Giuseppe Matano


Utente dal
11/12/2009


Totale commenti
43

  • “Ancona Matelica” è realtà
    Canil accolto dagli ultras
    Le partite allo stadio Del Conero

    1 - Giu 16, 2021 - 12:59 Vai al commento »
    Gentile Sig. Gatti, potrei anche essere d'accordo con Lei sulla parte economica ma non si tiene un piede di quà ed uno di là e prendere in giro le persone, dopo che ti hanno dato tutto e messo tutto a disposizione. Un persona seria e decisa che ha una dignità è fermo su alcune situazioni, non si arriva alla fine prendendo per i fondelli tutti guardandogli negli occhi, evidentemente hanno sottovalutato il personaggio, d'altronde in questi ultimi anni l'esperienza non è mancata.
    2 - Giu 16, 2021 - 12:42 Vai al commento »
    Aggiungo e lo penso che è meglio, perchè rischiavamo ancora una volta di illuderci noi ma principalmente i nostri figli che hanno a cuore questo sport e cioè il calcio. Una persona come canil che si comporta in questo modo, immaginate cosa avrebbe combinato....e cosa combinerà..Siate contenti di come è andata che sicuramente Macerata, la Maceratese e tutti i protagonisti ne sono usciti a testa alta. GM
    3 - Giu 16, 2021 - 12:32 Vai al commento »
    Direi che è semplicemente un pagliaccio, come i tanti pagliacci che si sono affacciati, in questi ultimi anni, sulla piazza maceratese. Totò diceva che signori ci si nasce.
  • Acquaroli annuncia screening di massa
    «Prima le città con più di 20mila abitanti»

    4 - Nov 30, 2020 - 11:08 Vai al commento »
    In tanti sono fondamentalmente egoisti, per senso civico dei cittadini ci si riferisce a quell'insieme di comportamenti e atteggiamenti che attengono al rispetto degli altri. Continuiamo a leggere commenti da bar che non fanno altro che aumentare il livello di ignoranza. Lo screening di massa serve principalmente per individuare coloro che sono asintomatici per evitare che quest'ultimo vada a casa dalla nonnina, dal babbuccio o dalla mammina o semplicemente a spasso, infettare gli altri e rischiare di mandarli in ospedale o addirittura a riposo eterno sotto qualche cipresso. Lo screening di massa è avere la coscienza apposto, invece di cosa ci preoccupiamo? Di essere schedati....che spettacolo questo paese, che popolo che siamo. Il problema è anche un altro, è che purtroppo internet ha dato la parola a tutti senza distinzioni....G.M.
  • “Un campetto ogni quartiere”,
    Ricotta risponde alle critiche

    5 - Lug 24, 2020 - 15:20 Vai al commento »
    @Narciso Ricotta..Mannaggia..ho sbagliato indirizzo, che sbadato che sono, tra un pò uscirà fuori che è della curia scommetto. Magari ci provi Lei con la provincia o chi per Lei, così gli ricorderanno che è di un privato, pagato dalla provincia e che non è stato mai fatto un passaggio di proprietà, che fu dato in gestione all'istituto Geometra che a sua volta non sa cosa farsene....ma mi faccia il piacere. Quanto siete bravi a chiacchierare..però potrebbe essere anche una piccola onda da cavalcare insieme alle altre, il periodo è quello buono, approfitti!!
    6 - Lug 24, 2020 - 10:55 Vai al commento »
    “Un campetto ogni quartiere”….e con quella risata che prende il giro le persone. Anche il campetto di via Cioci, difronte all’istituto Geometra, un fazzoletto di terra con due porte arrugginite pieno di cacca di cane, ogni tanto qualche siringa e ormai abbandonato a se stesso con erbacce alte quasi 2 metri. Qualche anno fa, c’era ancora la Tardella e in occasione di una cena natalizia della maceratese, nei locali dell’Asilo Ricci il sottoscritto, con l’aiuto di Alessandro Savi, riuscì a parlare con Gesù Cristo (Assessore Canesin) e chiedere la possibilità, a MIE spese, di poter accedere al campetto mettendolo in ordine e in condizioni per poter far giocare i nostri figli. Risposta?......ancora sono in attesa, nel frattempo è passato qualche anno. Oggi, quest’uomo con la barbetta bianca e la risatina che porta in volto da 20 anni occupando, insieme ai suoi amici/colleghi il comune di Macerata, si fotografa facendo yoga, attacca manifesta con lo slogan… “Un campetto ogni quartiere”….guarda caso in campagna elettorale. Io non sono di Macerata ma piace questa città, ho sposato una maceratese e spero con tutto il cuore il cambiamento di coloro che hanno amministrato con i piedi. In qualche altra città d’Italia, questa amministrazione sarebbe stata messa a disposizione del popolo in mezzo ad una piazza in mutande. Odio le prese in giro!
  • Coltorti contro Carancini:
    «Centro fiere uno sperpero,
    pensi a piscina e bretella»

    7 - Ago 10, 2018 - 17:51 Vai al commento »
    Carancini ancora non ha capito che deve fare silenzio che di danni già ne ha fatti tanti, glielo chiediamo per favore, stia zitto e non apra più la bocca solo per dargli fiato, si organizzi per questi due anni che gli sono rimasti dopodiché si tolga dalle scatole.....è fuori di se e non sa più cosa inventarsi per prendere campo.
  • Maceratese, Mosca attacca:
    «Carancini non ci vuole
    per motivi politici»

