Maceratese sconfitta di misura
Valdes-gol, vince l’Equipe Givova

CALCIO D'AGOSTO - La formazione dei giocatori senza contratto bissa l'identico risultato fatto contro il Matelica nell'amichevole giocata a Castelraimondo. Il ds Gagliardini: "In settimana arriverà l'atteso attaccante in grado di finalizzare il nostro gioco"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il direttore sportivo della Maceratese Maurizio Gagliardini

Il direttore sportivo della Maceratese Maurizio Gagliardini

La Maceratese non si ripete a distanza di 48 ore dal doppio successo nel memorial Roberto Fabbroni e, come accaduto al Matelica, cede di stretta misura ai volenterosi e più freschi atleti dell’Equipe Givova allenati dal “mostro sacro” Osvaldo Jaconi. Al termine, per quello che vale il risultato di un match del calcio d’agosto, la rappresentativa di giocatori in cerca di contratto si impone per 1-0 all’undici di Beppe Magi (che riprenderà gli allenamenti all’Helvia Recina martedì pomeriggio) grazie al gol messo a segno al 5’ della ripresa da Valdes. “Se fossi un semplice tifoso mi arrabbierei perché perdere contro avversari non quotatissimi non fa mai piacere – ammette il diesse Maurizio Gagliardini – ma non facciamo alcun dramma. La Maceratese è arrivata al match di Castelraimondo con i muscoli pieni di tossine, anche in mattinata mister Magi ha allenato la squadra che sta rispondendo secondo le attese. Bisogna rimanere tranquilli e sereni in attesa che arrivi quell’attaccante centrale che finalizzerebbe in maniera più incisiva la gran mole di azioni che i ragazzi riescono a costruire. Se nel primo tempo contro l’Equipe Givova avessimo chiuso sul 2-0 non ci sarebbe stato nulla da ridire. Stiamo valutando le posizioni dei portieri Montrucchio e Castagnaro, di Lattanzi, Magini e del montenegrino Nenadovic. In capo ad una manciata di giorni potremo essere più precisi. Così come per l’eventuale amichevole con una compagine di lusso”.

il tabellino:

EQUIPE GIVOVA: Tesoniero, Chiarelli, Schiavone, Nakim, Fraghì, Capuani, Squillaci, Berchicci, Clara, Valdes, Manzella (Erbante, Amayo, Ferretti, Nonni, Perron, Lauritano). All. Osvaldo Jaconi.

MACERATESE: Montrucchio, Cordova, Lari, Croce, Marini, Garaffoni, De Grazia, Romano, Nenadovic, Ferri-Marini, Kouko (Castagnaro, Cervigni, Benfatto, Capparuccia, D’Alessio, Magini, Perfetti, Iori, Lattanzi). All. Magi.

Arbitro: Palma di Matelica.

Rete: 5’ st Valdes.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X