Risultati di spessore per i nuotatori dell’Ippocampo di Civitanova che tornano dal Meeting di Osimo con un bagaglio di medaglie ed un eccellente 5 °posto nella classifica delle società, salendo di una posizione rispetto allo scorso anno, collezionando un bottino di 12 ori, 16 argenti e 11 bronzi. La squadra a Osimo ha dominato la gara, un importante test per i ragazzi in vista dei campionati regionali invernali che si disputeranno a fine febbraio. Al meeting si sono visti i frutti del cambiamento alla guida tecnica che la società ha voluto per la nuova stagione natatoria. Il nuovo team di allenatori ha proposto agli atleti delle novità dal punto di vista tecnico che si sono concretizzate a Osimo in miglioramenti cronometrici premiati da un ricco bottino di medaglie. Per i 46 atleti dell’Ippocampo il palmares della manifestazione assomma a 12 ori, 16 argenti e 11 bronzi.
Due le staffette sul podio: bronzo nella 4×100 stile Esordienti A femmine con Aurora Lazzarini, Sara Porfiri, Emi Torresi e Ilaria Simoncini; argento nella 4×100 misti sempre con Lazzarini, Porfiri, Simoncini e con Giorgia Scoccia alla frazione rana. Gli Esordienti A (femmine 2004/2003 e maschi 2003/2002) hanno fornito una prova veramente maiuscola: Lorenzo Forani, oro nei 200 dorso, ha stabilito anche il record della manifestazione nella sua categoria; per Lorenzo anche 2 argenti nei 200 misti e nei 100 dorso; per Sara Porfiri oro nei 200 dorso, argento nei 50 dorso e nei 100 dorso, bronzo nei 50 stile; per Ilaria Simoncini oro nei 100 dorso, argento nei 200 dorso; per Aurora Lazzarini argento nei 200 farfalla; per Paolo Corso bronzo nei 200 rana. Per gli atleti maschi del 2001 uno spettacolare primo posto per Manuel Mazzotta nei 50 farfalla, arricchito dal bronzo nei 100 farfalla, e un ottimo terzo posto per Jacopo Fidani nei 50 stile. Non da meno i Categoria Ragazzi del 1999/2000: per Lorenzo Ribichini oro nei 50 stile, argento nei 50 farfalla e bronzo nei 100 farfalla; per Nicola Tobaldi oro nei 50 farfalla, argento nei 50 dorso e bronzo nei 50 stile. La categoria più competitiva si è rivelata quella delle ragazze del 2002/2001: 2 ori nei 50 e nei 100 rana per Ilaria Del Medico; oro nei 50 farfalla e bronzo nei 100 farfalla per Alessia Ercoli; per Veronica Rossetti oro nei 100 dorso, argento nei 100 stile, nei 50 dorso e nei 50 rana; per Beatrice Rossetti oro nei 50 dorso e due argenti nei 50 stile e nei 100 dorso e bronzo nei 50 farfalla; due bronzi per Sarah Bianchi nei 50 dorso e nei 50 stile; argento per Linda Colotto e Anastasia Giorgini rispettivamente nei 50 rana e nei 50 farfalla. Hanno ben figurato anche gli atleti più grandi della squadra, Categoria Juniores, con l’ottimo bronzo di Giulio Sulce nei 100 farfalla che ha migliorato il suo personale anche nei 50; Alex Pop e Lucrezia Battistini sono entrati in finale in tutte le gare disputate non riuscendo per pochi centesimi a salire sul podio.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravissimi. Scelte tutte azzeccate. Allenatori bravissimi ed atleti bravi e promettenti. Complimenti di nuovo per i risultati ottenuti. Unica domanda? Perchè vi ostinate a non voler concedere spazi acqua alla società Civitanova Nuoto? Ricordatevi Gestori della Piscina COMUNALE che la piscina è un bene di tutti!! E quanto tale deve poter essere fruibile dalla collettività!!! Dimostrate civiltà e concedete gli spazi acqua!!!
CONCEDETE SPAZI ACQUA ALLA SOC. CIVITANOVA NUOTO!!!
Complimentissimi ai ragazzi CIVITANOVESI…complimenti alla societàIL GRILLO che gestisce in modo esemplare.
Sarebbe bello se i nostri campioni fossero ricevuti in Comune..!,
Di nuovo BRAVI RAGAZZI
La prossima volta arriverete primi !!! Basta che fate un meeting a Civitanova e gareggiate contro San Marone e Santa Maria Apparente ….. Ma fatela finita con queste buffonate !!!!
Indipendentemente dalle vicende ancora in corso, credo che un plauso vada sempre fatto a dei ragazzi che nulla hanno a che fare con le vicende dei grandi! Che si impegnano e che ottengono il massimo dal loro impegno… Primi, quinti, ultimi….poco importa! L’importante è la loro passione per lo sport!
Bravi!!!
@lidia Iezzi …. i ragazzi in comune ?? ma per fare cosa ?? con delle clave per darle sulla testa dei politici ?? se ciò fosse mi sembra una grandissima idea, al contrario ci dovrebbe andare lei per essere omaggiata come campionessa di stupidaggini. Mi perdoni ma la sua idea mi sembra veramente poco brillante !!!
Cotechini..dall’alto della sua INTELLIGENZA, perché non lo va spiegare anche al presidente della Repubblica, che non si danno ricoscimenti istituzionali agli attleti mertivoli.
Troppo spesso i risentimenti offuscano il cervello.
L’attività sportiva ed il raggiungimento dei risultati restano un fatto importantissimo. Per non parlare dell’effetto benefico che si ha anche a livello sociale nell’educazione dei ragazzi.
Mi rendo conto che purtroppo la sportività spesso viene fraintesa.
Consigliere PD Lidia Iezzi ci può spiegare in quanto militante dell attuale maggioranza, come mai propone che i ragazzi dell Ippocampo vengano onorati dalle più alte cariche comunali mentre per i ragazzi,sempre meritevoli di Civitanova Nuoto non propone che vengano concessi gli spazi acqua presso la Piscina COMUNALE di Civitanova Marche?
Seppur raramente la Iezzi qualche sparata la fa, per poi essere costretta velocemente a rinfoderare il pistolotto. Stavolta insiste, consapevole del beneplacito dei suoi colleghi di coalizione che se ne fregano altamente se tanti ragazzini devono andare a Loreto perché rifiutati a Civitanova. Dare fiato ai tromboni per difendere l’operato de ” Il Grillo “, da la valenza al suo dire.
ahhh mi perdoni signora Iezzi, non ero a conoscenza che le clave le poteva ricevere direttamente Lei …. comunque mi permetto di spiegarle che lo sport per i ragazzi di quella età è divertimento, salute, benessere e soprattutto aggregazione, e i risultati non sono importanti poichè bisogna valorizzare e dare credito anche a chi arriva ultimo !! Da qui ad essere campioni come allude Lei la strada è veramente lunga, e creare delle false illusioni non è proprio una bella situazione psicologica per i ragazzi. Il presidente della Repubblica riceve la nazionale di calcio campione del mondo, riceve la Pellegrini , riceve le medaglie olimpiche. E io mi posso permettere di spiegarlo solo a Lei !!!!!
CAro sig. Giovanni cotechini io nn ho mai insultato gli atleti della civitanova nuoto e mai lo farò perche hanno nuotato per tre anni con mia figlia aurora lazzarini che, per motivi familiari, nn ho mandato ha nuotare a loreto. Non li ho mai insultati perché sono ragazzi e nulla centrano con tt le diatribe in corso anzi gioiro’ con loro per tt le vittorie che otterranno, ma lei NON SI DEVE PIÙ PERMETTERE di insultare e deridere le nostre, seppur piccole, vittorie. Lo sappiamo tt che questa è una squadra nell’anno zero con molti ragazzi saliti dalla propaganda e che si trovano già a gareggiare con atleti che sono anni che gareggiano. Pretendo rispetto per mia figlia e x la squadra da lei e da tt quelli che negli ultimi tempi mischiano i risultati dei ragazzi con la loro guerra verso la società. Io con la società nn centro nulla, pago per far allenare mia figlia!!!! Questo è quello che le dovevo e da oggi nn risponderò più a nessun commento spero solo nella vostra intelligenza!!!!!
@maila scoponi Gentilissima Signora o signorina, prima di tutti Le consiglio vivamente di partecipare a un corso di italiano e ora brevemente Le spiego.1) Se rilegge attentamente quello che scrivo vedrà che non ho insultato o deriso i ragazzi, anzi al contrario cerco di proteggerli non facendogli creare false illusioni di successo come ho scritto nel commento n.10 .. 2) a nuotare a loreto si scrive senza H ( la H si usa per manifestare un possesso) . Tengo a precisare che non c’entro nulla e non ho figli che nuotano, pertanto i miei non sono commenti faziosi e permetta la mia esuberanza sono anche intelligenti !!!!
COTECHINHO la tua arroganza è sinonimo di ignoranza!!!
“La prossima volta arriverete primi !!! Basta che fate un meeting a Civitanova e gareggiate contro San Marone e Santa Maria Apparente ….. Ma fatela finita con queste buffonate !!!!” questo è il tuo messaggio postato in precedenza!
Forse il tuo DELIRIO DI ONNIPOTENZA ti ha fatto dimenticare ciò che avevi precedentemente scritto!
Dato che rivolgendoti ai ragazzi ( ci andava l’H o c’ho indovinato?) che cerchi di proteggerli non facendogli creare false illusioni di successo, fai una cosa davvero intelligente…..proteggi il tuo cervello cercando di non creare in esso false illusioni di onnipotenza!!!!
Caro Filiberto, non ti conosco e non ci tengo a farlo, ma visto e considerato che ti prendi le difese anche di chi non conosce l’italiano e scrive con errori grammaticali grossolani, io mi tengo e sono contento di averla, la mia ignoranza, a te invece lascio la tua e quella di chi ti circonda !!! Sull’argomento inutile tornare tanto non è comprensibile per la tua cultura /ignoranza sportiva.
COTECHINHO, fidati nessuno ha il desiderio di conoscerti! Pensi di essere la perfezione vivente, ma ti assicuro che non lo sei. La tua arroganza è un segnale inequivocabile della tua bassezza culturale e morale.
Promettici di rimanere sempre come sei!
Abbiamo bisogno di persone del tuo calibro nella nostra società!!!!
Ti posso assicurare che chi mi conosce mi stima e mi apprezza tantissimo, non ti devi preoccupare assolutamente per me, non sono perfetto e tanto meno arrogante. Piuttosto guardati una volta tanto allo specchio e cerca di dare delle spiegazioni su te stesso, ne scoprirai delle belle !!!
Avevo promesso di non rispondere più ma come faccio a non scusarmi con il Sig. Cotechini per aver messo un “H” in più. Sono mortificata ma scrivendo dal tablet mi sono accorta dell’ “errore grammaticale grossolano” solo quando era troppo tardi. Ma sa io non ho solo questo di problema: non so le tabelline, non so fare i calcoli a mente e non so riconoscere al volo la destra con la sinistra. Si chiama dislessia che ai mie tempi non veniva capita men che meno curata. Eppure sono riuscita ugualmente a diplomarmi a sposarmi e a fare due figlie stupende di cui una soffre del mio stesso disturbo e prego Dio che non incontri mai nella sua strada gente così bigotta da non voler nemmeno considerare persone che, cito le sue parole, ” non conosce l’italiano e scrive con errori grammaticali grossolani”. Le chiedo nuovamente scusa se l’ho con offesa per le mie imperfezioni ma, quello che più importa è il concetto: lei con il suo primo commento ha insultato e deriso i nostri ragazzi eccome!!! Stavolta l’ “H” c’è!!!!!
Io Le rispondo sinceramente che è la prima volta che scrivo sull’argomento delle piscine, in quanto veramente i miei figli sono in sport completamente diversi, e in questi argomenti ne ho viste di cotte e di crude, e mi sono fatto e costruito l’idea che lo sport prima dei risultati ci sono tantissimi altri valori, e i miei figli obiettivamente hanno raggiunto anche alte performance, ma mai ho trovato tutto questo accanimento espresso nei vostri commenti. Vi auguro personalmente e sinceramente che i vostri figli diventino tutti campioni eguagliando i sogni che avete in mente !!! Ma purtroppo rimarranno solo sogni !!! Ora tolgo il disturbo e vi saluto a tutti, ribadendo che i ragazzi sono sacri, emblema del nostro futuro e se avete capito che l ‘ho derisi forse mi sono espresso male o avete interpretato male !!! Arrivederci a tutti e state calmi se potete !!!!
COTECHINHO 24 AGOSTO 2014:I cittadini di Civitanova così come la cooperativa Il Grillo non debbono interrogarsi sul perché un gruppo di persone abbiano deciso di fondare una nuova asd, nello specifico Civitanova nuoto, ma sul perchè i gestori così bravi non riescano ad avere una organizzazione che permetta il possibile inserimento di altri gruppi di nuotatori.
E’ forse questa nuova specifica asd che non può entrare nella piscina comunale di Civitanova? Io a questo punto credo di si!!!
Si stanno muovendo mari e monti ed in tempi di crisi avere un guadagno assicurato visto che gli spazi acqua sarebbero stati regolarmente pagati, chi li avrebbe rifiutati?
Inoltre è vero che i ragazzi non sono mai stati cacciati dalla piscina ma chi di questi oggi è pronto a indossare nuovamente la maglia della società che addita i propri genitori come un gruppo di esaltati?
Bene non credo siano persone esaltate chi dello sport e del sacrificio ne fa una ragione di vita.
La verità su questa vicenda va oltre….. Spero che a breve la giustizia dia le risposte a tutti i cittadini che ad oggi credono nella piscina di Civitanova come un ambiente sano di puro sport. Sappiate che l’agonismo nella piscina di Civitanova che La società Ippocampo propone deve essere fatto solo a bassi livelli perché questo hanno deciso ed in più occasioni hanno ribadito il gruppo dei gestori!
Spero queste poche righe possano far riflettere e capire …..
COTECHINHO 24.01.15: Io Le rispondo sinceramente che è la prima volta che scrivo sull’argomento delle piscine, in quanto veramente i miei figli sono in sport completamente diversi
SEI RIDICOLO!!!!!! ALTRE PAROLE SONO INUTILI
ribadisco che i miei figli sono in sport completamente diversi !!! Pertanto IL RIDICOLO sei tu e aggiungo anche UN VERO MALEDUCATO che ti permetti di etichettare chi non conosci !!! di tutta la storia che racconti NON ME NE PUO’ FREGARE MENO DI NIENTE !!!!!!
COTECHINHO MI REPUTA UN VERO MALEDUCATO perchè mi permetto di etichettare chi non conosco.
andiamo in ordine….ecco le dichiarazioni del Nostro illustrissimo professore….
ALLA SIG. IEZZI SCRIVE: ci dovrebbe andare lei per essere omaggiata come campionessa di stupidaggini.
AGLI ATLETI SCRIVE : La prossima volta arriverete primi !!! Basta che fate un meeting a Civitanova e gareggiate contro San Marone e Santa Maria Apparente ….. Ma fatela finita con queste buffonate !!!!
ALLA SIG. SCOPONI SCRIVE: Signora o signorina, prima di tutti Le consiglio vivamente di partecipare a un corso di italiano.
ADESSO GLI CHIEDO….te lo devo dire io che sei un buffone e sistematicamente neghi il tuo operato o te ne rendi conto da solo? Finiscila sei patetico!
Da tutte le cose che dici e vista la caparbietà con cui rispondi , anche se ho seguito molto marginalmente questa storia, ti ringrazio per avermi fatto rendere conto che tipo di gente siete. Io ho fatto dei commenti democratici e ho espresso le mie idee, ho i miei valori dello sport e me li tengo stretti. Non nego nulla e ribadisco proprio tutto. Ma il mondo è bello proprio perchè non tutti la pensano ugualmente, con l’unica differenza che come la pensi tu lo sport va a rotoli !!!!