    8 - Giu 22, 2018 - 16:55 Vai al commento »
    Con questa falsa mossa è evidente che l'omino del pd ha pensato al suo orticello, credo che sia fuori dubbio no? Ha avuto paura? O meglio ha paura che gli rubassero la scena e alle prossime elezioni comunali non avere più la voce in capitolo e correre per piazzare uno dei suoi? Poveraccio..oltre ad aver giocato sporco ma ripeto, sempre per motivi politici perchè questa gente del pd non riesce proprio ad andare oltre, è vomitevole il fatto che nel giro di poche ore, dove il Signor Mosca ed il Signor Canil, da come si è letto sui giornali nei giorni precedenti si preparavano per affrontare questa nuova avventura con un progetto a quanto pare Molto interessante per il calcio cittadino e provinciale, nasce questa fantomatica "HR Maceratese" che di Maceratese quella seria come dovrebbe essere non ha nulla. Già solo la presenza di una trentina di persone in una conferenza stampa né pubblicizzata né tantomeno calendarizzata, che a mio avviso l'avrebbe dovuta fare non dico in piazza della Libertà ma quanto meno in un luogo dove chiunque avesse potuto partecipare, visto l'interesse di tutti sulla vicenda la dice tutta. Guardate bene le foto: 1) Chi è il solo ad essere entusiasta di questa avventura con viso sorridente ma scettico della scelta intrapresa?..solom lui; 2) Il Presidente dell'Helvia Recina Crocioni è entusiasta? a me sembra alquanto preoccupato della scelta forzata con il suo volto da funerale. Non mi dilungo....ma sa di poco. Staremo a vedere. Grazie sindaco!!
  • Il “sistema” della Macerata bene:
    «Insospettabili nei festini a luci rosse
    tra prostituzione minorile e droga»

    9 - Apr 17, 2018 - 12:07 Vai al commento »
    Dico solo che è una vergona, poveri figli.
    10 - Apr 17, 2018 - 12:04 Vai al commento »
    Sul caso Pamela è stato sempre ipotizzato il coinvolgimento di personaggi della "Macerata bene", se così li vogliamo chiamare, considerando solo come abbia fatto il nigeriano illegale a circolare per Macerata senza che nessuno gli dicesse nulla.... Detto questo, sull'intervista di Rainews24 c'è il coinvolgimenti di politici, questi personaggi della "Macerata bene" e alcuni esponenti delle forze dell'ordine, ne sono convinto ma non sarò io a dirlo, se casomai dovessero riaprire le indagini staremo a vedere. Se la verità dovesse venire a galla, pura utopia, allora si che la giustizia esiste. Ad oggi, come gli amministratori maceratesi, fa acqua da tutte le parti.
  • Mozione di censura,
    la maggioranza “salva” Carancini:
    «Un attacco ignobile»

    11 - Feb 24, 2018 - 12:06 Vai al commento »
    Correggendo il verbo sbagliato (esisterebbero invece di esisteranno) colgo l'occasione nel dire di starci con la testa quando arriverà il momento di decidere chi dovrà guidare il paese, è l'unica arma che abbiamo e invito tutti ad andare a votare, cogliete l'occasione per uscire da casa e magari incontrare qualche vecchio amico e prendersi un buon caffè. Ricordiamoci che da quando siamo nati loro sono sempre stati li e a fare promesse mai mantenute, è ora di fare largo ai nuovi, magari hanno idee diverse e geniali.
    12 - Feb 24, 2018 - 11:57 Vai al commento »
    Gent.Le Sig. Rapanelli ma se abbiamo ancora persone che si astengono nel votare uscendo addirittura dall’aula, palese che pende sempre a sx fino a toccare terra con il capo, che vorrebbe ma non può per un qualcosa che forse si avvererà..nel suo immaginario. Tralasciando questo particolare che a me personalmente infastidisce dal fatto che c’è gente che non ha gli attributi ma veniamo al dunque. Quando mai il pd in questo paese ha fatto per una sola volta autocritica e di sua iniziativa, cosciente del disastro causato dalle Alpi in Sicilia dove governano da 20 anni e più, abbiano dato dimissioni di loro spontanea volontà? Per me non è partito democratico ma Partito Demagogico perché non hanno fatto altro che ingannare il popolo e addirittura loro stessi. Questi sono vigliacchi a dire il vero, forse questo è il giusto aggettivo da attribuire a questa gente. Era ovvio che l’Avv. Carancini non si dimettesse e che i suoi conpagni l’avessero assecondato, figuratevi se fossero stati così onesti nel rimettersi al giudizio della cittadinanza, sono consapevoli che non esisteranno più quindi attaccamento alla poltrona finchè dura. Non faccio altro che leggero “per i fatti ultimamente accaduti”. Forse non è chiaro che l’Italia è stata disintegrata e ragionando a livello locale Macerata è disintegrata dalla politica maceratese, non si fa altro che sentire lamentele in giro per la città, qualcuno contento del loro operato non esiste ma non sono io a dirlo, è l’evidenza di come questa amministrazione ha fatto acqua da tutte le parti. Per quanto riguarda il Traini della situazione così tanto acclamato dalla politica, strategia per spostare l’attenzione del popolo e dimenticare pian piano la povera Pamela, non voglio entrare nei dettagli, gli unici a fare uno sfregio alle forze dell’ordine sono loro, politici e magistratura, le forze dell’ordine sono ragazzi e come noi hanno una famiglia e rischiano la vita per proteggerci, tutto lo sforzo che fanno per garantire sicurezza svanisce nel nulla a causa delle leggi vigenti. Se Traini quel giorno invece di fermare l’auto e recarsi al monumento dei caduti avesse continuato il suo tour da sceriffo, oltre a causare molti più danni di quelli che ha causato, avrebbe tenuto sotto scatto la città ancora per qualche ora e vi assicuro che le forze dell’ordine avrebbero sudato sette camicie prima di arrestarlo quindi caro Sig. Sindaco, Traini non è stato catturato che sia ben chiaro. Chiudo nel dire che è vomitevole il fatto che l’opposizione varie volte ha fatto interrogazioni sul discorso GUS-immigrazione-bilanci e quant’altro e la maggioranza ha sempre deviato qualsiasi tipo di confronto bocciandola a priori, per poi arrivare a scoprire tramite la stampa le indagini in corso della Guardia di Finanza per svariati milioni di euro di tasse non pagate e fatturati da paperoni. Capisco il giro d’affari del pd ma almeno una spiegazione valida cercate di elaborarla, non buttate sempre polvere sotto il tappeto e apparire come martiri. Un giudizio personale, sono seriamente preoccupato per l’incolumità della mia famiglia, non mi fido di questa amministrazione e di come affronta i problemi in generale ma soprattutto come, specialmente negli ultimi anni, gestisce quello che per me è particolarmente delicato e cioè il fenomeno droga. Ricordo che nelle Marche, come nelle altre regioni italiane, ci sono veri e propri depositi della droga, specialemente nelle zone marittime dove è facile arrivarci tramite gommoni….chi vuol capire capisce. Supplico ogni giorno le loro dimissioni e lo dico con tutto il cuore, a quel punto Macerata sarà veramente LIBERA!
  • “Macerata è libera”,
    ecco come cambia la viabilità
    per la manifestazione antifascista

