Inpgi, i giornalisti marchigiani
eleggono la maceratese Rosalba Emiliozzi
ALLE URNE - Con 140 preferenze la redattrice de Il Messaggero è stata rieletta referente nelle Marche dell'istituto di previdenza. E' stata la quinta in Italia per numero percentuale di preferenze
Inpgi, nelle Marche rieletta la maceratese Rosalba Emiliozzi che ha confermato il suo seggio con 140 preferenze. Un risultato che, a livello percentuale tra voti ottenuti e numero di aventi diritto, la pone al quinto posto in Italia tra i 60 consiglieri generali eletti. Un successo che ha fatto seguito a quello di 4 anni fa quando la giornalista, vice caposervizio de Il Messaggero, era stata eletta come referente delle Marche. Le elezioni per il consiglio generale dell’Inpgi (Istituto nazionale di previdenza per i giornalisti) si sono tenute la scorsa settimana, ed era possibile votare online e al seggio. Due gli sfidanti nelle Marche: Rosalba Emiliozzi, come candidata uscente, e Stefano Trasatti, ex direttore di Redattore sociale. Alla fine le urne hanno visto la giornalista maceratese raccogliere 140 voti contro i 46 di Trasatti.

La grintosa Rosalba Emiliozzi oltre alle pensioni della sua categoria dovrà pensare a difendere il Messaggero Marche dai tagli di Azzurra Caltagirone: auguri.