«Comune contro la legge». Ad affermarlo in merito alla mancata dicitura esatta su via Almirante è Fabrizio Ciarapica di Vince Civitanova che parla di «Arroganza politica e mancanza di senso istituzionale». Comportamenti che secondo il consigliere d’opposizione sono riscontrabili nell’aver evaso la richiesta della prefettura di indicare su via Mandela la “storia” toponomastica di quella strada, ovvero nell’apporre la dicitura “Già via Almirante” (leggi l’articolo). Tre paroline che risultano indigeste all’amministrazione e che però vengono sollecitate per effetto di legge dal prefetto. «Non indicando, unitamente al nome Mandela, la dicitura “Già via Almirante”, non solo si viola una precisa norma di legge – dice Ciarapica – ma peggio ancora si contravviene ad una chiara disposizione della prefettura, che nella missiva inviata a Palazzo Sforza, oltre al richiamo normativo, viene riportato come rafforzativo, anche un parere identico del ministero dei Beni Culturali»
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma jete a fadigá…
Raccogliamo le firme e presentiamo un esposto popolare alla prefettura.
Già via Almirante, poi via Mandela, ma un nome glielo vogliamo dare a questa strada. Ma al Comune chi c’è? Che fanno? Ma chiamatela ” Via Jolie Guly, ex politico ora pensionato domani carcerato “, che ci fa pure la rima. Maschiacci senza fantasia. Un bacione a tutti. Buona notte!
Bastava lasciarla chiamata Via Almirante che non faceva male a nessuno nemmeno a chi non lo avevo appositamente mai votato come me.
Pensate la scenetta: “Scusi, cerco via Almirante da due ore, dovrebbe essere qua, ma non la trovo!” “Ma lei cerca la nuova via Almirante o la già via Almirante perché appena caduta una amministrazione qua a Civitanova cambiamo la toponomastica quindi…” “Senta, via Civitanova…” “Sì, la seconda a destra” “No, non ha capito, me ne scappo via da Civitanova che è meglio”
confermo la impellente necessità di ribadire il concetto già espresso sopra:
andate a …. lavorare.
nei campi.
Problemone, da non dormirci la notte…