    13 - Feb 17, 2018 - 16:03 Vai al commento »
    Manifestazione antifascista per non dire esplicitamente di aver fallito totalmente. È da capirli purtroppo, non vorrei stare al loro posto ma una cosa è certa, dove hanno messo mani loro, tutto si è sgretolato. Una piazza di spaccio che hanno sempre coperto con il silenzio e far finta di nulla dopo che tutti, negli anni, hanno lamentato la forte concentrazione specialmente nei luoghi scolastici. L’ipocrisia regna tutt’oggi e nessuno di loro fa un mea culpa alzando la mano e autodenunciarsi. Vorrei tanto affrontarli faccia a faccia davanti ad una telecamera o in una piazza e capire con quale coraggio ancora si presentano davanti al popolo come se non fosse successo nulla. Hanno dovuto sostituire il Questore per iniziare a fare pulizia e capire l’entità del problema che ha causato morte e strage di vite umane. Se fossi in loro ma in particolare il Sindaco Carancini, deponerei le armi e mi rimetterei al giudizio dei cittadini...forse chiedo troppo? Sicuramente non sarà più così semplice. Buona manifestazione!
  • Il caso Oseghale finisce in assise

    14 - Feb 12, 2018 - 17:43 Vai al commento »
    Pian piano bisognerà fare ordine in questa città, la situazione è degenerata direi, ben vengano le interrogazioni ma noi cittadini non dobbiamo mollare, non dobbiamo fare altro che denunciare qualsiasi situazione, dar fastidio continuamente all'amministrazione affinchè ci dia risposte serie e prenda provvedimenti. Spesso mi confronto con qualche amico che abita in viale Carradori proprio difronte al "negozio" in questione. Oltre alla confusione, al disagio, al disturbo della quiete pubblica, è un continuo urinare sui muri delle case circostanti. E' disgustoso e se qualcuno prova a dirgli qualcosa hanno anche il coraggio di rivoltarsi contro spaccando bottiglie e minacciare. Non esistono regole, ognuno fa quello che gli pare e nessuno di loro, quelli che dovrebbero vigilare, si prende la responsabilità di affrontare il problema, forse perchè ha paura? La disciplina in una società sta all'apice di qualsiasi altro discorso, se non c'è rispetto allora vuol dire che verrai trattato come tale.
  • Macerata ricorda Pamela, il padre:
    «Chi lavora nel sociale
    deve essere competente»

    15 - Feb 7, 2018 - 9:48 Vai al commento »
    Caro Sig. Mastropietro il punto cardine è proprio quello, che nel sociale sono in pochi quelli che lo fanno con passione e ci si dedicano veramente. La competenza purtroppo non esiste, nel caso della gestione degli immigrati, le cooperative che gestiscono essere umani in difficoltà dati in affidamento (io li farei chiudere tutti) e tutto ciò che avvolge il sociale fa acqua da tutte le parti. È stata fatta una domanda ben precisa in merito alla gestione degli extracomunitari e quindi al GUS, agli amministratori del comune di Macerata da parte della minoranza, più che altro per dare risposte al popolo maceratese e ad oggi ancora nessuna risposta e questa la dice tutta. Le soluzioni per far fronte al problema sociale c’erano e ci sono ma queste persone hanno scelto la loro linea andata fallita e tragicamente. Non fanno altro che spartirsi la torta e fregarsene se dormono nei sottopassi, se spacciano ai Giardini Diaz, allo stadio della Vittoria, piazza Garibaldi, lungo via Cioci, dove ci sono le scuole etc etc..chiedendo elemosina dappertutto e a volte non bisogna prendersela con loro ma con chi dovrebbe occuparsene. Purtroppo quando si tratta di soldi ci si dimentica di tutto e tutti. Non mi dilungo perché non è il caso, vi siamo vicini e personalmente faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia Mastropietro. Presto avrete giustizia!
  • Fiaccolata per Pamela, la mamma:
    «Era una morte che si poteva evitare»
    (Foto-Video)

    16 - Feb 7, 2018 - 9:29 Vai al commento »
    I politici? Non vedono l’ora di cavalcare l’onda specialmente quando succedono le tragedie, basta andare la mattina in ospedale e li trovate tutti li che passeggiano e vanno a fare visita a quei poveracci che sono incappati nella sparatoria. Fino a venerdì scorso tutti chiusi a contare e ancora a stappare champagne, da sabato sono diventati tutti soccorritori e preoccupati di questi poveracci abbandonati....che spettacolo. Vergognatevi e ve lo dico con il cuore, siete patetici.
  • Far west casette di legno:
    sui terreni privati solo 90 giorni
    E la Regione richiama i sindaci

    17 - Dic 17, 2016 - 9:23 Vai al commento »
    Che barbaria, permettersi addirittura di pensare ai regolamenti e non alle persone che stanno soffrendo per non aver più nulla, a maggior ragione che nessuno ha chiesto aiuti, ne soldi ne manovalanza e ne nulla che potesse generare poi malcontenti altrui. Si sta facendo uso di terreni PRIVATI dove i cittadini pagano regolarmente le tasse, pagandole doppie ovviamente e per chi volesse se ne potrebbe anche parlare, improntando i propri risparmi pur di continuare a vivere nella propria terra e questi pensano ai regolamenti. FATE VOMITARE (scusate per il termine poco gradevole)!
  • Bombola del gas
    tra i cassonetti

