«Non io, ma l’amministrazione Mobili spese 100mila euro per due serate di boxe senza che Corallini sentisse il bisogno di chiedere conto di quello sperpero. E questi sono i fatti». L’assessore Giulio Silenzi, dopo lo sgambetto (leggi l’articolo) del consigliere d’opposizione Giovanni Corallini replica in merito alla serata sulla boxe: «E’ vero che in altre occasioni ho ricordato alcune spese esagerate fatte dalla passata amministrazione. Tra queste ho evidenziato, ad esempio, due serate di boxe costate una 44mila e l’altra 56mila euro per sole due ore di spettacolo in piazza e non certo per un campionato del mondo, come invece si vorrebbe far credere. Per vestire i panni del moralizzatore Corallini, che oggi critica eventi che hanno visto una grande partecipazione popolare come le iniziative natalizie, la festa della Befana o il Carnevale che sono costate cifre contenute, dovrebbe meditare su cosa ha fatto lui quando era in maggioranza, la stessa maggioranza che riuscì a spendere in due anni ben 300mila euro per la sponsorizzazione di una squadra ciclistica. Un vero e proprio scandalo. Tutto questo, con il fatto che la Provincia abbia dato un contributo su richiesta del Comune per la serata di boxe e io, in qualità di presidente, abbia partecipato, su invito, all’evento non c’entra assolutamente nulla».
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Accidenti, un altro colpo di scena. Silenzi non finirai mai di scandalizzarmi!
io avrei una soluzione per risolvere questa polemica …. organizzo a mie spese un altro incontro di boxe, dove Corallini e lo spaventapasseri Silenzi sono gli obiettivi dei due pugili, così almeno ve la fate finita !!!
Silenzi solo quest’argomento conosce? Lo tira fuori sempre quando deve parlare della precedente amministrazione. O ha poche idee ho non sa cosa dire
Silenzi, ma con tutti i problemi legati alla potabilità’ del l’acqua che attanagliano i cittadini, e che lei si dovrebbe adoperare per risolvere prima possibile, ancora ha il tempo per replicare e replicare ??? Ma se la faccia finita. Ridicolo
300.000 euro per sponsorizzare una squadra di ciclismo????? se fosse vero e non e’ difficile scoprirlo, Corallini & C. e’ meglio che stiano zitti o cambino argomento cosi’ evitano brutte figure.
Dopo il KO della foto poteva farsi contare i secondi dall’arbitro prima di tornare a blaterare. Alla fine per cercare di avere ragione tirerà fuori spese di vecchie di vent’anni ! Perché non racconta della sua indennità di Presidente della Provincia, oppure delle spese fatte in Provincia.
Silenzi. Sei la vergogna della politica ! E di che politica !!!!!
Prude e di brutto all’assessore Silenzi il fatto di essere stato pubblicamente sbugiardato, con tanto di foto con microfono in mano sul ring di una una riunione di boxe, che egli ha costantemente criticato. Non è credibile Silenzi per il fatto che quella manifestazione egli l’ha finanziata, da presidente della provincia, con alcune migliaia di euro. Se un’iniziativa non la si condivide, loquace assessore Silenzi, non le si assegna neanche un euro (le ricordo sempre che quello che un amministratore spende è denaro pubblico), non alcune migliaia, come lei ha fatto. Oppure lei ritiene, come se si trattasse di due persone diverse, che da presidente della provincia tali iniziative si possano appoggiare e da assessore comunale severamente stigmatizzare? Sulle altre spese sostenute dal suo assessorato farebbe meglio a non insistere: quelle natalizie, come è stato rilevato pubblicamente, ammontano a 95 mila euro, volendo tralasciare altre delibere successive sullo stesso tema. Su tutti le ricordo gli scandalosi 10 mila euro spesi per l’acquisto di luci per l’albero di Natale, mentre già c’erano in magazzino. C’è di più: lei ha speso 21 mila euro per il carnevale. Mentre lei medesimo, in una giunta precedente, ha approvato una delibera che prevede impegni di spesa in “ventesimi” (consentite solo spese strettamente necessarie). Consideri che tali rilievi non glieli sottopongo solo io, prima di me lo ha fatto il dirigente del bilancio, dandole parere negativo, in osservanza a quella delibera, alle spese per carnevale. Mi dispiace segnalarlo, ma qui siamo di fronte a comportamenti doppi della stessa persona in momenti diversi. Capisco assessore che si trova in grave imbarazzo (le immagini hanno una potenza psicologica enorme), ma mi creda in simili circostanze conviene tacere, come ammonisce Oscar Wilde, per non aggravare la propria posizione.
