«Lo so che al mondo non mancano gli anonimi stronzi, quelli che godono nel distruggere, strappano le cose belle, sporcano dove gli pare, se ne fregano di soldi pubblici e di responsabilità, magari ci fanno anche le morali sulla retta via». Manifesti strappati e immondizia lasciata davanti ai cartelloni promozionali di Macerata d’Inverno: l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde non ci sta e con uno sfogo sulla propria bacheca facebook attacca – senza mezzi termini – gli anonimi autori degli atti di inciviltà ai danni del decoro urbano e della pubblicità per le iniziative organizzate con il patrocinio del Comune per le festività natalizie. L’agguerrita vice sindaco manda letteralmente a quel paese chi ha avuto l’infelice idea di strappare i manifesti affissi in viale Leopardi e abbandonare sacchi dell’immondizia e scatoloni davanti al cartellone promozionale in largo Giovanni Amendola, a due passi da piazza della Libertà. Mancanze di rispetto nei confronti dell’impegno profuso dall’amministrazione e dalle tante associazioni cittadine coinvolte nel programma per le festività natalizie che l’assessore non ha tollerato. «Sai che ti dico? Vaff….! – continua il post di Monteverde – Il mondo è pieno di gente generosa, quella che non si stanca di costruire le cose belle. E ci mette tutto, le mani, i piedi e anche la faccia».
(Cla.Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Adesso si accorge che, in città, qualcuno si diverte a sporcare, lasciare rifiuti ovunque o strappare i manifesti?
Ma sono anni che i cittadini si lamentano dell’inciviltà e dell’ignoranza di alcune persone…
Anni fa ruppero i vasi in Corso Cavour, oppure buttarono a terra le fioriere in Viale Don Bosco.
Per non parlare che, per anni e anni, i residenti intorno al Tartaruga lamentavano specchietti rotti, auto danneggiate, pisciate negli androni delle scale, rumori molesti da tarda notte fino all’alba….
E anche ultimamente molti si sono lamentati dei sacchetti blu o gialli lasciati, come capitava, nei cestini…
Ed altri si sono lamentati dei manifesti, affissi furtivamente nellanotte, sui muri….
.
.
.
Però, fino ad oggi, se i danneggiamenti non colpivano manifesti e cartelli del Comune dall’Amministrazione non mi sembra si sia fatto molto, anzi…
Ed ecco che, improvvisamente, si lorda un cartello comunale è l’Amministrazione si inalbera???
Imprecare in piazza ( quella virtuale di fb) non mi pare sia un bel gesto da parte di chi, come la monteverde,ha un ruolo pubblico.
Ovviamente non giustifico i vandali , ma allora che ne diciamo di quelli, per esempio, che hanno ridotto a un posto infrequanbile -per fare solo un esempio – il parco pubblico di fontescodella?
Lì, o altrove, la montevede non si indigna? Chi dovrebbe mandare a quel paese, in quel caso?
Sul fatto che ai maceratesi, secondo lei, non importi di come vengano usati i soldi pubblici, poi, è una sua ( per me non condivisibile) opinione personale, e anche qui potrei fare altri esempi,come quello di come si stia tentando di fare un bel regalo di Natale a Saba Italia per il parksi.
Mi associo ai commenti aggiungendo che tutta Macerata puzza di pipì carissima Sig.ra Monteverde, non si faccia venire i malori per dei manifesti strappati, si faccia un giro per Macerata anzi, in tutti gli angoli di Macerata, ci vada a braccetto con il Sig. Sindaco così potrete ammirare lo squallore che la avvolge. Perché non fa esternazioni quando si parla di luoghi pubblici abbandonati, degrado sociale, strade cittadine senza un minimo di sicurezza…mi dispiace ma non è il luogo giusto per indignarsi per dei manifesti strappati e visto che stiamo parlando, mi riferisco alla platea di cronache maceratesi, di persone per bene che vorrebbero il meglio per la propria città, si dia da fare insieme ai suoi colleghi in carica per dare una sterzata netta al complesso maceratese, non aspettate alle prossime comunali per mettere mano su Macerata perché non serve. Grazie!
Stefania, vieni in centro la notte dalle 2 alle 5 , tornerai a casa senza voce a furia di dire “Vaff…..”.
Solo adesso te ne accorgi?
Se ci sono gli “anonimi stronzi” è anche colpa tua che fino ad ora hai fatto finta di nulla lasciando inascoltate le proteste dei cittadini.
A prescindere dal giro….turistico per la città….tenendo conto di tutte le MANCHEVOLEZZE….non ha torto il vicesindaco a lamentarsi, FB o non FB…..è mancanza di EDUCAZIONE….lasciare l’immondizia avanti ai manifesti o strappare i manifesti (su quello sorvolerei)….l’immondizia è comunque stata lasciata volutamente da chi pratica la zona o vi è andato appositamente a lasciarla li, forse esprimendo LIBERO PENSIERO …..non tanto delle MANIFESTAZIONI quanto dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE…..vi sono I CASSONETTI per lasciarla….ANCHE IN CENTRO…..se proprio non si vuole fare…..LA DIFFERENZIATA ….precisa, vi sono alla fine anche I MULTIMATERIALI…..sono rari, ma vi sono….PER SCAFARCI TUTTO…..quello dei sacchetti….CARTONE COMPRESO, alla fine lo lasci avanti…..ai BIDONI del MULTIMATERIALE……comunque sono scatoloni di ATTIVITA’ COMMERCIALI che propongono EAT and DRINK…..