Un lettore a firma M.R. ci segnala una situazione di degrado all’imbocco del parco di Fontescodella, all’altezza dell’incrocio tra via Filiberto, via Cadorna e via Mugnoz. Nella nota è specificato che «il cestino dei rifiuti a fianco del cartello del parco non viene vuotato da circa 10 giorni. E’ strapieno. Sta diventando una discarica a cielo aperto. C’è forte puzza». Torna a far parlare di sè e non certo per l’accuratezza della manutenzione dunque l’area di Fontescodella che da qualche tempo è oggetto di numerose segnalazioni di lettori e associazioni cittadine (leggi l’articolo). Una situazione non più tollerabile neanche dai residenti del posto che ora devono avere a che fare anche con i cattivi odori sprigionati da conferimenti irregolari di rifiuti e da un mancato smaltimento degli stessi. Leggitime a questo punto le domande (da cui si attendono risposte chiare ed immediate data la natura del problema) mosse all’amministrazione comunale alla fine della nota: « Quando sarà vuotato il cestino e portati via i sacchetti di immondizia lasciati lì sotto da gente incivile? Ogni quanti giorni solitamente vengono vuotati i cestini dei rifiuti?»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le domande del tutto legittime del lettore che ,ancora oggi, sono poste sul degrado del parco di fontescodella sono anche state poste per iscritto al comune, insieme a diverse altre, oramai un paio di settimane fa. Da registrare che nessuno ci ha risposto e che a quanto pare la situazione non è migliorata, anzi. Eppure non si chiede la luna, ma solo che il parco non sia una discarica o un parcheggio abusivo, che i giochi non siano trappole per i bimbi e che i sentieri non nascondano trabocchetti come buche enormi o staccionate mancanti su ripidi dislivelli di terreno.
Eppure sulla carta il parco dovrebbe essere un ‘ oasi di pace , anche considerati le decine di migliaia di euro che l amministrazione spende annualmente per la ‘manutenzione’.
E voi credete ancora a renzie e company .