di Alessandra Pierini
Alessio nascerà a Natale e avrà due mamme, la maceratese Irene Ferramondo e la sua compagna Sarah Dibi. La coppia che ha portato avanti con coraggio la scelta di avere un bambino è stata ieri protagonista su Rai uno della “Vita in diretta”. Con grande naturalezza le due future mamme hanno raccontato a Cristina Parodi il loro percorso. «Per noi non è stato facile andare lì e parlare della nostra vita – commenta Irene – ma l’abbiamo fatto soprattutto perché questo paese cambi, la gente sia più tollerante e guardi alla diversità come una ricchezza, la nostra vita è come tante altre tra difficoltà certezze e incertezze, ma quello che ci unisce è l’amore che nessuno potrà toglierci».
Irene, 32 anni, ha lasciato Macerata 6 anni fa proprio per amore di Sarah con la quale vive a San Giorgio Piacentino. Nel capoluogo vive la sua famiglia, la sua migliore amica e tante persone a cui vuole bene. In molti la conoscono anche per la passione per il softball che l’ha vista prima nelle squadre giovanili di Macerata Softball poi tra le file dell’Unione fermana softball.
Poi il trasferimento nel Piacentino, per seguire Sarah, conosciuta attraverso un’amica in comune, il fidanzamento e tre anni fa la scelta di coronare la loro storia d’amore con un figlio che sta crescendo nel grembo di Sarah.
«Come tutte le coppie – racconta la maceratese – ad un certo punto abbiamo sentito l’esigenza di allargare la famiglia, questa è stata la spinta iniziale che ci ha portato ad affrontare un percorso tutt’altro che semplice. Da subito ci siamo iscritte a Famiglie Arcobaleno (associazione dei genitori omosessuali ndr) che ci dato supporto nello scegliere la strada da seguire».
Quale avete scelto?
«Abbiamo optato per la Fivet eterologa. L’Italia è uno dei pochi paesi in Europa in cui non avremmo potuto farlo perciò ci siamo rivolte ad una clinica a Barcellona che, dopo diversi tentativi, ci ha dato la possibilità di avere il bambino».
Quali difficoltà avete incontrato?
«Per noi rispetto ad una coppia tradizionale formata da un ragazzo e una ragazza è tutto più difficile. Prima di tutto abbiamo dovuto scegliere chi avrebbe portato in grembo il bambino. Questo passaggio per noi è stato abbastanza naturale perchè lo abbiamo deciso insieme e non avevamo grandi dubbi ma in altre coppie genera non pochi problemi. Le difficoltà più grandi per noi sono state a livello clinico. Abbiamo avuto diversi insuccessi e a livello psicologico è molto complicato affrontare un test di gravidanza negativo dopo aver fatto un lungo viaggio, dopo aver speso soldi e dopo aver sperato che fosse la volta buona. A noi è successo più volte, poi quando meno ce lo aspettavamo finalmente il test è risultato positivo».
Vi hanno permesso di scegliere le caratteristiche del donatore?
«In Spagna, a differenza di altre nazioni, il donatore è completamente anonimo. Di solito le coppie chiedono che il donatore abbia le caratteristiche del partner, così abbiamo fatto anche noi chiedendo che avesse le mie caratteristiche. In realtà la scelta è molto generico, abbiamo chiesto che fosse un donatore europe e che avesse il mio codice sanguigno che è molto importante».
Questa volta sarà Sarah a mettere al mondo vostro figlio. Poi sarà anche il suo turno o chiuderete le porte ad un fratellino per Alessio?
«No, le lasceremo aperte. Sarah e io siamo due figlie uniche e non vorremmo lasciare nostro figlio da solo perchè capiamo che per lui avere un fratello o una sorella sarebbe importante. Vedremo».
Alessio nascerà a Natale e sarà quindi anche un po’ maceratese.
«Sì dovrebbe nascere a Natale e sarebbe un bel regalo visto che è anche il mio compleanno. Lo porterò sicuramente a Macerata che mi manca, ma ormai la mia vita è qui, sono contenta di esserci e non la cambierei. Magari comprerò una casa a Porto Recanati per passarci gli anni dopo la pensione. E’ da un bel po’ che lo dico».
La legge italiana riconoscerà solo Sarah come mamma. Quali sono le vostre paure per il futuro?
