Domenica scorsa si è conclusa la prima fase del campionato nazionale di basket femminile di serie A2. La squadra di Civitanova ha mancato di un soffio il biglietto d’ingresso per i play-off, piazzandosi al quinto posto assoluto nella classifica della regular season. Un risultato in ogni caso positivo quello raggiunto dalla società civitanovese .«In questi lunghi anni abbiamo sempre lavorato con umiltà – commenta il team manager Elvio Perini – ma con grande determinazione cercando sempre di volta in volta e di successo in successo, di progredire secondo il nostro passo e le nostre possibilità. Questo ci ha permesso oggi di arrivare fin dove siamo arrivati, in un momento difficile per lo sport dilettantistico in generale ed ancor di più per uno sport di nicchia come il basket femminile: attualmente siamo l’unica società sportiva delle Marche a militare nel campionato nazionale di basket femminile di serie A2 che vede la partecipazione di ben 26 squadre provenienti dalle più importanti città d’Italia».
«Questo risultato – continua Perini – lo devo agli sponsor che hanno creduto e continuano a credere nel nostro progetto, alle giocatrici che sono cresciute con noi, alla società, alla mia famiglia ed in particolare a mia moglie Donatella, che ha guidato in questi anni e guida tutt’ora la squadra come pochi allenatori in Italia sono in grado oggi di fare. Domani avrà inizio la seconda fase del campionato e sarà subito battaglia al vertice tra le due “testa di serie” dei rispettivi gironi di partenza: la Fe.Ba. Civitanova, e Milano; anche se nessuno è profeta in patria, mi auguro che la cittadinanza partecipi numerosa a questa festa dello sport di casa nostra». L’incontro ad ingresso libero Civitanova Milano si terrà domani, domenica 1 febbraio alle 18 nel palazzetto di Civitanova Alta in Via del Tiro a segno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma è sempre stata chiamata palestra di Civitanova Alta, diventata famosa grazie alle dichiarazioni della tenera assessora Cecchetti ai ” Leoni Neri”. Da quando è stata promossa a Palazzetto dello Sport? E allora troppi ce ne abbiamo a Civitanova Marche di Palazzetti dello Sport. Silenzi faccene costruire uno per la gloriosa ” Virtude in Bigliardino Sta “. Te paghemo in gettoni ma te paghemo.