    18 - Mar 16, 2016 - 8:42 Vai al commento »
    Non credo ancora che nel 2016 esistono imbecilli che non riescono a distinguere il colore dei sacchetti ed i materiali differenziabili, per non parlare di una bombola che anche un bambino di 3 anni riuscirebbe a capire come disfarsene, poi ci si lamenta del decoro, che il Sindaco non si preoccupa, che le forze dell'ordine non controllano. A mio avviso l'unico incivile e disadattato è proprio il cittadino che tutto fa tranne quello di collaborare e di rendere più semplici e fluide alcune situazioni. Non me ne vogliate ma non sopporto più coloro che non fanno altro che lamentarsi. Spero che il Sindaco provveda al più presto a nominare un nucleo di controllori che quando beccano queste persone a lasciare sacchetti o rifiuti vari che non sono previsti per il ritiro in quel giorno o addirittura rifiuti pericolosi, li fanno piangere beccandosi denunce e multe salate, vediamo se si ritorna alla normalità ed al buon senso.
  • “Sai che ti dico? Vaff…”
    Monteverde senza mezzi termini
    contro i vandali di Macerata d’Inverno

    19 - Dic 11, 2015 - 20:14 Vai al commento »
    Mi associo ai commenti aggiungendo che tutta Macerata puzza di pipì carissima Sig.ra Monteverde, non si faccia venire i malori per dei manifesti strappati, si faccia un giro per Macerata anzi, in tutti gli angoli di Macerata, ci vada a braccetto con il Sig. Sindaco così potrete ammirare lo squallore che la avvolge. Perché non fa esternazioni quando si parla di luoghi pubblici abbandonati, degrado sociale, strade cittadine senza un minimo di sicurezza...mi dispiace ma non è il luogo giusto per indignarsi per dei manifesti strappati e visto che stiamo parlando, mi riferisco alla platea di cronache maceratesi, di persone per bene che vorrebbero il meglio per la propria città, si dia da fare insieme ai suoi colleghi in carica per dare una sterzata netta al complesso maceratese, non aspettate alle prossime comunali per mettere mano su Macerata perché non serve. Grazie!
  • Giallo agli Antichi Forni,
    forzate due porte

    20 - Feb 2, 2015 - 12:27 Vai al commento »
    Aldilà di chi avrà pensato di fare il colpo,vorrei porre una domanda a CM: ma se nemmeno vi siete degnati di presentarvi alla conferenza stampa del 27 gennaio 2015 alle 17, tra l'altro invitati, come fate a dire le "opere del pittore Leonardo Serafini con svariati gioielli"? Menomale che c'era tanto di striscione con scritto :Arte in Movimento Artista VITTORIO DE MARCHI con il patrocinio della provincia il tutto sponsorizzato da Banca Mediolanum, oltre 50 opere d'arte esposte evidenti anche nelle foto postate da voi giornalisti.. certo che pur di scrivere e riempire pagine web di cose inutili...mah, meglio lasciar stare. Buona giornata!!
  • Il conflitto afghano nel libro di Picchio:
    “Pensando a certe immagini non dormo”

    21 - Dic 15, 2014 - 19:14 Vai al commento »
    Non è da tutti essere coraggiosi, anche se si è accompagnati da una scorta composta da professionisti, non è facile sopportare tutto quello strazio. Calpestare una terra dilaniata continuamente da bombe, vite spezzate, mamme che piangono i propri figli perchè privati della loro esistenza, padri trucidati...un quadro raccapricciante di un popolo senza speranza. Era il 2006 quando ho raggiunto l'Afghanistan, ero un soldato dell'Esercito Italiano in carriera, alcuni miei colleghi erano già li, partiti un mese prima per preparare tutta la parte logistica, avevo l'adrenalina addosso, mi tremavano le gambe ma mi sentivo in dovere di aiutare quel popolo per tutto quello che stavano subendo, un lungo racconto che non basterebbe una vita... Voglio ringraziare pubblicamente Picchio e CM, sperando di riuscire ad averne una copia perchè sento di rivivere quei lunghi giorni rivolgendo un pensiero al popolo afghano. Grazie. G.M.
  • “Parcheggi occupati dai camper, restituiteli a residenti e studenti”

    22 - Apr 19, 2014 - 17:12 Vai al commento »
    Buonasera,in qualità di residente della sopra menzionata via  ritendo una situazione alquanto disagiata e di non rispetto nei confronti di coloro che ogni giorno si ritrovano quello scempio che oltre ad essere un vero e proprio problema è anche schifoso, se solo vogliate appurare non basta altro che affiancarli e annusare il cattivo odore che fuoriesce dagli scarichi di qualcuno che oltretutto vive in questi scatoloni mobili. Se l'assessore Canesin ritiene che il problema si possa risolvere con quattro parole citando ogni volta e solo quando fa  comodo la legge che regola la posizione dei camper, vorrei sapere per quale motivo non è possibile regolamentare la sosta con disco orario considerando il notevole flusso di auto tra residenti studenti e lavoratori che avviene in via Cioci. Chi è quell'illustre che detiene un camper e che non si può toccare? Ne verremo a capo  e sono sicuro cbe questa situazione avrà un lieto fine..    
  • A Macerata apre
    un nuovo supermercato
    Inaugurato il Conad in via dei Velini

    23 - Dic 3, 2013 - 11:45 Vai al commento »
    Continuare a far finta di nulla significa autodistruggersi, una società egoista non genera alcun futuro. Quella di continuare a deliberare progetti come l'oasi, il conad o semplicemente progetti tali da sotterrare chi negli anni ha sempre avuto il coraggio di affrontare situazioni e momenti difficili, la trovo pura follia. E' vero, queste occasioni fanno l'uomo felice ma se ci si accontenta di quel pò per tenere in vita la propria anima solo perchè si partecipa ad una merenda e oscurare tutto il resto vuol dire rassegnazione. Continuare ad assecondare chi ha il potere di decidere sul futuro di una città significherebbe essere complici dei disastri. A mio avviso questi centri commerciali tutto hanno tranne il senso della qualità. Faccio un esempio: parmigiano reggiano 24/36 mesi a € 9,90 al Kg. Vorrei sapere, visto che chi più e chi meno gira l'Italia o addirittura il mondo e che ha il gusto come dote,  ha il coraggio di dire che quel prodotto è il vero parmiggiano reggiano. Purtroppo però dobbiamo anche essere onesti sotto certi punti di vista nel dire che i centri commerciali sono quasi sempre alla portata di tutti. Assistiamo ogni giorno a scene da brivido e cioè quelle di vedere persone che con il tempo sono sempre più povere e che la scelta, se pur discutibile e di bassa qualità, da la possibilità a tutti di mettere a tavola qualcosa che possa sfamarli. Sarà anche brutto e disgustoso ma la realtà credo sia netta ed evidente. Buona giornata a tutti.  
  • Dibattito sulla droga organizzato dal Movimento 5 Stelle

