La Maceratese non si ripete a distanza di 48 ore dal doppio successo nel memorial Roberto Fabbroni e, come accaduto al Matelica, cede di stretta misura ai volenterosi e più freschi atleti dell’Equipe Givova allenati dal “mostro sacro” Osvaldo Jaconi. Al termine, per quello che vale il risultato di un match del calcio d’agosto, la rappresentativa di giocatori in cerca di contratto si impone per 1-0 all’undici di Beppe Magi (che riprenderà gli allenamenti all’Helvia Recina martedì pomeriggio) grazie al gol messo a segno al 5’ della ripresa da Valdes. “Se fossi un semplice tifoso mi arrabbierei perché perdere contro avversari non quotatissimi non fa mai piacere – ammette il diesse Maurizio Gagliardini – ma non facciamo alcun dramma. La Maceratese è arrivata al match di Castelraimondo con i muscoli pieni di tossine, anche in mattinata mister Magi ha allenato la squadra che sta rispondendo secondo le attese. Bisogna rimanere tranquilli e sereni in attesa che arrivi quell’attaccante centrale che finalizzerebbe in maniera più incisiva la gran mole di azioni che i ragazzi riescono a costruire. Se nel primo tempo contro l’Equipe Givova avessimo chiuso sul 2-0 non ci sarebbe stato nulla da ridire. Stiamo valutando le posizioni dei portieri Montrucchio e Castagnaro, di Lattanzi, Magini e del montenegrino Nenadovic. In capo ad una manciata di giorni potremo essere più precisi. Così come per l’eventuale amichevole con una compagine di lusso”.
il tabellino:
EQUIPE GIVOVA: Tesoniero, Chiarelli, Schiavone, Nakim, Fraghì, Capuani, Squillaci, Berchicci, Clara, Valdes, Manzella (Erbante, Amayo, Ferretti, Nonni, Perron, Lauritano). All. Osvaldo Jaconi.
MACERATESE: Montrucchio, Cordova, Lari, Croce, Marini, Garaffoni, De Grazia, Romano, Nenadovic, Ferri-Marini, Kouko (Castagnaro, Cervigni, Benfatto, Capparuccia, D’Alessio, Magini, Perfetti, Iori, Lattanzi). All. Magi.
Arbitro: Palma di Matelica.
Rete: 5’ st Valdes.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Lo dico sottovoce sperando in una sonora smentita dai campi di calcio ma questa squadra, secondo me farà – se non devastata da tensioni interne – un normalissimo campionato di galleggiamento a metà classifica.
Al 24 d’agosto ancora con la barzelletta dell’attaccante da 20 goals, esattamente come l’anno scorso.
E mentre ci beviamo ad occhi chiusi lo stesso sciroppo della passata stagione gli altri diretti (pretesi) concorrenti si sono ampiamente attrezzati.
Senza tante chiacchiere e/o assurdi silenzi strategici all’insegna del peggior marketing comunicativo mai visto da ‘ste parti (alziamo la soglia dell’attesa perché poi, somministrata in un’unica soluzione, la pozione magica è metabolizzata meglio e più volentieri).
Con l’esito che è stato sotto gli occhi di tutti.
Intanto Matelica si prende Ambrosini (una scartina…no !?) e Fano quel Borrelli che non ha avuto un’annata eccezionale a Macerata ma che visto il curriculum meritava assolutamente l’esame di riparazione.
Vedremo tra 2/3 mesi se siamo noi i soliti uccellacci del malaugurio o se, come temo ma non spero, ci attende un campionato d’aurea mediocrità.
Se non di lotta inaspettata per la salvezza.
Ma qualcuno di questi “freschi” giocatori senza contratto potrebbe fare al caso nostro? Esempio questo Valdes?