Al referendum sulle trivellazioni, e per la difesa del territorio, io domenica voto SI.Guardate i danni fatti qui nelle Marche!
Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 10 aprile 2016
(In alto il video girato oggi da Salvini a Porto Potenza)
«Ruspa su chi inquina, ruspa su chi ruba, ruspa sui corrotti. Al referendum del 17 aprile voterò sì». Con queste parole il leader della Lega Matteo Salvini ha dato inizio alla visita nel Maceratese, durante un fuori programma a Porto Potenza nel primo pomeriggio. Salvini ha girato un video (poi postato su Facebook) sopra una gru che si trova in un’area agricola che negli anni ’90 era stata trivellata. A raccontarlo il proprietario dell’area, che compare nel video insieme a Salvini «Hanno scavato dal 1983 al 1994. In undici anni non hanno trovato nulla, il pozzo è risultato sterile – racconta il proprietario dell’area – Tutti i rifiuti derivati dalla ricerca erano contenuti in vasche telonate, poi in sede di ripristino invece di conferirli in discarica come era previsto dalla legge, i rifiuti sono stati interrati sottoterra. Tra breccia e i cosiddetti rifiuti “nocivi da trivellazione” arriviamo a circa 6 mila metri cubi. Adesso siamo in attesa di una vera e propria bonifica per il ripristino di quest’area per renderla pulita com’era prima. Dopo tanti anni sono riuscito a raggiungere questo obiettivo». Dopo aver raccolto in video la testimonianza Salvini ha lanciato un appello: « Dobbiamo essere un paese avanzato e moderno che però rispetta il lavoro e rispetta l’ambiente Perché il territorio che i nostri nonni ci hanno lasciato non è per sempre». Salvini si è poi diretto a Porto Recanati per l’annunciato comizio (leggi l’articolo).
(Servizio aggiornato alle 16,36)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’avrei lasciato volentieri sulla gru sto polentone senza arte né parte….
Ora i promotori del referendum stanno decidendo di rinunciare alla consultazione .
Stava sulla gru per tirare su cazzate
Ma il proprietario dell’ area che lamenta l’ inquinamento e’ per caso il Presidente regionale della Lega Nord Giordano Giamapoli ? Alla faccia del conflitto di interessi !!!
I lavori di casa li appioppa tutti a me però la domenica va a fare il farfallone con lei, così ha commentato ingelosita la ruspa a proposito del fatto che Salvini è salito su una gru.
Per il senatore Morgoni. Credo che il conflitto di interessi sia un illecito commesso da una persona che riveste certe cariche (che gli consentono di esercitare pressioni per ottenere favori personali), non da un partito politico. Invece contesterei nettamente a Salvini l’uso – martellante – della metafora della ‘ruspa’, che gli sottrae voti in quanto detta metafora si manifesta come un “eccesso di legittima difesa”, quasi una violazione dell’art. 11 della Costituzione.
cosa c’è di meglio di una bella merenda a montecanepino dopo la colazione a montelupone e il pranzo da moretti…peccato non è ancora tempo di fava…anzi sì….che coppia!