    24 - Nov 7, 2013 - 13:06 Vai al commento »
    @Allegra La Vedova: Lei ha perfettamente ragione ma se si informa può capire semplicemente il motivo dei gruppetti che si formano, faccio solo un appunto: eravamo in 100 e più, siamo arrivati in 20-30 circa dopo un anno di dure discussioni inutili, poi saprà il motivo che "Cittadino Maceratese" sa di cosa parlo, pian piano eravamo rimasti in 10-15 che alla fine di tutto ancora la metà è scappata via. Allora le cose sono 2, o siamo marci noi che cerchiamo di coinvolgere i cittadini iniziando ad organizzare eventi e condividere pensieri e proposte, oppure sono marci loro che hanno fatto scappare via tutti. Forse perchè non vogliono che cresca troppo il gregge per riservare il posto? Chissà!! Forse perchè si sono accorti che non hanno argomenti da trattare e che non sanno come ci si presenta ai cittadini? Chissà!! Queste indubbiamente sono mie tesi ma se aveste l'opportunità di incontrare tutte quelle persone che ad oggi ancora sono iscritte ma che non partecipano più per disperazione, saprete il cancro dov'è. Altri cocci sono cascati circa 1-2 giorni fa, basta visitare il meetup e da lì si evince che non sono stupidaggini quelle che dico. Scusi ma ci tenevo a sottolineare alcuni aspetti. Saluti Giuseppe M.
    25 - Nov 7, 2013 - 12:40 Vai al commento »
    @Cittadino Maceratese: come ti vorrei in mezzo al popolo credimi. Io penso invece  che è ora di smetterla di raccontare frottole che sicuramente non interessano ai lettori, iniziamo a partecipare a questi eventi CONFRONTANDOSI anche con gli altri, mettendoci appunto la faccia e andiamo un pò oltre a quello che è la routine, partiti, contro partiti etc.etc. Io direi prima di tutto di dialogare e capire la fonte del vero problema e forse possiamo partire proprio da questi convegni che qualcuno chiama facciate non so. Sono problemi che, ripeto, a me interessano personalmente perchè tutti abbiamo dei figli e magari potrebbero servire a qualcosa ma sono temi fondamentali che servono nella vita poi, se qualcuno condivide o ritiene che è tutto sbagliato perchè preferisce stare dietro un monitor con un nick e senza mettere il nasino fuori, è libero di pensarla come gli pare senza intralciare il lavoro altrui. Rammento che stasera all'Hotel Claudiani ore 21:30 affronteremo un argomento sensibile che coinvolge i cittadini maceratesi. Buona giornata a tutti.  Giuseppe M. @Marco Ravich: rispondi almeno a questa domanda: Qual'è la politica secondo il tuo punto di vista? Quali sarebbero gli argomenti da trattare per capire se si parla di politica o no? Grazie e a presto. Giuseppe M.
    26 - Nov 6, 2013 - 17:40 Vai al commento »
    @ Maurizio Failla: Gentile Sig. Failla credo stia facendo un enorme confusione, mi dispiace per Lei ma Giuseppe Matano, come può leggere dal nick sono io eccomi qua. Questi giochini di bassa valenza Le posso garantire che non mi appartengono anche perchè non scenderei così in basso da dover dare adito a persone come Lei, se poi ha il piacere di conoscermi può tranquillamente partecipare da semplice cittadino come tutti noi all'evento che si terrà giovedì 7 novembre alle ore 21:30 presso l'Hotel Claudiani dove farò una breve introduzione per poi passare la parola a persone note che tratteranno un argomento serio e sensibile che riguarda i cittadini. Grazie per l'interessamento. Buona serata. G.M.   @ Marco Ravich: Caro Marco, abbiamo condiviso per diversi mesi la stessa sedia e sai perfettamente che il problema non è affatto il regolamento interno ma bensì la voglia di distruggere quello che si stava per costruire e con persone che potevano dare un contributo significativo alla città di Macerata. Abbiamo cercato di spiegare le ragioni che ci hanno spinto a formare un nuovo gruppo 5 Stelle ma ahimè ancora una volta ha prevalso l'ignoranza. Una sera d'estate siamo andati ad una delle riunioni "aperta a tutti" che hanno organizzato nelle zone limitrofe e non hanno fatto altro che attaccarci e trattarci male tantè che i padroni di casa, davanti a tutti, accreditava quei 3/4 personaggi che erano rimasti sbalorditi della nostra presenza, sarà stato perchè l'amico di qualcuno si stava scottando o che semplicemente ha paura di perdere il posto chissà. Aggiungo, anche per dare una risposta seria e concreta a @La Vedova molto sintetica che nessuno ha tentato mai di riordinare il gruppo ma solo infangando a destra e sinistra. Una domanda caro Marco, tanto per parlare e di chiudere una volta e per tutte la questione perchè la platea è stufa delle marionette: Quante proposte tu e gli altri all'interno di quel gruppo avete avanzato e sono sempre state bocciate?  Quante volte si è detto di incontrare la cittadinanza e renderli partecipi confrontandosi?  Mi fa specie come possano coloro che sono stati attaccati ad ogni proposta, trattati male e con disprezzo dai soliti noti siano ancora li ma questo è un discorso che non mi riguarda. Noi iscritti e simpatizzanti al Movimento 5 Stelle Macerata abbiamo aperto un punto d'incontro qualche mese fa in Via Martiri della Libertà a Macerata (difronte allo Stadio dei Pini) dove poter incontrare chiunque e discutere accogliendo anche lamentele, siamo un gruppo di cittadini che ha voglia di discutere e trattare argomenti seri, le porte sono aperte e chiunque volesse ci metteremo a disposizione. Ringrazio per l'attenzione ed il tempo dedicatomi. Buona serata a tutti.  Giuseppe M.  
  • Tremila firme maceratesi per il Movimento 5 Stelle