Noi del MoVimento 5 Stelle non a caso vi chiamiamo PDL e PDmenoL proprio perchè siete uguali. I soldi dei cittadini vengono gettati al vento sia che ci sia il Centro-Destra sia il Centro-Sinistra. Purtroppo siete proprio uguali………l’unica soluzione come diciamo noi è cacciarvi entrambi…………….
PS: dò il benvenuto all’ennesimo pseudo-nick name dietro il quale si nasconde il solito troll di centro-sinistra……..dopo obiwankenobi, e Gengis Khan, diamo il benvenuto a Master Jack
Non che quelli di prima siano stati stinchi di santi, anzi, di porcate ne hanno fatte, e per questo non li ho piu votati.
Ma voi che avete ereditato una città che era un piccolo gioiello, vi dovreste vergognare: dalla sicurezza, al decoro urbano, alle strade, agli spettacoli, all’ università, al Palas, alle battute infelici su Macerata, ecc ecc ecc, l’ avete portata nel ridicolo e ridotta a uno straccio.
Siete politici di mestiere, ma nonostante le primarie siano state chiare (siete all’ultima spiaggia), continuate a proporvi con la solita arroganza.
Continuate a spolpare l’osso per i restanti due anni, ma abbiate la compiacenza di farlo in silenzio!
Jack/Silenziscan, non fai prima tu a parlarci di questa squadra ciclistica? Strano, per tutta la tua esistenza non hai fatto altro che pugnalare alle spalle e adesso diventi timido tutta nà bbotta!
…Caro Giulio..o, come dicono alcuni, molteplici nick,…partecipasti volentieri a quegli eventi perché l’anno successivo si rivotava per la provincia….ma arrivasti, malgrado il presenzialismo e il dono dell’ubiquità, secondo 🙂 🙂 🙂 ..però dai, Corallini ha dato una stoccata inaspettata 🙂 !!!
Ma ci rendiamo conto a quale livello siamo arrivati di sperpero di denaro pubblico? 400.000 euro, 800 milioni delle vecchie lire, per sostenere una squadra di ciclismo e per una serata di pugilato, con quale tornaconto per Civitanova e i civitanovesi? ma di che squadra si tratta? fuori nomi e cognomi, ma il bello e’ che adesso si mettono a fare i moralizzatori e qualcuno ha il coraggio di difenderli, scandaloso!!!
Silenzi, da questo ” colpo basso ” così si chiamano nel mondo della boxe i colpi sotto la cintura, mi sa che non ti riprendi più. La sgargagnata è stata troppo forte anche per te.
Tornaconto per Civitanova e per i civitanovesi? Da un pezzo che i conti non tornano più! Com’è che si dice: ” Però per la saccoccia tua li conti te rporta tanto vè! “
Master Jack. “Tornaconto per Civitanova e per i civitanovesi? Da un pezzo che i conti non tornano più! Com’è che se dice: ” Però per la saccoccia tua li conti te rporta tanto vè! “
Proporrei Corallinò ” Uomo dell’anno ” con questa motivasion ” colpiva duramente l’avversario tanto da impedirgli di riconnettersi con la realtà costringendolo a seguire fumose squadre ciclistiche sui nostri dolci pendii marchigiani.” Vi saluto orsacchiotti, ma ho un elicottero che mi aspetta.
Addomestica cifre e periodi di tempo, ricorre ai nick, l’assessore Silenzi, ma non riesce a dissimulare il “pieno marasma”, in stile fantozziano, in cui si trova. Risponde, come gli è stato da molti fatto notare, alla selva di critiche alla gestione “spendacciona” del suo assessorato, ricorrendo a confronti con il lontano passato. Come se gli errori dei suoi predecessori servissero a giustificare quelli che egli compie oggi a manetta. Dimentica Silenzi, ma glielo ricordiamo, che fa riferimento ad una situazione socio-economica assai diversa, in cui la finanza locale non era costretta, come ora, a continui aumenti di tasse. Si svegli e si guardi intorno, assessore Silenzi, anche se la sua condizione di iscritto al “club amici del vitalizio” è agiata: viviamo in tempo di crisi e non si può spendere oltremisura! Silenzi ora abbandona l’argomento boxe, poichè mostrato in pubblico a presentare una riunione che osteggia, e tira fuori quello del ciclismo. Senza riferire però che la sponsorizzazione era di una squadra professionistica, che portava sulle maglie il nome “Civitanova Marche”, per il mondo, nelle gare a tappe e classiche del ciclismo internazionale. Silenzi propone questa polemica proprio mentre sono in città le telecamere della Rai per preparare la tappa del Giro d’Italia, guarda caso di ciclismo, a cui la sua giunta partecipa, non certo gratuitamente. L’assessore Silenzi spende e spande, anche contravvenendo, come nel caso del Carnevale, a delibere che lui stesso ha approvato nella giunta di cui fa parte. Tra le spese flop come non ricordare quella di 15 mila euro per il Capodanno, in una notte inclemente, con i fuochi d’artificio ed altro annullati. Il turismo, ciarliero Silenzi, non si promuove solo spendendo 21 mila euro per un video, realizzato di testa propria, sentendo un solo studio di produzione, senza accertarsi da amministratore pubblico di possibili risparmi.
Master jack, master tradotto dall’inglese = padrone in primis padrone de che? Visto che posti commenti al soldo del tuo vero padrone.
Comunque Come l’ultimo dei pugili suonati Il buon SILENZI mena fendenti a destra e a manca, cercando goffamente di rispondere al gancio destro preso in pieno volto. Si nota proprio mancanza di lucidità nelle risposte date e nel vano tentativo di ribaltare la situazione. Al lupo il vello di pecora non dona anzi lo rende ridicolo. Silenzi lo so’, pensi di essere un lupo, lo si vede quando ringhi e mostri i denti e fai gran fatica a tenerti, però se eri volpe forse era meglio, stavi zitto incassavi il colpo e da sta cosa ne uscivi in maniera più elegante. Ma che ci puoi fare tu diresti è’ nella mia natura , come disse lo scorpione al rospo.
Gengis Khanil 7 marzo 2015 alle 17:06
@ Ciruzzo Fuffa
Io esco allo scoperto ? Io non mi devo nascondere come te che cerchi di mimetizzarti col nick di un povero ragazzo morto ! Ma alla vergogna non c’e’ limite …..e tu ne sei l’esempio lampante. FALLITO !!!
25 giu 2014 – È morto questa mattina alle 6 Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito il 3 maggio scorso a Roma prima della finale di Coppa Italia tra al squadra …
PRIMO POST SU CM DI CIRO ESPOSITO
Ciro Espositoil 10 ottobre 2013 alle 12:37
E’ ora che traslochi anche la giunta, o almeno parte di essa a cominciare dal sindaco che sarà anche una brava persona ma non nelle mani di un Silenzi che dopo anni di parassitismo politico,oramai sul viale del tramonto cerca ancora di rosicchiare l’osso che più scarnito non si può.
GENGISILENZSCAN DA MESI RIPETI LA STESSA CIARLATANATA, MA SICCOME A TE PIACE MOSTRARTI PER QUEL CHE SEI, UN PICCOLO VERME DA OSPIZIO ECCOTI ACCONTENTATO.
E’ stato citato lo scrittore anglosassone Oscar Wilde, autore di una miriade di efficaci aforismi. Credo che nel post ci si riferisse al seguente: “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio”. Mi sembra sia il più attinente alla querelle in corso. Quando in un confronto dialettico si ha torto marcio (in questo caso c’è anche la prova fotografica), inutile tentare di confondere estenuamente le acque. I cittadini non sono creduloni (come qualcuno ritiene), ma capiscono benissimo. Allora si fa miglior figura a tacere, poichè ammettere l’errore da più forza, che ostinarsi illogicamente ad ottenere ragione.
E’ sempre colpa degli altri vero giulio ?
La domanda sorge spontanea : tu cosa ci stai a fare ? Perchè hai fatto e continui a fare politica ?
Va a finire che ti scoprono un conto in Svizzera…. E sarà colpa degli altri.
Rommel… e guardacaso sempre negli assessorati dove la spesa è facilmente gestibile…