Piante cadute, cartelli pericolanti, frane e allagamenti: numerosissimi gli interventi, soprattutto nell’entroterra, dei vigili del fuoco che hanno dovuto tamponare ai danni conseguenti a pioggia vento. Interventi anche a Macerata per una pianta caduta e un cartellone pericolante.
Il maltempo si è abbattuto su mezza provincia e nel corso di poche ore (da questa notte) ha fatto danni e creato disagi. Colpito soprattutto l’entroterra e la zona di Camerino. In località Morro di Camerino c’è stato uno smottamento con una frana. A Matelica i vigili del fuoco sono intervenuti per una pianta caduta. Altri interventi ci sono stati a Seppio di Pioraco, Castelraimondo, Gagliole, sempre a causa di alberi e rami caduti. A Muccia si sono registrati allagamenti lungo la provinciale 256. Un’altra pianta è caduta in località convento di Urbisaglia. Un albero sulla strada anche lungo la provinciale che conduce a Loro Piceno. L’arbusto è finito sopra una pensilina del bus. E ancora sempre un albero è finito sulla sede stradale della superstrada all’altezza di Montecosaro, in direzione mare. Pioggia e vento hanno causato problemi anche a Macerata.
In contrada Potenza è caduto un grosso ramo, mentre a Piediripa di Macerata i vigili del fuoco sono intervenuti al distributore Agip dove c’era un cartellone pericolante che è stato rimosso.
(Gian. Gin.)
(Servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per interventi rapidi di rimozione alberi caduti, o abbattimento alberi danneggiati: https://www.facebook.com/pages/Abbattimento-alberi-secchi-malati-o-pericolosi-Marche/548298201937786
Se non puliscono le cunette, sarà sempre pegghio
Le cunette !!!! i cantonieri della provincia che girano e girano con i furgoni e non si sa che fanno non possono pulirle , e vi dico il perche’ : dopo laute colazioni fatte di file di pane e insaccati in posti poco trafficati lavorando a stomaco pieno rischiano di avere problemi di reflusso !!!! avete capito bene !!! poi devono passare due ore per la digestione ed ecco che sono le undici del mattino, che credete che si mettano al lavoro un’ora prima di mezzogiorno ???? pensa e ripensa decidono di ripassare l’indomani e cosi’ li rivediamo in giro …. facciamogli qualche foto quando sono in disparte al BANCHETTO poi mandiamole al presidente Pettinari …..