    27 - Gen 27, 2013 - 9:27 Vai al commento »
    La forza di un gruppo é quella di lavorare insieme, a maggior ragione quando nelle discussioni si rendono partecipi i cittadini, quello che i big della politica non hanno mai fatto, hanno sempre e solo cavalcato l'onda affinché i loro interessi e le loro azioni possano avere effetti devastanti e ci sono riusciti. Oggi siamo difronte ad una realtá vera ed insieme possiamo farcela, Grillo ci sta dando voce e noi ne dobbiamo fare tesoro. Noto che tanti sentono il dovere ed il bisogno di criticare sempre tutto e tutti, io penso che é il momento di essere coerenti con se stessi e contribuire nel cambiare questo paese dando vita all'annovazione. Credo anche che chi dará il suo contributo, sará l'artefice del suo futuro e sarà sicuramente gratificante. Ragazzi uniti, coesi e avanti cosí.. Giuseppe M.  
  • Indagato per aver usato la Panda comunale
    Carancini: “E’ l’ennesimo attacco personale”

    28 - Dic 14, 2012 - 22:39 Vai al commento »
    Hehehe....andiamo un pó sul settore edile......altro che panda.....
  • Ztl, la discussione si accende
    Le associazioni del tavolo tecnico:
    “Noi contraddetti dai commercianti”

    29 - Dic 14, 2012 - 10:54 Vai al commento »
    Esatto....se non sono in grado di gestire queste banalità, perchè non ritornano al calduccio invece di sparare cavolate e riempire inutilmente pagine di giornali?...Mi raccomando alle chiavi delle auto comunali, vanno messe al proprio posto a fine giornata.. Il comune, se vuole, i soldi ce l'ha per accedere alle iniziative che propongono alcuni commentatori, castagne, vino, pista pattinaggio etc..etc.., la gente deve camminare a piedi, non è possibile che ogni 3 passi ci si deve fermare perchè c'è un suv o un'utilitaria che sputa petrolio a danno di chi vuol passeggiare e godersi il centro storico, i bambini che non sono liberi di correre e giocare perchè rischiano di essere schiacciati, torni a casa ed hai le narici bruciate...non si respira più aria pulita e non è possibile. Tanti, lo posso mettere per iscritto, sono stufi di coloro che non vogliono ragionare, la gente non passeggia per il centro per questi motivi e che non venissero a dire che per aumentare il giro d'affari c'è bisogno di far circolare più auto per il centro perchè è una grandissima stupidaggine, chi compra sono coloro che hanno la possibilità di poter guardare tranquillamente una vetrina senza essere disturbati. 
  • Marini a Macerata: “Bersani è la persona giusta, Renzi troppo personalista”

    30 - Nov 19, 2012 - 10:35 Vai al commento »
    Vorrei solo per un minuto far provare, a coloro che continuano a credere in questi farabutti, l'ebrezza di partecipare un solo minuto alla vita quotidiana di questi signori proprio lì, in quel di Roma e che è ora di assumersi le responsabilità del caso. Tanti ancora sono li a spiegare e a convincere noi cittadini italiani ancora con un pizzico di onestà e umiltà, la loro innocenza. La cosa che mi fa rabbia, è che in quei gruppi numerosi che si riuniscono per fare politica e che dovrebbero fare gli interessi di tutti, parlo dei nostri big che governano questo paese, ci sono giovani militanti che sono costretti a stare al fianco di disonesti ed essere obbedienti, ragazzi con delle qualità al di sopra di quanto possa aver bisogno la politica italiana. Appaiono alle telecamere sconvolti, come se per fare politica bisogna vestirsi da minatori, come se senza di loro saremmo inutili. Un giorno entrai in senato per lavoro, lì presi atto di quello che prima o poi sarebbe successo. Cosa voglio dire....che non hanno e mai avranno intenzione caricarsi di problemi che non riguardano loro in prima persona, sono ricchi e felici, noi continuiamo a prenderci per i fondelli ed aver paura di cambiare. Ho sempre sostenuto che nulla è impossibile, sono 30 anni che non fanno altro che sobbalzare di qua e di là proponendo sempre l'alternativa ma di cosa, ma facciamo un pò l'analisi degli eventi, che poi si distinguono semplicemente in pochi episodi xkè è sempre la stessa pasta...In senso molto pratico e veloce, l'Italia è sprofondata nella rovina, 2.000 miliardi di debito, leggi adpersonam, ruberie a 360°, vedi ultima puntata Report domenica 18 novembre, favori interscambiabili tra loro sempre a danno nostro, aziende che chiedono fidi di cassa per fronteggiare la crisi creata da loro, fossero elastici tanto di cappello ma le banche sono indebitate fino al collo per colpa loro xkè sono loro, devono alle piccole e medie imprese che lavorano per la pubblica amministrazione una montagna di euro costringendo gli imprenditori a licenziare xkè non possono pagare, sono creditori di chi? Della politica, dello Stato, ma lo Stato siamo noi......Continuiamo a tirar fuori soldi inutili, frutto di accordi presi, favori ricevuti e quant'altro..non voglio dilungarmi, ma solo noi cittadini potremmo essere la soluzione, essere uniti e condividere le idee dando un taglio netto alla demagogia e alle chiacchiere. Noi ci dobbiamo far carico dei nostri problemi, la massoneria?...Verrà schiacciata profondamento se siamo noi a non dargli speranza di esistere...Buona giornata a tutti.. G.M. 
  • Il Movimento 5 Stelle si mette all’ascolto

