Salvini sale su una gru
a Porto Potenza:
“Al referendum voto sì”

VIDEO - Il leader della Lega in visita nelle Marche in un'area interessata alle trivellazioni denuncia: "6mila metri cubi di rifiuti dopo le perforazioni"
- caricamento letture

Al referendum sulle trivellazioni, e per la difesa del territorio, io domenica voto SI.Guardate i danni fatti qui nelle Marche!

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 10 aprile 2016

salvini porto potenza

(In alto il video girato oggi da Salvini a Porto Potenza)

«Ruspa su chi inquina, ruspa su chi ruba, ruspa sui corrotti. Al referendum del 17 aprile voterò sì». Con queste parole il leader della Lega Matteo Salvini ha dato inizio alla visita nel Maceratese, durante un fuori programma a Porto Potenza nel primo pomeriggio. Salvini ha girato un video (poi postato su Facebook) sopra una gru che si trova in un’area agricola che negli anni ’90 era stata trivellata. A raccontarlo il proprietario dell’area, che compare nel video insieme a Salvini «Hanno scavato dal 1983 al 1994. In undici anni non hanno trovato nulla, il pozzo è risultato sterile – racconta il proprietario dell’area – Tutti i rifiuti derivati dalla ricerca erano contenuti in vasche telonate, poi in sede di ripristino invece di conferirli in discarica come era previsto dalla legge, i rifiuti sono stati interrati sottoterra. Tra breccia e i cosiddetti rifiuti “nocivi da trivellazione” arriviamo a circa 6 mila metri cubi. Adesso siamo in attesa di una vera e propria bonifica per il ripristino di quest’area per renderla pulita com’era prima. Dopo tanti anni sono riuscito a raggiungere questo obiettivo». Dopo aver raccolto in video la testimonianza Salvini ha lanciato un appello: « Dobbiamo essere un paese avanzato e moderno che però rispetta il lavoro e rispetta l’ambiente Perché il territorio che i nostri nonni ci hanno lasciato non è per sempre». Salvini si è poi diretto a Porto Recanati per l’annunciato comizio (leggi l’articolo).

(Servizio aggiornato alle 16,36)

In corso il comizio di Matteo Salvini a Porto Reacanati

In corso il comizio di Matteo Salvini a Porto Recanati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X