”in corso Matteotti e subito accettata da Marco Guzzini di “Di Gusto”.  “Non siamo all’oscuro della crisi – dice Guzzini – ma il centro storico sta crescendo nei fatti. Lo vediamo ogni giorno, c’è una voglia ritrovata dei maceratesi di vivere il centro. Negli anni passati oltre la lirica era il deserto ma già la scorsa estate c’è stato il pieno”.  Inattesa la presa di posizione dell’ex consigliere comunale del centro destra che elogia apertamente l’attuale amministrazione: “Ho cambiato idea, stanno lavorando molto, molto bene. La sinergia con le istituzioni è ottima”.

Gelato_Foto LBGuzzini ricorda l’iniziativa Gustamuseo e la collaborazione con il Cosmari_ “Oggi vale la pena investire  nel centro storico, unico neo rimane l’accesso, ma non con le auto, la gente preferisce vivere la città con tranquillità e va completata la pedonalizzazione”. Due realtà emergenti che si uniscono con il tema comune “l’amore per la città – continua Marco Guzzini- Abbiamo scelto l’accoglienza di qualità come punto cardine delle nostre attività. Proponiamo un caffè o un gelato, che è qualcosa di ordinario, con un tocco di straordinarietà. Ci sarà un menu nuovo per i tavoli in piazza e lungo corso Matteotti”. Sbriccoli, avvocato e nipote di Jimmy Fontana,  che ha aperto lo scorso anno la gelateria con la propria compagna evidenzia che è la prima volta che due locali collaborano: “Abbiamo cavalcato il rinnovato fervore della città e siamo soddisfatti. Oggi offriamo qualcosa in più mettendo insieme gli spazi esterni”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =