Il Trodica sbatte sui legni,
la Vigor Senigallia strappa il punto

ECCELLENZA - I biancoazzurri pareggiano 1 a 1 il match del "San Francesco". Rimontano nel primo tempo lo svantaggio siglato da Gorini grazie a Carboni, ma maledicono i pali della porta rossoblu colpiti nella ripresa da Dell' Aquila (che ha sbagliato un rigore) e Polinesi

- caricamento letture

partita eccellenza trodica helvia recina capitano trodica foto ap 21

Non riesce a trovare la vittoria casalinga il Trodica, fermato al “San Francesco” dalla Vigor Senigallia ultima in classifica (al primo punto in trasferta del campionato). Finisce 1 a 1 il confronto, deciso dalle reti di Gorini per gli ospiti e Carboni per i biancoazzurri, entrambe siglate nel primo tempo. Nella ripresa, tanta sfortuna per gli uomini guidati da mister Roberto Mobili. Prima Dell’Aquila sbaglia un calcio di rigore (Tonelli devìa con il piede sulla traversa il tentativo di trasformazione dell’attaccante), poi capitan Polinesi colpisce la trasversale con un mancino da fuori. Subìta la rete dello svantaggio (in tutte le partite con il tecnico potentino in panchina la squadra ha sempre dovuto rimontare) maturato in seguito ad un diagonale di Gorini su cross dalla destra (17′), i padroni di casa hanno messo in equilibrio la contesa grazie all’acuto di Carboni dopo ad un’azione personale di Mandorlini (42′). Poi il forcing, fermato dai legni, durato per tutto il secondo tempo.

Mister Roberto Mobili: «Non mi piace parlare di sfortuna, abbiamo preso gol su un nostro errore ed è un momento che come sbagliamo qualcosa veniamo puniti. Nel secondo tempo si è giocato in una sola metà campo ma dobbiamo lavorare per essere più cinici e concentrati. Non possiamo piangerci addosso solo lavorando possiamo migliorare: ora pensiamo alla prossima sfida con la voglia di farci trovare pronti».

Il tabellino:

TRODICA (4-4-2): Zallocco; Massi, Castracani, Ortolani, Polinesi; Mandorlini, Carboni, Pandolfi (33’s.t. Mengo), Agostinelli (21’s.t. Minnucci); Santoni (26’s.t. Di Francesco), Dell’Aquila. A disp.: Bonifazi, Spagnolo, Lambertucci, Rombini. All.: Mobili.

VIGOR SENIGALLIA (3-4-2-1): Tonelli; Pambianchi, Curzi, Gregorini; Pistelli (30’s.t. Tinti), Nacciariti, Siena, Cuomo; Pallavicini (5’s.t. Roberto), Gorini; Pianelli (40’s.t. Brunori). A disp.: Abruciati, Marinangeli, Federici, Tomba. All.: Mancini.

ARBITRO: Thomas Bonci di Pesaro (Orsolini di Ascoli Piceno – Gigli di Macerata)

RETI: 17’p.t. Gorini, 42’p.t. Carboni

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Nacciariti, Curzi. 11’s.t. Tonelli respinge sulla traversa un rigore calciato da Dell’Aquila.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X