«Al momento non posso dire di avere paura per il futuro perché sono talmente felice di aspettare Alessio che non riesco a realizzare ma sono molto positiva. Il nostro bambino crescerà nell’amore assoluto sperando che presto venga riconosciuta legalmente e giuridicamente anche la mia figura di genitore e la nostra famiglia in quanto tale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Intanto auguri ve li faccio per prima
contente voi….
No comment
Contenti tutti…..!
Auguri ragazze per la vostra famiglia
Mamma dove sono le scarpe??…. ” non lo so chiedi a mamma….”… !!! In bocca al lupo….!!!
I bambini dovrebbero crescere con la figura della “famiglia”…..poi per il resto ognuno fa quello che vuole ma non distruggiamo anche questo. .parere personale. ..niente contro relazione gay…cmq tanti auguri
che tristezza……
Possiamo capire tutte le volontà degli esseri umani….. ma fino a quando non capiremo che la NATURA non va “stroppiata”….. saremo solo dei miseri! La volontà dell.uomo non può “deviare” a piacimento la “normalità”…….
Boh?
Un figlio ha bisogno di amore…qualunque figura sia…auguri a loro❤
Avete fatto benissimo se è questo che vi rende felice
Auguri ragazze.
Auguri ragazze
Tanti auguri alla famiglia che si allarga! 😉
(un salutone anche ai miticissimi che commentano offendendo, siete dei veri paladini della giustizia, non so cosa farebbe il sottosviluppo culturale senza di voi!)
C’ha da fa chi lo permette!!!
Pensare che c’ho pure provato….;)
Mah dove siamo arrivati
Auguri per questa nuova nascita.
Ma questa in passato ne ora ne mai anche se la chiamerete tale sara’ mai una famiglia.
Ma che questo piccolo porti gioia e verita’ ai cuori di chi gli stara’ vicino.
Splendide. Siete splendide e coraggiose. Tutta la mia ammirazione. Il vostro bimbo sarà un bambino amato e fortunato
Subito a criticare come si voleva dimostrare
Quanta amarezza mi fate.. io nata da una relazione “naturale” a vostro dire, non ho comunque l’opportunità di chiamare qualcuno “papà”, perché la vostra amata coppia eterosessuale non di conseguenza garantisce amore e devozione per un figlio. Viva l’avere due mamme,due persone che hanno desiderato ardentemente far culminare il loro amore in un modo cosi bello avendo un figlio,desiderato e sicuramente amato perché per sopportare tutte le occhiate e le maldicenze ci deve essere per forza un cuore grande.
Tanti auguri ragazze!!
Orgoglioso di voi!
Rispondetemi: donna 60enne o più desidera un figlio e con tutti i sistemi “non naturali” che esistono…..riesce ad averlo. Domanda: tutto normale? …..Al bando l.egoismo e la manipolazione della NATURA e della famiglia!
We shall sodomize your sons, emblems of your feeble masculinity, of your shallow dreams and vulgar lies.
Bravissime meritate solo stima e rispetto, infiniti auguri per questa nuova vita che sta per arrivare♡
La famiglia tradizionale? ? Ahh si certo quella che si cornificano
Azzzzzzzzxxxxx….che amarezza! !! I vs commenti riescono a farmi vomitare…… Cosa mamancherebbe a questa famiglia?
Chi insegnera’ ad Alessio a fare la pipi’ in piedi? L’amore?
Complimenti per il coraggio di dirlo a tutti e auguri per il pargolo. Per quanto riguarda i classici omofobi e bigotti curatevi che voi siete malati
Non credo proprio che la sua domanda sia pertinente sig.Giantomassi qui stiamo parlando di due splendide donne che si amano hanno meno di trentanni e hanno progettato una vita insieme……..
Peccato che il bambino non avrà comunque l’amore e l’esempio del suo papà. Per scelta di due donne adulte. Che antepongono i loro desideri ai diritti dei bambini. Il vero amore non è egoismo ma altruismo….
Auguri
Essere vuoti. ……… e credere di essere pieni
Sono orgogliosa di Voi!!! Siete stupende!!!
Tanti auguri a questa nuova famiglia! Alessio è un bambino fortunato a nascere e crescere con genitori che lo amano
Auguri al bimbo che non sa quello che troverà fuori, oltre la sua famiglia. Auguri ragazze siate orgogliose
GIU’ le MANI dai BAMBINI
io vedo solo molto egoismo: il bambino non è un nostro diritto nè un bisogno : ormai sembra un oggetto da riprodurre a tutti i costi e in OGNI MODO pur di procreare e soddisfare il nostro bisogno di diventare genitori.. la natura prima o poi si ribella.
