Il Movimento 5 stelle Macerata ha aderito al coordinamento marchigiano “Vota sì per fermare le trivelle”. Tutti i prossimi sabati e domeniche il gruppo pentastellato informerà i maceratesi con banchetti nel centro cittadino partiti già da stamattina. A tal proposito il M5S ha anche organizzato un incontro pubblico sabato prossimo (9 aprile) alle 18 all’hotel Claudiani. Relatore sarà l’esperto Francesco Montanari del comitato regionale che spiegherà ai cittadini i quesiti referendari e ripercorrendo il tema dell’estrazione di idrocarburi in mare. Intanto il gruppo consiliare ha depositato una mozione in cui si chiede l’adesione del Comune al coordinamento marchigiano “vota SI per fermare le trivelle”.
«Con questo vedremo – scrivono in una nota i consiglieri pentastellati – e lo speriamo se i vari partiti rappresentati in Consiglio aderiranno. Ricordiamo ai cittadini che votando sì al referendum non si dismetterà immediatamente la trivellazione dei nostri mari, ma si eviterà che alla scadenza delle concessioni queste vengano rinnovate. Al momento c’è solo la certezza che sarà possibile rinnovare, a scadenza, le concessioni fino ad esaurimento dei giacimenti, quindi ancora per molti altri anni a seguire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il voto è un diritto sacrosanto di ogni cittadino indistintamente dal votare SI o votare NO. Il cittadino che rinuncia a tale diritto, deve sapere che rinuncia alle regole fondamentali democratiche per la civile convivenza e l’istigazione a non partecipare al voto costituisce reato.
Andiamo a votare e votiamo si. Per il nostro futuro.