La “Rassegna di Nuova Musica” su RaiRadio3

MACERATA - Il concerto sarà trasmesso domenica (25 ottobre) alle 20.30

- caricamento letture
Ensemble AlterEgo

Ensemble AlterEgo

Domenica (25 ottobre), alle 20.30 sarà trasmessa da RaiRadio3 la registrazione del concerto del 17 marzo 2015 della Rassegna di Nuova Musica di Macerata. Verranno eseguite musiche di Frederic Rzewski, Steen-Andersen e John White. Tra gli esecutori, oltre all’ensemble AlterEgo, ci saranno quindici studenti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e tre docenti della Scuola Civica “Stefano Scodanibbio” chiamati ad eseguire Drinking and Hooting Machine del compositore John White. Da molti anni RadioTre Suite trasmette tutti i concerti del Festival maceratese (l’ultimo due settimane fa) al pari di prestigiose realtà come il Teatro alla Scala, l’Accademia di Santa Cecilia, La Biennale di Venezia, Maggio Musicale Fiorentino. Si tratta di un riconoscimento importante sia per la Rassegna di Nuova Musica, giunta quest’anno alla XXXIII edizione, sia per la città di Macerata che ogni anno la ospita al Teatro Lauro Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X