Quasi quindici chili di droga rinvenuti, suddivisi in ovuli, all’interno di un trolley: l’ingente quantitativo di stupefacente era in possesso di un italiano di origine kosovara che è finito in manette ieri a Civitanova. L’operazione è stata condotta dalla sezione antidroga della squadra mobile di Macerata e dalla pg della polizia in servizio alla procura di Macerata. Il blitz dei poliziotti deriva dall’intensificarsi di controlli contro lo spaccio di stupefacente. Nella tarda mattina di ieri i poliziotti hanno notato un giovane di 22 anni, Besnik Ejup, disoccupato, che vive a Civitanova, mentre stava aprendo la serranda di un garage che si trova in via Cagni. Gli agenti hanno notato che il giovane si comportava in modo strano. Così hanno deciso di controllare e hanno fatto irruzione all’interno del box. Lì hanno trovato 14,8 chili di hashish, sistemati dentro sacchetti di plastica e suddivisi in oltre mille ovuli. Il giovane è stato arrestato e si trova in carcere a Camerino in attesa della convalida. Il giovane è difeso dall’avvocato Gian Claudio Luzi. La droga è stata sequestrata. Si tratta di uno dei più grossi sequestri di stupefacente avvenuti in provincia negli ultimi anni.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La notizia conferma la gravità della situazione relativa al consumo di droga e Civitanova Marche ed evidenzia ancora di più la totale noncuranza dei vertici dell’attuale Amministrazione.
La droga e lo spaccio non mi risulta sia un fenomeno nato con questa amministrazione , dover collegare sempre i problemi sociali con questa o quella amministrazione e’ pura Miopia . Io personalmente preferisco sottolineare l’efficenza degli organi investigativi .
Ennesima dimostrazione – se ce ne fosse ancora il bisogno – che il proibizionismo semplicemente non funziona.
Meglio legalizzare (magari basandosi sul modello spagnolo) e così avere un maggior controllo sia sulle sostanze che sui consumatori.
Che italiano è uno che si chiama Besnik Ejup. BOH!!