Notte di paura
Gli zombie invadono la costa
PORTO POTENZA - Non morti e squadre militari speciali si sono dati battaglia per le strade a conclusione della prima serata del festival dedicato al terrore. (FOTO/VIDEO)
[slideshow_deploy id=’693735′]
(In alto la galleria fotografica)
di Marco Ribechi
(foto e video di Andrea Petinari)
Invasione zombie nelle vie di Porto Potenza. Attorno alla mezzanotte un gruppetto di non morti ha preso d’assalto le vie del comune del litorale. Pronto l’intervento delle squadre speciali ammazza zombie che hanno subito riportato la situazione alla normalità. Nessun vivo è stato morso. Come in un film di Romero questo potrebbe essere il bollettino della prima notte del Festival della paura. Lo scopo della manifestazione è ben sintetizzato nelle parole del genio del terrore, lo scrittore di Providence Howard Phillips Lovecraft: “Il sentimento più forte e più antico dell’animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto”.
Con questa missione, nello spazio “terrificante” di Villa Ipsia (ribattezza per l’occassione Villa Paurosa), tante persone hanno partecipato agli eventi dedicati alla paura e al mondo dell’ignoto. Giochi, esibizioni di fotografie, mercatini per analizzare una delle pulsioni più incontrollabili e arcaiche prodotte dalla mente umana. Ospite speciale lo scrittore Gianluca Morozzi che ha presentato i suoi libri intrattenendo un dibattito sulla letteratura horror. La notte si è conclusa con la tanto attesa marcia dei non morti, resa possibile dal gruppo “Zombie walk” che ha truccato ad arte i tanti partecipanti. A questo punto, nel cuore della notte, un esercito di zombie è fuoriuscito dalla villa del terrore invadendo le pacifiche strade della città dove si è riproposta la consueta battaglia tra il bene e il male, tra la vita e la morte. A difendere i civili, alcune squadre di militari speciali. L’evento, ricco di figuranti e di situazioni classiche della letteratura e filmografia, zombie, ha divertito i passanti, agitando sopratutto i più piccoli. Tante ancora le sorprese per la prima edizione del festival che continuerà ancora nelle serate di oggi e domani.











Povera Italia……
povera Italia per cosa???? mi illumini
Ma è una cosa divertentissima!
Che figataaaaaaaaaaa!!!!!!! X fortuna che nn ce posso veni…….. secondo me qualcuno more d’infarto!!!!!!
Fighissimo ! Peccato non esserci !
sapevamo della zombie walk ma causa impegni di lavoro non siamo potuti presenziare altrimenti saremmo venuti tutti e quattro!!! sara’ per le prossime occasioni magari a Macerata e per i prossimi eventi cosplay.Zombie rules forever and humans get die!!!!