La Provincia appalta 3,2 milioni di opere pubbliche e in calcio d’angolo rispetta la deroga concessa fino al 31 dicembre dal Governo per lo svincolo dei fondi del patto di stabilità. Una corsa contro il tempo, annunciata ad inizio mese dal presidente Antonio Pettinari (leggi l’articolo) e conclusa oggi in extremis con la gara pubblica in cui l’Ente ha assegnato definitivamente i lavori per strade e scuole. I lavori riguarderanno il consolidamento del convitto Ita di Macerata, aggiudicato alla ditta Pipponzi di Civitanova, il risanamento del ponte sul fiume Fiastra nel territorio di Urbisaglia, aggiudicato a Edil Biangi di San Severino, la rotatoria sulla provinciale Braccano di Matelica alla ditta Stacchio Impianti di Pollenza, la rotatoria Fontenoce a Recanati alla ditta Fratelli Pazzaglia di Pievebovigliana, il restauro della facciata di palazzo degli Studi a Macerata alla ditta Barruffaldi Di Roberta di Ferrara, il consolidamento degli argini del fiume Potenza vicino al ponte Vecerica alla ditta Pmtc di Tolentino. «Si tratta di lavori, finanziati da alcuni anni e finalmente sbloccati dalla finanziaria – ha detto Pettinari – Siamo riusciti ad appaltare i lavori così come preannunciato qualche settimana fa grazie anche al lavoro dell’intera struttura interessata. Si tratta di una buona notizia anche per i risvolti positivi sull’economia locale»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se avanzano un po’ di “€”…sarebbe opportuno fare la segnaletica orizzontale su molte strade asfaltate da anni e recentemente…!!! Con la nebbia è pericoloso percorrerle per la nostra incolumità…!!! La sicurezza tanto pubblicizzata dal Presidente in questi anni… dov’è…??? Buon Natale e Buon Anno…!!!
Caro Palanca i soldi ci sarebbero pure se non fossero spesi per discutibili strade e rotatorie come quelle recentemente costruite intorno all’ospedale di San Severino.
Caro Morelli, la rotatoria di Fontenoce doveva essere fatta nel 2012… con progetto, finanziamento e burocrazia… tutto pronto per iniziare i lavori…!!! Dove servono le rotatorie, non le fanno…!!! Passo di Treia… 2 rotatorie in 100 metri…!!! Per San Severino… a girarle tutte… ti fanno male le braccia…!!! I navigatori rifiutano l’aggiornamento…!!! Speriamo che il 2016 ci porti qualcosa di buono da parte della Provincia… sarà una dolce chimera…???