    31 - Nov 19, 2012 - 16:16 Vai al commento »
    @ Giancarlo Germoni Sa perfettamente quello che ho voluto dire.....non aggiungo altre discussioni inutili.. Partecipate e rendetevi utili per il bene comune... Giuseppe M.
    32 - Nov 19, 2012 - 13:21 Vai al commento »
    @ Giancarlo Germoni Bene, diamoci del Lei. Io non so minimamente cosa abbia intenzione di fare o far capire... Se ritorna a leggere quello che ho scritto e ne comprende il senso, il contenuto, non si senta offeso, era appunto per dire che è inutile continuare ad attaccarsi sulle stupidaggini che non portano a nulla. Ho citato Lei xkè è una questione che a me sta a cuore, conoscendoLa non personalmente ma in sede di riunioni svolte in questo periodo, dove non faceva altro che stare li a guardare e ascoltare, non credo sia un attegiamento consono per attribuire poi su CM tali opinioni, se pur personali, al gruppo M5S Mc. Credo invece che Lei sia una persona matura ed intelligente da poter far valere le Sue idee. Ritorno a ripetere che era doveroso chiedere a coloro che La infastidivano, oppure non so aggiunga Lei qualcosa, xkè della loro prepotenza da metterla in disparte. Io non credo che qualcuno del gruppo abbia detto: caro Germoni, Lei non vale nulla e che quello che dice sono solo cavolate....a me sinceramente non risulta. Per quanto riguarda la diplomazia credo che in questo momento nessuno possa dare lezioni ne tantomeno Lei... Io personalmente non sto criticando nessuno, ne usando attegiamenti che possano certificare quello che pensa di tutti tra l'altro, magari farsi un'esame di coscienza?..visto che ha a che fare con il sociale, dovrebbe sapere che in qualsiasi gruppo ci sono tante teste, ognuno dice la sua, ognuno ha delle opinioni diverse dagli altri ma non dev'essere strumento di rottura per nessun motivo... vorrei solo collaborare con persone intelligenti, capaci e che siano in condizioni di portare risposte alla gente. Visto che si parla di cittadini, tutti hanno la LIBERTA' di dire la propria. Quello che ha fatto e che continua a fare, secondo me, non è costruttivo per Lei, è semplicemente un biglietto da visita che mette in risalto ancora una volta l'inefficienza intellettuale di un'essere umano...ripeto non si offenda, è rivolto a coloro che non accettano il confronto se non quello virtuale, ma nascondersi non porta grandi frutti.. E' giusto quello che ha letto e che continua a leggere, quello di collaborare, elaborare, lavorare, raccogliere....è il principio di un gruppo altrimenti se continueremo imperterrito a puntare sempre il dito... Carissimo Sig. Germoni non posso dirLe altro, il consiglio che posso darLe, è quello di fare come meglio crede e che stia bene con se stesso...Buona giornata. Giuseppe M.
    33 - Nov 19, 2012 - 11:14 Vai al commento »
    @ Sabrina De padova Non pensavo che ci fosse tutto questo interesse per un personaggio che a mio avviso potrebbe essere utile o non come tutti noi, se vogliamo veramente farci carico delle problematiche che ci circondano....Forse sarà meglio pensare a se stessi ed al contributo che potremmo dare per far sì che il cambiamento avvenga.... Noto che non c'è tanto interesse metter su una macchina che possa fare gli interessi di tutti e contrastare le ruberie, la malapolitica e quant'altro che non hanno fatto altro che contribuire nella rovina di questa città, parlo di Macerata xkè ne faccio parte come cittadino. Penso semplicemente che bisogna lavorare insieme, raccogliere idee, elaborare le varie proposte, ma soprattutto essere responsabili di tutto ciò che ci riguarda. Credo che sia arrivata l'ora di guardare avanti e non di continuare ad essere sempre vittime di un sistema capace solo di smontare quello che da tempo tanti vorrebbero costruire con serietà e determinatezza mettendoci del nostro, abbandonando le stupide chiacchiere ed invitare, coloro che hanno bisogno di delucitazioni, a partecipare... Credo che sia snervante leggere sempre le stesse cose, un Sig. Germoni che non fa altro che lamentarsi scrivendo, con tutte le sue ragioni che non condivido totalmente, xkè una persona che crede veramente in un progetto tira dritto fino alla realizzazione contrastando coloro che cercano di impedirlo, una Sig. Travaglio de Mc che sinceramente non si capisce da quale pianeta provenga e che invito caldamente a non scrivere stupidaggini e di contribuire insieme a quelli che lo desiderano all'alternativa...con tutto il rispetto per coloro che esprimono opinioni personali.. Se abbiamo così tanto tempo per scrivere, usiamolo per un fine costruttivo ma temo che queste persone non siano capaci più di tanto e la cosa mi dispiace profondamente. Ognuno di noi gode di protagonismo, chi più e chi meno, usatelo come mezzo di risposta alle esigenze della nostra città. Giuseppe M.   
  • Licenziato e non pagato dall’impresa edile
    Il dramma di un operaio macedone

    34 - Nov 19, 2012 - 12:50 Vai al commento »
    @ lallo  Xkè silenzioni, dovranno far valere la loro opinione, lamentarsi e non far nulla è come un cane che si morde la coda.. Lei mi dirà: cosa dovrebbero fare? Informarsi, rompere le scatole fino allo sfinimento, denunciare.. Nessuno dev'essere lasciato solo ma si chiede la collaborazione quando vengono proposte iniziative popolari, che siano politiche, che siano materiali. Diamo un senso pratico al cambiamento. Se questi continuano a stare lì, a curare solo i propri interessi e continuare ad arricchirsi sulle spalle nostre, senza che nessuno li contrasta, sarebbe buono a quel punto che il paese finisse allo sbando peggio che non siamo. Mi perdoni lallo, c'è da capire una cosa, è un dato di fatto, quella gente se ne sbatte di noi tutti, sarebbe utile iniziare a ragionare diversamente di come ragionano loro...
  • Bocciata la manovra salva bilancio
    La Giunta Carancini rischia di affondare

