di Laura Boccanera
Tre imbarcazioni affondano nel porto di Civitanova. A causa delle forti mareggiate delle notti scorse, accompagnate da vento forte, tre piccole barche, comprese fra i 5 e i 6 metri, una da diporto e due per la piccola pesca di cui un semicabinato e uno scafo, sono colate a picco dopo aver imbarcato acqua. La segnalazione è giunta alla Capitaneria di porto di Civitanova nel tardo pomeriggio di ieri e oggi sul molo nord sono arrivati anche i vigili del fuoco per un sopralluogo. Una delle imbarcazioni è stata già rimossa, mentre le altre due si trovano ancora ormeggiate. Si preannunciano lunghe le operazioni di recupero coordinate dalla Capitaneria. Prima i sommozzatori dovranno togliere gli ormeggi alle imbarcazioni e solo dopo si potrà procedere al recupero degli scafi. Arrivata anche la gru dei vigili del fuoco per le operazioni di recupero che proseguiranno anche dopo il tramonto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
barche…..Se nn java sott’acqua cascava jo de suo
Ma perche ‘ devono intervenire i vvff ???? io se buco le gomme della mia auto chiamo il carro attrezzi a mie spese !!!! loro pagano il servizio dei vvff ????
E’ dimostrato ampiamente anche in passato che il porto di Civitanova non è sicuro in caso di forti mareggiate, si paga il posto per ricoverare le barca e non si è nemme no al sicro. Oltre il danno la beffa di pagare la rimozione. http://www.ilmadiere.it/index.php?option=com_content&task=view&id=55&Itemid=51