La Civitanovese piange la scomparsa dello storico massaggiatore Galliano Calvagni, deceduto ieri all’età di 93 anni. Nativo di Roma, a Civitanova si è stabilito per amore della sua Laura. Ha lavorato nella Cecchetti e poi è diventato fisioterapista. Calvagni ha ricoperto il ruolo di massaggiatore rossoblù negli anni ’70 sotto le presidenze di Carlo Sabatucci, Bruno Monachesi ed Armando Bigioni. Tra i suoi ricordi più importanti, la promozione in Serie C/2.
Galliano oltre che come massaggiatore, si fece apprezzare come eclettico artista. Sotto le armi ed in guerra, non mancava mai di creare macchiette e spettacolini per allietare i commilitoni. In tale frangente imparò anche a suonare la batteria, strumento che non ha mai abbandonato. Nel corso dei festeggiamenti per i suoi 90 anni, quando la società lo omaggiò con una targa, Galliano non mancò di deliziare i convenuti con una brillante esibizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Galliano è stato per molti anni anche massaggiatore del P.S.Elpidio calcio dove ha lasciato un ottimo ricordo per la sua indiscussa professionalità , precisione e correttezza sprattutto nei rapporti umani …..un saluto a lui !!!