Brave, avete lottato x quello in cui credete, ora siete premiate.
Quanto di più innaturale
Personalmente non mi sento d’accordo, ma non è figlio mio e non posso farci nulla se non accettare..
Spero solo che questo figlio sia realmente voluto ed amato, non un esempio per far capire che oggi possiamo fare tutto e il contrario di tutto solo per dimostrare qualcosa (come è palesato in altre situazioni)..
Auguri e figli maschi!
Brave almeno sapete fin da subito che vostro figlio avrà seri problemi d’identità. Egoiste
Ho detto una battuta e ci stava tutta..ma con ironia ovviamente….ma sto leggendo dei commenti veramente orribili….hanno fatto una scelta …ardua a mio parere ma condivisibile….!!! Cioe’ dateve na regolata.
io dico che sarà amatissimo!!!..non come tante coppie “normale”, che dopo un po, si lasciano, trascinando i loro figli nella assoluta solitudine..
Sono orgogliosa di voi ragazze e del vostro coraggio….continuate a combattere x quello in cui credete….L’AMORE VINCE SEMPRE ….siete forti e vi voglio bene soprattutto al piccolo Alessio….AMOREEEEE della zia !!!!
Povero bimbo..privato del diritto di avere un padre.
che c’è di male, hanno fatto spesa al supermercato e le jeux sount fe.
In bocca al lupo ragazze
Un bambino è un dono della natura, un cucciolo è un dono della natura …. Che ipocriti che siamo prima o poi pagheremo il conto sempre se non lo stiamo gia pagando
commosso e felicissimo per la battaglia che avete combattuto.
Congratulazioni mamme. Ps:l’esempio che date è gigantesco e bellissimo!
Non discuto sul piacere sessuale e sull’amore tra due individui, indipendentemente dal sesso dei due partecipanti. Posso capirli, in quanto anche io potrei avere avuto rapporti omosessuali in questa vita, o nelle vite precedenti. Quindi, so di che parlo…
Resta inteso che sue femmine non possono fare figli, come due maschi non possono fare figli. Averli è una forzatura della Natura. E’ un proiblema ambientalista, come gli OGM. Le prime, ossia le femmine, hanno bisogno di “iniettare” un seme maschile estraneo perché una delle due diventi mamma, mentre i due maschi hanno bisogno dell’utero in affitto di una schiava, con buona pace delle femministe.
Adesso capisco perché la Kyenge proponeva “genitore uno e genitore due”, onde evitare problemi psichici ai figli di omosessuali. I quali potrebbero essere “sturbati” dagli saltri tudenti generati in forma “naturale”, come lo sarebbero stati i musulmani davanti ai crocefissi nelle scuole e alla mortadella nelle mense. Perciò i lacchè della ex-Sinistra hanno tolto crocefissi e carne di maiale dalle mense scolastiche. Ma, a noi razzisti culturali, dei disturbi psichici dei musulmani interessa un bel niente. Noi difendiamo la nostra millenaria civiltà, con i suoi crocefissi e la sua carne di porco. I musulmani sono solo degli ospiti..
Sì, è la nostra civiltà millenaria, basata sulla Natura, quella che dobbiamo difendere. E perché?
Perché dietro alla visione idilliaca delle due giovani donne che stanno aspettando un figlio con un seme preso al supermercato dell’inseminazione, non c’è solo la speculazione economica, che l’avvocato Amato dice nelle sue conferenze e nel sul libro, ma un piano per rendere l’umanità UNI SEX..
Il giornalista Maurizio Blondet mi ha consigliato di leggere il libro “UNI SEX, la creazione dell’uomo senza identità”, scritto da Enrica Perucchietti e Gianluca Marletta, edito da Arianna Editrice, costo Euro 9,80, che mi sono fatto ordinare dalla Bottega del Libro di Macerata. L’ho letto.
E’ stato scritto In modo puntuale e stringato, onde avere una visione completa del “PIANO” diabolico che è dietro a tutta questa ideologia del Gender LGBT. Ero già arrivato a frammenti del “piano”, esteso anche ai piani più sottili, dove agisce Satana, nella veste di Arimane. Però il quadro completo me lo hanno dato, con nomi e cognomi dei congiurati, questi due ricercatori che hanno scritto il libro “UNI SEX”. Cari amici e amiche, che vi battete per la continuazione “naturale ” della procreazione, DOVETE leggere questo libro. Alla prima lettura riceverete un colpo al nervo vago all’imboccatura dello stomaco: sono troppi potenti quelli che hanno ideato e profondono milioni di dollari per attuarlo, con la complicità del piazzista Obama e di altri leader politici, italiani compresi.
