Parte col piede giusto
la stagione della Pallanuoto Tolentino

I ragazzi allenati da Mari hanno vinto di misura sui rivali della Pallanuoto Osimo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Riccardo Severini

Riccardo Severini

E’ iniziata sabato scorso alla piscina del Passetto di Ancona la stagione 2013/2014 per la prima squadra maschile della Pallanuoto Tolentino militante nel campionato Nazionale di Serie C girone Marche-Unbria-Abruzzo. Al fischio d’inizio di questa nuova stagione la squadra tolentinate guidata dal tecnico Daniele Mari e capitanata dal portiere Giacomo Broglia si è trovata ad affrontate la copagine Osimana. La partita si è dimostrata, confermando i pronostici, una partita molto equilibrata e con alto tasso tecnico. Il primo goal è stato siglato su deviazione in superiorità numerica dal centroboa Matteo Vella, allo scadere, la squadra di casa ha pareggiato i conti ristabilendo il momentaneo 1-1 grazie a Magi. Il secondo parziale vede la Pallanuoto Tolentino per ben due volte portarsi in vantaggio con una doppietta di Roberto Severini, primo goal su azione individuale in contropiede dopo aver “rubato” palla in difesa, la seconda rete su superiorità numerica. In entrambi i casi, vantaggio annullato dalle reti prima di Frati e poi di Baleani  su superiorità numerica. Lle due squadre vanno al cambio campo sul parziale punteggio di 3 a 3. Nel terzo tempo ancora una volta il Tolentino prova a portarsi in vantaggio prima con Gregorio Mazioni su superiorità numerica, ma bastano due minuti per il secondo goal di Magi che ristabilisce il pari; poi con la rete di Riccardo Maccari su tiro di rigore, ma gli osimani si riportano sul pari con una realizzazione in superiorità numerica di Moroni. Partita equilibrata fino alla fine, dopo la realizzazione di Luca Toni e il pareggio per il momentaneo 6 a 6 da parte di Baleani, c’è da aspettare la rete decisiva di Gregorio Marzioni in “uomo +” a 1’51” dalla fine dell’incontro e il tiro di rigore fallito da Baleani dell’Osimo a 1’35” dal termine. Si è concluso sul 6 a 7 in favore dalla Pallanuoto Tolentino il primo incontro stagionale della serie C di mister Mari che, dopo una partita fisica e combattuta porta a casa tre punti; il prossimo appuntamento sarà per sabato 22 febbraio nalla piscina Caporicci di Tolentino alle ore 21 contro Gryphus Perugia.

Osimo Pallanuoto – Pallanuoto Tolentino 6 – 7 (1-1, 2-2, 2-2, 1-2)
Osimo Pallanuoto: Ricciotti Lorenzo, Quercetti Cristiano, Cappelloni Omar, Baleani Matteo (2), Magi Matteo (2), Santi Andrea, Canullo Riccardo, Frati Michele (1), Piergiacomi Enrico, Quercetti Leonardo, Moroni Nicolò (1), Agostinelli Matteo, Pugnaloni Matteo. All. Cappelloni Omar.

Pallanuoto Tolentino: Broglia Giacomo, Marzioni Gregorio (2), Caproli Luca, Concettoni Andrea, Pontoni Riccardo, Romagnoli Matteo, Toni Luca (1), Cervigni Marco, Maccari Riccardo (1), Vella Matteo (1), Vella Edoardo, Severini Roberto (2), Fabbroni Giorgio. All. Mari Daniele.

Arbitro: Sbacco Stefano



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X