Doppietta di Ferri Marini
La Maceratese stende la Recanatese

COPPA ITALIA - Bella vittoria dei biancorossi di Magi sul campo dei leopardiani in vista dell'inizio del campionato di serie D. Decisivi i due gol del nuovo attaccante
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

(In alto la galleria fotografica di Lucrezia Benfatto)

 

Recantese-Maceratese (13) di Maikol Di Stefano

Recanatese e Maceratese fanno le prove generali in vista del campionato. I giallorossi degli ex Civitanovese Comotto, Rovrena e Galli ospitano gli ambiziosi biancorossi del neotecnico Magi. Maceratese pericolosa al 4′, De Grazia parte dall’out di sinistra e si accentra, la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 7′ ancora biancorossi avanti. Angolo di Croce dalla destra, il colpo di testa di Garaffoni termina alto. Dal 17′ in poi diventa assolo Recanatese. Marolda parte dalla sinistra, entra in aria di rigore, Narducci chiude in angoli. 20′ Destro di Galli da fuori area, palla che sorvola la porta difesa da Fatone. 23′ Palla gol Recanatese, Patrizi crossa dalla destra, Gigli aggancia in area, dribbling sullo stretto e palla che sibila il primo palo. 25′ lancio di Patrizi, D’Alessio legge male la traiettoria e Rapaccini ne approfitta. Fatone si supera sul numero 7 Giallorosso. 31′ Dai trenta metri sinistro improvviso di Galli, Fatone compie un miracolo. 43′ punizione di Traini, palla fuori.

Recantese-Maceratese (10)Il primo tempo finisce qui, con una Recanatese più in palla dei biancorossi. Ripresa che sembra aprirsi così come si era chiusa la prima frazione. 51′ azione Recanatese con Marolda che conclude debole verso Fatone. Sul capovolgimento di fronte, un tirocross di Belkaid non preoccupa Verdicchio. Al 53′ Maceratese vicino al gol, punizione da venti metri di Croce, conclusione potente che colpisce la traversa. Al 57′ si rivede la Recanatese con Galli che entra in area e di destro tira alto. 61′ palla gol Maceratese, azione dalla destra avviata da Belkaid, palla a Kouko che lancia Cordova sulla fascia; cross del terzino biancorosso, De Grazia colpisce in corsa rovinando tutto. È il preludio al gol della Maceratese. 63,’ azione dalla destra di Belkaid palla in area conclusione al volo di Ferri Marini sul quale Verdicchio si supera, ma nulla può sulla respinta ancora del numero 10 biancorosso. Al 67′ conclusione di Belkaid per la Maceratese da fuori area, palla alta. Al 62′ palla gol Recanatese, angolo da destra, Patrizia tutto solo in area manda a lato di testa. Al 74′ è il solito Galli a provarci per la Recanatese, sinistro di contro balzo dal limite dell’area, blocca Fatone. All’81’ ci prova ancora Ferri Marini, palla alta. Partita che chiude ancora il fantasista maceratese al 93′ con un destro ad incrociare da fuori area che si insacca sotto l’incrocio. Vince la Maceratese 2 – 0 dopo aver lasciato un tempo intero alla Recanatese, incapace però di sfruttarlo.

Recantese-Maceratese (17)

***

Mister Magi

Mister Magi

IL TABELLINO

Recanatese – Maceratese 0-2

Recanatese: Verdicchio 6, Patrizi 6 (35’ST Brugiapaglia sv) Candidi 6, Di Iulio 6,5, Comotto 6, Narducci 6, Rapaccini (22’ST Agostinelli M 6), Traini 6, Galli 7, Marolda (30’ST Rovrena S.V) 6,5 Gigli 5,5.

Maceratese: Fatone 6,5 Cordova 6, D’Alessio 6, Croce 6,5, Marini 6, Garaffoni 6,5, De Grazia 6, Romano 6, Kouko 6,5, Ferri Marini 7,5, Belkaid 6,5.

Reti: Ferri Marini (M) (18’St- 48 St.)

Ammoniti: Di Iulio (R), Comotto (R), Narducci (R), Candidi (R), Romano (M), Cordova (M), Fatone (M)

Angoli: 6 – 3
Spettatori: 800 circa.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X