Alla seconda lettura, se non vi site già suicidati, dallo stato di “paura e afflizione” salirete su quello di “collera” e penserete a come organizzarvi per combattere contro questi ectoplasmi di un mondo impossibile.
Sì, occorre organizzarci con ciò che già abbiamo e che ha determinato il successo dell’oceanica riunione di Roma. Ossia i cattolici dogmatici in prima fila.
Quindi, cari compagni di lotta, acquistate il libro, leggetelo tutto e poi – incazzati come belve – ne riparleremo…
Tanti auguri di cuore! 🙂
Ci sono coppie normali, che si uccidino tra di loro, che nn si amano, che sono tristi, che sono falsi, che violentano i propri figli… Ma chi l’ha detto che una famiglia tradizionale è NORMALE ✌️ Viva la libertà
Tanti auguri x il dolce arrivo del piccolo Alessio!Siete coraggiose e determinate!l’amore che provate l’una x l’altra vi aiuterà a crescere vostro figlio in serenità e armonia! Vi auguro a tutti e 3 tanta felicità♡
Nascerà a Natale, in circostanze molto simili ad una natività di 2000 anni fa. Quando avrà trent’anni, forse sarà il caso di controllarlo un po’.
Completamente contraria… un bimbo deve essere cresciuto da una figura femminile e una maschile .. detta mamma e papà. . Punto… donna e donna, uomo e uomo.. liberi di fare ciò chi se ne frega ma NO I figli…
La natura ha fissato dei limiti ben precisi in tutti i campi: se due dello stesso sesso non riescono a fare figli un motivo ci sarà !! Due persone che vogliono stare insieme hanno il pieno diritto di farlo in quanto parte dei propri diritti individuali di persone adulte e consapevoli, indipendentemente dal sesso, però non hanno nessun diritto di poter fare ciò che la natura non permette specie se ciò va a toccare i diritti di un altro individuo. Questo purtroppo è il problema odierno: l’uomo si arroga il diritto di poter fare tutto, come e quando vuole, mascherando l’egoismo (interesse individuale) in amore (interesse dell’altro).
Millenni e millenni di leggi vanno in fumo, la ragione ha lavorato per costruire un’etica umanizzante e l’egoismo riporta tutto ai primordi quando l’ umanità non si distingueva dagli altri animali. E non parlate ne di natura e diritti, questo é solo cieco e irrazionale egoismo!
Ogni regola ha le sue eccezioni. Un figlio che nasce e cresce in quel modo è un’eccezione. Io non ho mai conosciuto una famiglia così. Invece – basta pensare ai rom – ci sono molte famiglie con lui, lei e cinque figli.
Insomma l’eccezione conferma la regola.
Ripeto più volte, i figli si fanno tra un uomo e una donna, non l’ho deciso io ma la natura e ci sarà un motivo, i figli non sono un gioco e non basta l’amore vero o presunto fra due persone e ultima cosa per fare il papà bisogna essere uomini e chi è papà come me capisce il perché .
Povero bambino!!!!!vivete come volete ma lasciate in pace queste povere creature!!!!
Il padre è un optional? Su richiesta potrà averlo?
Qualsiasi cosa si faccia ci sono sempre delle frecciatine e malignità, che monotonia però, che chiusura mentale e bigottismo! L’amore ha diverse forme, questa dimostrata dalle due donne è una di quelle. E tanto meglio due mamme capaci di metter su una famiglia felice impegnandosi a dare gioia e serenità al piccolo, rispetto a molte situazioni eterosessuali dove il padre abbandona mamma e figli che ne risentono psicologicamente. Brave ragazze, è davvero una bella notizia! 🙂
Grandissime ragazze!!! Spero che questo vostro gesto sia da esempio qui in Italia dove gli scandali veri si nascondono dietro i volti di chi predica bene e basta! E basta con questa storia della natura.. Che di gesti contro natura ce ne sono tanti, non capisco perché vi dovete scagliare sempre e solo contro chi con amore decide di mettere al mondo un bimbo che sarà sicuramente amato!
Secondo me, questa è pura ignoranza… Bisogna fare esperienza e leggere tanto✌️✌✌
Ci sono persone che sanno di essere Gay, ma fanno matrimoni normali perché sono spaventati dalla loro Omosessualità…)
Non entro nel merito della questione, sia perchè molto complessa sia perchè ci sono così tante “famiglie naturali” così talmente disastrate, incasinate, scoppiate, violente che i figli NON crescono bene….
Ci sono così tanti figli, che crescono senza un padre una madre (divorzi, a causa morte, ecc.) eppure non mi sembra che abbiamo una società con individui che, per questa “mancanza”, si siano trasformati in serial killer….
L’appunto sulla “natura”, che pone limiti precisi, invece, mi pare un argomento debole.
Negli ultimi 300 anni il corso naturale delle cose è stato così tante volte “modificato”, dall’uomo, che non ha proprio senso tirare in ballo l’argomento.
300 anni fa si moriva per malattie “naturali” come la setticemia…
200 anni fa era “normale” crepare di tifo o prendersi la peste.
100 anni fa, in assenza di antibiotici, si moriva per malattie che, oggi, consideriamo alla stessa stregua di un raffreddore…
Per SECOLI si è continuato a morire NATURALMENTE, fino a che la scienza (la stessa che oggi permette la fecondazione) non ha trovato un rimedio….
Ed allora la natura NON c’entra nulla, ma è solo una “scusa” per imporre la propria ideologia o morale religiosa, sotto altre forme.
Che cosa manca a questa famiglia ?
Un padre ! Direbbe la maggior parte di voi !
A questa famiglia non manca nulla. A quel bambino non mancherà nulla.
Piuttosto a voi manca qualcosa.
Manca quello di cui la famiglia composta da queste ragazze è piena, l’amore.
Vi ostinate a giudicare sulla base delle vostre convinzioni, senza aprire la mente e metterle in discussione.
Poi, da buoni padri di famiglia, siete assenti, non siete capaci di educare i vostri figli, trascurate e non rispettate vostra moglie e nel peggiore dei casi, cercate in altre donne quello che vostra moglie non vi darebbe,
Queste sono le domande che dovreste porvi, non il fatto che due ragazze hanno deciso di rendere concreto il loro grande amore.
Auguri di cuore alla coppia.
So già che questo post sarà subissato di pollici versi, ci sono abituato e non cambierà il mio pensiero.
Boh?
Un figlio ha bisogno di amore…qualunque figura sia…auguri a loro❤
Auguri ragazze.
Io amo la loro unione per il figlio che deve nascere non sono del tutto d’accordo però non critichi amo a priori
Sig.Micucci,il suo sarcasmo di basso profilo da persona con la mente bacata!
Zippilli un padre come lei non lo auguro a nessun figlio!
E cosa mamancherebbe a questa famiglia?
Due belle mamme. Il figlio crescerà bene se avrà una educazione sana ed equilibrata che può essere data sia da etero che da omo. Di genitori idioti etero ne conosco a centinaia. Di omosessuali idioti idem. Inoltre studi scientifici dimostrano che l’orientamento sessuale dei genitori non influisce sul figlio. L’idiozia delle persone… quella sì.
ognuno penso sia libero di essere.
Ma il presentarlo alla stampa con tanto di foto non mi sembra il miglior modo di dare il benvenuto ad una creatura che per colpa di persone diciamo poco aperte avrà il suo da fare.
Tanti auguri a voi e vostro bambino
Ma visti i commenti penso che state impazzendo in tanti… Ammo è normale quello che hanno fatto? Bo sarà!!!
importante È far i figli, fateli fateli fateli senno ci estinguiamo a discapito di….avete capito si.
Dai commenti sembrerebbe che gli omosessuali siano eticamente superiori agli eterosessuali. I quali si cornificano e divorziano, quando non si uccidono. Invece, trattandosi di umani, seppure “invertiti”, gli omosessuali si cornificano e divorziano, fino all’assassinio.
Io non chiedo quanto questa fecondazione assistita sia costata alle due lesbiche (uso questo termine, come da dizionario fino a quando la legge Scalfarotto, voluta anche da M5S, non ci chiuderà la bocca. In Italia costa circa 12.300 euro. Si potrebbe risparmiare facendosi fecondare da uno maschione di passaggio. Ma ognuno ha i suoi metodi. I pederasti possono avere un figlio con il loro sperma utilizzando l’ovulo di una persona, da fecondare da immettere nel ventre di una schiava, generalmente indiana. Costo: circa 110 mila dollari. Riba da ricche checche. Il guadagno degli speculatori statunitensi.
Gli utili idioti della cosiddetta Sinistra faranno le leggi per la speculazione di furbastri immorali. Chi è sopra a tutto ciò? Il piano è di un livello finanziario molto alto. Gli Obama e i Renzi, I Bush Jr. e Senior, con le rispettive mogli, i Cameron e gli Hollande, sono ad un livello di sottoscala. Sopra ci sono il miliardario George Soros, quello delle “primavere arabe” e dell’Ucraina, Bill Gates, la Rockefeller Foundation la Deutsche Bank, J.P.Morgan Chase & C., la Goldman Sachs… Hai capito? Monti, Letta ed oggi Renzi, imposti da Napolitano: tutti nella stessa barca.
Tutti quelli della Mano Sinistra vogliono una società unisex guidata da un Grande Fratello, con l’obiettivo di ridurre le nascite e creare un popolo di schiavi senza identità. I lacchè del PD fanno parte del piano, con le loro proposte di legge Scalfarotto, sostenuta da M5S, legge Fedeli, eccetera.
Ma sopra tutti questi alti livelli della finanza mondiale “chi” c’è? Già, “chi” c’è? C’è Satana?
Perché una strategia così complessa, che riesce ad organizzare miliardari, governi ed ONU non deve essere imposta da gente che può morire, che può abiurare, che si può corrompere, e stancarsi. Quindi, può essere qualcuno che va oltre quegli Alti Piani, verso piani più sottili… Altri che pulsioni e sentimenti “invertiti”. Questo ve lo fanno credere. Ma è manovalanza… La posta è più alta: la formazione di una nuova civiltà, assoggetta al Nuovo Ordine Mondiale.
Grazie ragazze per aver portato un raggio di sole in questo mondo cupo e triste.Auguro tanta felicità a voi ed ad Alessio.Mi vergogno di un paese che non riconosce la genitorialità di chi ha voluto fortemente un figlio,cosi’ come di vergogno di quei commenti di bassa lega di chi è contrario e che non vale nemmeno controbattere vista la loro pochezza.Su un punto però mi piace controbattere;chi si proclama “etero”e da delle egoiste a queste ragazze forse non ha le idee chiare:nel mondo civilizzato non si fanno più figli con la scusa economica e si barattano i figli con i telefonini di ultima generazione,con la borsetta alla moda, con l’abbonamento alla palestra,con la serata con gli amici,con il SUV,………………….Ora decidete voi chi è più egoista?
in realta’…nella loro coppia…come in tutte le coppie omosessuali vi e’ sempre una figura che si atteggia come modo di fare di esprimersi e di vestire ad assumere i panni dell’uomo/marito…certo indubbiamente non e’ la stessa cosa e non mi riferisco ad una mera questione fisica ma a quella diversa sensibilita’ e prospettiva che l’essere uomo e l’essere donna danno in una coppia e di cui si giova ovviamente il figlio..io non sono daccordo su questa cosa ma sono anche convinto che a questo bambino sicuramente non manchera’ l’amore oi l’affetto che tutti auguriamo ed auspichiamo per i figli.Invece per quei decerebrati che ne dicono di tutti i colori sulla famiglia comunemente intesa adducendo omicidi,corna,assenze da casa etc…comunichiamo che tali tipi di comportamenti ancorche’ altamente riprovevoli , che pero’ non possono ovviamente essere ricondotti come metro di paragone nei confronti di tutti coloro che si sono uniti in matrimonio canonico e non ,sono tipici anche delle coppie omosessuali in quanto anche loro facenti parte di quella categoria che si chiamo uomo.Siamo tutti uguali per pulsioni desideri aspettative e cervelli…alcuni pero’ il cervello lo usano poco anche quando scrivono…..
L’amore non ha sesso !!! Anzi sono convinta che ci possono veramente insegnare ad amare . Auguroni !!!
Ma di quale coraggio e forza state parlando è solo egoismo.Se un giorno Alessio cercherà una figura maschile come il padre dei suoi amici cosa ghi risponderete?
@ Gabriele Ferramondo. I suoi commenti sono cattivucci rispetto a tanti altri. Leggendo il post a firma Ferramondo in cui si fanno gli auguri alla coppia in veste da zia, mi fa pensare che anche lei sia lo zio. Quindi a questo punto se così fosse inutile continuare la discussione, tanto più che non mi sembra di aver fatto un commento da mente bacata. Comunque ognuno per se, Dio con tutti.
Per Karin Maico. Le due signore non insegnano a nessuno ad amare, così come nessuno può insegnarlo a loro. E non è neanche certo che siano la coppia più bella del mondo.
Vorrei esprimere le mie congratulazioni e sincero in bocca al lupo
Sì, è vero, Karin Maico, ma senza il maschietto queste due si sarebbero attaccate al tram. Mettitelo in testa: SONO ANORMALI. Ossia, SONO ABORTI PSICHICI. Nel senso che ua buona psicoterapia le riporterebbe alla registrazione dell’inconscio che le ha rese “diverse” e, scaricando l’episodio, tornerebbero “naturali”. Invece, vogliono rimanere tali e personalmente rispetto la scelta. Mi nausea che il Partito Democratico cavalchi questo “cambiamento” deciso da altezze incommensurabili. Il PD, al suo interno, ha un Polo Demoniaco che ne condiziona le scelte. Determinando lo sputtanamento definitivo di ciò che proveniva dal glorioso Partito di Gramsci, Togliatti, Longo e Belringuer. Affossato da Ochetto e Napolitano.
C:M: le fa passare come “scelta coraggiosa”. Perdio, ma le coppie “naturali” maschio e femmina sono anormali? Non sono coraggiose? Quando, al pari delle lesbiche, devono pagare per un figlio all’asilo nido 400 euro a Macerata, dato che in quelli comunali non c’è posto, non occorre coraggio se solo il padre, o la madre, portano a casa lo stipendio?
Comunque, io sto combattendo quei potentissimi vermi che da oltre Atlantico ci impongono una nuova civiltà unisex.
Certamente, rispetto il sentimento delle due ragazze, che potrebbero essere mie figlie e mie nipoti. E difendo quel figlio che deve nascere. E, proprio quel bimbo innocente, miei cari amici, pro e contro, che noi dobbiamo difendere da un ambiente che potrebbe essere ostile per lui. Se vedessi che qualcuno lo offendesse, posso assicurare che mi comprometterei in modo violento, poiché quell'”ESSERE” che ha deciso di nascere in questa epoca, in questo luogo e da uno di quei due “ESSERI” (che per scelta occulta sono femmine), potrebbe rappresentare una ricchezza, una gioia, una speranza per tutti noi. Quindi, accogliamolo. Senza rinunciare alla lotta chiarificatrice.
la natura non ammette che due persone dello stesso sesso possano far figli insieme,un motivo ci sarà,quindi noi con due genitori dello stesso sesso ce ne fottiamo altamente,questa è la realtà.
Non è un problema morale,chi se ne frega della morale,questa invece è un interpretare le leggi della natura a proprio piacimento, è ben diverso.
Molte donne usano il maschio per sistemarsi, anche loro l’hanno fatto. La novità di questo caso è che poiché il costo era alto l’hanno sostenuto in due.
Nn capisco dove sia la notizione da mettere su CM..
Ogni coppia etero che avrà un figlio avrà anche la sua copertina su CM?! Cmq è il solito (inutile) esibizionismo delle coppie gay..?
Florentino…adesso essere gay o lesbo fa’ fico e far vendere gionali e vedere trasmissioni…
“Poiché ogni uomo pur stando sempre in un qualche rapporto con l’idea del valore supremo (rappresentato dalla virtù, dalla probità, onestà, volontà, verità, logica cioè, in ultima analisi, da Dio n.d.r.) non può però partecipare perfettamente ad esso, non c’è uomo che sia felice. Felici sono soltanto le donne. Nessun uomo si sente felice perché, libero nella sua essenza, in terra è sempre in qualche modo vincolato. Felice può sentirsi solo un essere completamente passivo, come lo è la vera donna, o un essere completamente attivo, come lo è la divinità. La felicità sarebbe il sentimento della perfezione. Questo sentimento un uomo non potrà mai averlo, mentre delle donne possono presumere senz’altro di esser perfette […]. Alle donne non ripugna mai di mostrare ad altri la propria infelicità: appunto perché non è infelicità vera, perché dietro ad essa non sta un senso di colpa, e meno che mai quello della colpa costituita dalla stessa vita terrena, il senso del peccato originale” .
Prima di tutto se attende un bambino non è per opera dello Spirito Santo ed ironia della sorte sarà un maschio.
Secondo me ci sono diversi aspetti da valutare.
