Un altro incendio doloso a Civitanova. In fiamme un bar, RB Club, che si trova in via Mazzini 51, a pochi metri dal lungomare sud. Decisivo l’intervento dei vigili del fuoco che stavano rientrando, intorno alle 4,30, nella sede del distaccamento che si trova proprio nella zona, dopo essere intervenuti a Porto Recanati in occasione dell’incidente che ha coinvolto sette persone (leggi l’articolo). I pompieri, infatti, sono stati avvertiti da un residente che ha sentito l’odore del fumo e sono intervenuti subito, evitando così che le fiamme si propagassero in maniera devastante.
L’incendio è stato domato velocemente, la struttura ha riportato solo danni causati dal fumo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Civitanova che hanno posto sotto sequestro il locale. Nessun dubbio sull’origine dolosa delle fiamme. Gli inquirenti hanno rinvenuto sul davanzale di una finestra semiaperta delle tracce di liquido infiammabile: chi ha appiccato l’incendio lo ha spruzzato all’interno del bar, utilizzando la strisciata come miccia. Il titolare è stato avvertito dai carabinieri e non si spiega il motivo di tale gesto. Non ha ricevuto nessun tipo di intimidazione, minaccia o avvertimento. Il bar, che ieri era chiuso, è molto frequentato, il proprietario è conosciutissimo e benvoluto da tutti nel quartiere. L’attività investigativa, intanto, va avanti. I carabinieri hanno informato il magistrato di turno di quanto accaduto e stanno sentendo gli abitanti della zona, ma nessuno sembra essersi accorto di nulla.
(Servizio aggiornato alle 12,35)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
signori e signore, ecco la ndrangheta.
dopo anni di “percezioni” da parte del comune, ecco a voi i roghi percepiti.
come a Caronia.
laddove lo Stato ignora, lì si infiltra il parastato.
e laddove lo Stato non riesce a far chiudere a furia di tasse, riesce il parastato con il racket.
la malavita, difesa e appoggiata da una parte consistente dello stato.
a civitanova, gli incendi dolosi sono all’ordine del giorno
Strano….
Negli ultimi anni, lungo la costa, è stato tutto un susseguirsi di incendi miracolosi (auto, fabbriche, magazzini, bar, ecc.) che hanno tentato sempre di spiegare come cobustione spontanea
Adsso non ci credo che è un incendio doloso, non è possibile: sarà come tutti gli incendi precedenti!!!!
Più che ‘ndrangheta, direi camorra. La ‘ndrangheta preferisce affari grossi, da trattarsi in giacca e cravatta davanti ad assessori e magistrati.
Si è già fatto vivo il casalese con una proposta di acquisto molto vantaggiosa?