    35 - Nov 3, 2012 - 10:24 Vai al commento »
     @Marco Travaglio de MC Vorrei tanto avere l'onore di conoscere personalmente colui che si spaccia per il travaglio de Macerata...anche se tutti sappiamo di chi stiamo parlando...e sarei anche contento se queste persone che danno fiato alla loro anima sparando cavolate a dx e sx, ci mettessero la faccia identificandosi...non so quale sia il problema. E' così bello poter dire la sua affrontando la realtà con diligenza e determinatezza, uscendo allo scoperto xkè credo che nascondersi dietro un monitor è da figliacchi. Sminuire o infangare il lavoro altrui, non si fa altro che prendere in giro a se stessi, considero questi esseri meschini, disadattati, ma c'è anche da dire che la stupidità umana non ha confine....è infinita... Buona giornata a tutti. G.M.
  • Un campo da “calcio-hockey” nel rione Pace

    36 - Ott 6, 2012 - 8:11 Vai al commento »
    La cosa che fa rabbia é che su qualsiasi cosa si debba fare....non c'é nessun controllo di spesa. Che senso ha avuto quel l'intervento, una modifica.Che non ha fatto altro che rovinare un campo da gioco...Che si vergogni, incompetente.
    37 - Ott 4, 2012 - 17:19 Vai al commento »
    Un complimento al nostro assessore allo sport, per non parlare dei soldi buttati al vento, oltre al tappeto rovinato costato fior di quattrini....era difficile intervenire con una semplice vernice o meglio come si faceva una volta, prima di iniziare una partita si segnava il campo con la calce, difficilissimo, o forse costava troppo poco...meglio spendere oltre 15-20.000 euro per assistere ad uno scempio...non lo auguro a nessuno, ma se quel genio che ha approvato il progetto non interverrà al più presto, qualcuno ci rimetterà di brutto...per il momento solo una caviglia...Grande assessore...sei mitico.
  • Quando il treno diventa bus
    L’estate “diversa” dei pendolari

    38 - Ago 23, 2012 - 18:42 Vai al commento »
    Possiamo alzare un polverone, solo che come dice il Sig. Josh qua si pensa solo a mantenere poltrone... Se solo potenziassero i servizi, come quello ferroviario e bus, la qualità della vita migliorerebbe ulteriormente, meno macchine che circolano, meno inquinamento, più gente che passeggia per il centro senza respirare lo schifo che esce dagli scarichi delle auto, che poi a 40 gradi è piacevolissimo, rientri a casa ed hai bisogno della lavatrice invece della doccia.....le zone limitrofe potrebbero beneficiare anche loro di visite turistiche, praticamente più euri che entrerebbero nelle casse maceratesi. E' vero anche il discorso che la gente non usa questi mezzi di trasporto, oggi si va in macchina anche nel bagno di casa, ma è pur vero che se non diamo un servizio efficente e spiccio, nessuno potrà iniziare. Se c'è un bus un'ora si e l'altra no, è normale che la gente a lungo andare manda tutto a quel paese, se per arrivare a civitanova devo partire 2-3 ore prima da casa, prendo la macchina e faccio prima e il bus a disposizione è zeppo   di gente... Parole che vanno al vento...Complimenti Sig. Sindaco a te e chi ti ha preceduto insieme a tutti gli amici del palazzo....vergognatevi, fate veramente schifo....ed io mi lamentavo del mio piccolo paesino campano....è oro. 
  • Cento clienti messi in fuga dalla puzza
    Ristoratore chiede i danni al Cosmari

    39 - Ago 9, 2012 - 9:54 Vai al commento »
    L'Arpam dovrebbe fare prima i controlli su se stessa, delle manovre che fanno per imbavagliare tutto e poi si può permettere di esaminare i casi con le dovute rilevazioni. E' un'azienda che lavora per conto dell'amministrazione comunale, come può dimostrare il contrario. Questa è una faccenda che solo i cittadini possono risolvere, insieme al noto Giustozzi ci sono altri ristoranti in quell'area anche a distanza di qualche chilometro e tutti dovrebbero muoversi affinchè questa storia si risolva. E' vero, negli anni si sono mobilitati ma credo che non sia bastato, temo che ci vogliano maniere un pò più forti. Saluti
  • Ecco il nuovo Consiglio di Tolentino
    Il Pd: “E’ la sconfitta della Giunta Ruffini”

    40 - Mag 23, 2012 - 11:49 Vai al commento »
    18 anni con la stessa faccia e la solita presa in giro degli ultimi tempi....come hanno potuto i cittadini di Tolentino, per non parlare di multipli incarichi che influenzano sulla gestione del territorio dove si è eletti Sindaco, è normale, si punta alla carriera no?...tanto tutto è permesso...e anche lo stipendio poi diventa appetitoso..G.M.
  • Beppe Grillo conquista Civitanova:
    “I partiti non esistono più”

    41 - Apr 22, 2012 - 9:31 Vai al commento »
    Credo sia bello essere amati dal popolo xkè si è fatto qualcosa di utile e vero....ecco, crediamoci, Macerata5stelle verrà presto realizzata. Rivolgo un sincero augurio a coloro che si stanno impegnando affinchè questa nostra terra rinasca, non è possibile proseguire una vita piena di menzogne, non ha senso. Buona giornata a tutti... G.M. 
    42 - Apr 22, 2012 - 9:26 Vai al commento »
    Non è vero che a Macerata non si può, basta volerlo....spero a breve di portare insieme a qualcuno questa bella realtà. Ci vuole forza e coraggio ma soprattutto unione sociale e non odio, invidia xkè quello non porta a nulla, solo alla rovina. Se abbiamo voglia di riprenderci i nostri diritti, la nostra vita, come dice Grillo....mettiamoci in gioco e sosteniamo coloro che iniziano questo cammino. G.M. 
  • Maurizio Mosca scende in campo:
    “Costruirò io il terzo polo
    E mi candido a sindaco”

    43 - Dic 11, 2009 - 18:14 Vai al commento »
    Direi che è una notizia interessante, altro che scossone!! Una notizia buona a fine anno..niente male!!
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy