Prende l’auto e scompare,
trovato dopo una notte di ricerche
MONTE SAN GIUSTO - Un uomo di 87 anni si era messo al volante della sua vettura dopo essere stato da alcuni parenti dicendo di voler fare un giro. Non vedendolo rincasare, la figlia ha lanciato l'allarme. E' stato trovato in una zona di campagna nelle prime ore del mattino, sta bene
Va a trovare i parenti, poi si mette al volante della sua auto e sparisce. Dopo una notte di ricerche un uomo di 87 anni è stato ritrovato questa mattina nelle campagne di Monte San Giusto da una pattuglia dei carabinieri. L’uomo stava bene, forse la scomparsa legata ad un attimo di amnesia dovuta all’età avanzata. Tutto è cominciato ieri pomeriggio quando l’anziano, un sangiustese, dopo essere stato a trovare i parenti ha preso l’auto dicendo che voleva fare un giro. Ma la sera l’uomo non era ancora rincasato e la figlia allarmata, ha chiamato il comando dei carabinieri di Monte San Giusto segnalando quello che era accaduto. Subito sono cominciate le ricerche dell’anziano da parte della Compagnia di Macerata che si sono protratte per tutto il corso della notte. Fino a quando i carabinieri della stazione di Monte San Giusto non hanno rintracciato la sua auto, in una zona di campagna. Poco dopo i militari hanno trovato anche l’uomo. L’anziano era infreddolito e spaesato, ma stava bene. E’ stato sottoposto alle cure del 118.
(Gian. Gin.)