1) le coppie gay possono volersi bene, amarsi e magari sposarsi? SI, purchè le loro decisioni ed il loro comportamento non sia offensivo o addirittura non facciano del male a qualcuno.
2) le coppie gay possono avere figli? NO. MADREA NATURA non lo permette quindi non si può.
3) quando vostro figlio o fliglia coincerà a relazionarsi con il resto della società cosa accadra?
Compagni e compagne dell’asilo o della scuola, genitori dei compagni o compagne, gli insegnanti e molte altre persone non additeranno il “frutto del vostro amore” come uno/a sfigato/a da deridere?
Tuo padre che lavoro fa? Tuo padre non viene mai a prenderti a scuola. Quelle due chi sono tua mamma e tua zia? Guarda quello…lo sai che ha due madri… e chissà quante altre cattiverie che faranno veramente molto male a vostro figlio.
Questo è amore? Tra due persone forse si ma non è amore per il proprio figlio che dovrà subire tante ingiustizie.
Io non mi sento di augurare tanta felicità alle mamme ma vorrei tanta felicità solo per Alessio.
mmmm…ci mancavano frasi ed affermazioni che come al solito non sono farina del sacco di chi scrive….
Ceresani, ma lo sa che Sherlock Holmes le fa una pippa? se scopre pure la fonte le regalo una caramella alla curcuma,
Pavoni..il detective di Sir Arthur e’ una dei miei personaggi preferiti e per la curcuma…se vuole possono vendergliela io….
Otto Weininger :Sesso e carattere edito,neanche a dirlo,da quella pseudo casa editrice che si chiama Edizioni Mediterranee.
Peraltro Pavoni…quando cita…non faccia come i testimoni di Genova…ops…Geova….dato che il succo del discorso del precoce suicida tende verso altro…
https://it.wikipedia.org/wiki/Otto_Weininger
Ceresani, ammetterà che il virgolettato era un indizio prezioso per ogni volpino emancipato.
anche senza virgolettato da buon ex libraio e’ difficile non accorgersene…
Ceresani. non metto in dubbio che lei sia un ex-libraio, sul buon avrei qualche riserva: per esempio la mia edizione di Sesso e carattere risulta edita dai fratelli Bocca Milano 1945, la sua ironia sulla pseudo casa editrice edizioni Mediterranee è un po’ fuori luogo, come pure la sua mania di considerarmi un truffatore da smascherare: io scrivo per nessuno, capisco che lei si possa sentire interpellato, ma il mio nessuno non è lei. Il mio non rivelare gli autori delle citazioni nasce proprio da un disgusto dell’erudizione, dei professori di scuola e delle scuole dei professori, desidero solo essere il più oscuro degli amanuensi, il più ignorante, il più ignorato, non spero che lei riesca a capirlo, ma uno sforzo, un tentativo di chiarezza l’ho fatto.
sulle edizioni mediterranee potrei scrivere un poema…sul fatto di essere stato un buon libraio basterebbe chiedere ai miei ex clienti e anche a tutti quelli che nei vari forum specializzati mi conoscono.io non considero nessuno un truffatore da smascherare ma sicuramente gradirei leggere un reale commento e non una mera riproposizione di scritti ed idee di qualcun altro ma se lei scrive per nessuno…non si capisce onestamente perche’ riempia le sue riighe di post….
che le dicevo? lei non capisce. Non sono io a scrivere post, sono i post a scrivere me, ma se lei crede di avere delle idee e per di più tutte sue, inaudite ed extravergini, non mi pare morale infierire.
Quando qualche cretino chiederà ad Alessio del padre potrà rispondere tranquillamente che non ce l’ha ma che può farne benissimo a meno perchè ha due Mamme meravigliose.
Per Poloni. Siamo certi che ‘ste mamme saranno meravigliose e magari in tutte le altre famiglie si litiga di brutto? Ma non si diceva una volta “Di mamma ce n’è una sola, diversamente è una sòla”?
Mi scusi caro Iacobini ma per risponderle dovrei capire quello che scrive.Sarà per la mia ignoranza ma i concetti del suo ultimo commento non mi sono chiari ma se sono sulla falsa riga dei precedenti capirà perchè sono fermamente convinto che i bambini non debbono per forza avere un padre.
Ringrazio Poloni perché mi ha fatto tornare alla memoria il grande psicologo e psichiatra Dino Origlia, scomparso nel 2012, autore (tra i tanti che scrisse) del libro “Requiem per papà”.